Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Se lo fanno due siti e uno non è certo a favore della philips non darei per scontato che non sia vero, sono abituato a non avere certezze.
Appunto, se altri 1000, ad esempio, ti dicono il contrario c'è qualcosa che non va...
Citazione:
Lato lag, per un videogioco, credo sia importante la differenza che c'è tra lo schermo del pc e quello del televisore perchè dubito che chi li ha programmati si sia basato su schermi crt e dubito che chi li giochi si basi su schermi crt.
Non è escluso che siano usati proprio crt...d'altra parte molti giochi sono ingiocabili ad alti livelli con schermi anche a medio inputlag...quindi fatti per giocare con monitor adatti...
PS Spesso basta anche un buon plasma senza interpolazione (inutile su gli ultimi a 600sfd) per avere lag bassissimi...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
a questo punto penso sia inutile continuare,diciamo che i philips non vanno bene per i game e finiamo la discussione
Cicco il col il mio 9664 ho sempre giocato e di tutte quelle cavolate che dite non ne ho viste,ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da jodyjoe900
Cicco il col il mio 9664 ho sempre giocato e di tutte quelle cavolate che dite non ne ho viste,ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:O
Certo che se ci giochi a scacchi problemi di lag non ne hai... :asd:
PS Non sono cavolate, o fai giochi dove non serve la reattività estrema o ti sei abituato e hai adeguato i tempi di reazione...;)
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
è quello che ho fatto quando ho preso il philips 2 anni fa,pensa che non sapevo neanche che esistesse ero andato convinto di prendere o un sony o un samsung,che per me erano i migliori,poi ho visto il philips e mi ha fatto cambiare idea ;)
Due anni fa avrei fatto la stessa scelta e l'ho effettivamente fatta fare a diversi amici...;)
Citazione:
Impossibile. ....
Ineffetti un minimo di latenza c'è in quanto esiste un minimo di processamento del segnale, fosse anche solo indirizzarlo al cannone elettronico...ma è come parlare dei tempi di risposta di un plasma (o di un crt :D)... ;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Appunto, se altri 1000
Mi dai qualche link dove ci sono le prove delle nuove serie?
Grazie.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Appunto, se altri 1000, ad esempio, ti dicono...
Parlavo ipoteticamente...e per esperienza sul fatto che i philips hanno inputlag molto alti da sempre...tolte le ultime serie di cui non ho notizia per bene o male la maggior parte delle precedenti è stato confermato anche da altri...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Mi dai qualche link dove ci sono le prove delle nuove serie?
Grazie.
Ciao.
7605 37" imput lag,quello dell'8605 potrebbe essere più basso?
Gaming ritardo
Test del PFL7605 in tutti i preset, ad esclusione modalità di gioco, ha dato un risultato di 40 ms che può essere meglio descritta come media. Tuttavia in modalità giochi, questo migliorato per 25ms che può essere considerato un buon risultato anche per i giocatori veloci.
-
Phi 8605 monta lo stesso sistema del 9705
sistemi Philips LAG alto, questa è la realtà purtroppo !!
C'è sempre il game mode a 300 linee in motion resolution !!!
-
Ciao raga,ma vi ricordate il culone,il vecchio CRT sony triniton 100hz,io avevo il 32"un quintale di peso,e giocarci era un vero spettacolo,goduria:D ,oggi purtroppo abbiamo tante tecnologie ma purtroppo al top ci sono poche cose,se va bene per questo non va bene per quello l'importante che vendono.......................:)
-
Ma i tempi di latenza poi quanto contano in definitiva?
Cioè molti qui si lamentano del problema della latenza dello schermo per i giochi ma poi usano controller wireless, console in wifi e internet per un totale che va molto oltre a quello di qualunque schermo
il problema grosso direi è li nei sistemi del genere
Processare l'immagine dalla tv poi non penso serva molto su un gioco quindi anche spegnere parte dell'elettronica per migliorare la latenza non è una cosa drammatica
Il problema invece che a me da fastidio di questi lcd sono i tempi con cui vengono aggioranti i pixel che fanno creare fastidiose scie, il lag dal momento che entra il segnale a quando viene visto non mi pare grave
-
Per le scie ormai i tempi di risposta son molto bassi...per il lag considera che senza motion compensation scendi a 300 linee circa e senza local dimming (altro processo che aumenta non poco il lag) i contrasti scendono non poco...a questo punto forse ha più senso un plasma...;)
Lorenzo.
-
Ok grazie di tutti i consigli, con tutte queste info mi son fatto idee più chiare
Per la tv ora è un peccato ma dovrò aspettare almeno settembre causa lavori di casa da fare prima. Dovevano essere fatti in tempi brevi... invece si son allungati.... e se ne può riparlare solo dopo le vacanze
Lato positivo... magari 100€ li scontano visto che punteranno a vendere più TV possibili in occasione dello switchoff qui in Veneto
-
Citazione:
a questo punto forse ha più senso un plasma...
Anche se possono sorgere problemi di stampaggio, se si gioca in stanze illuminate l'immagine non è viva come negli lcd, consuma il doppio/triplo e anche i loro processori possono avere un lag non trascurabile.
Da considerare che alcune prove riportano la risoluzione di alcuni lcd senza "effetti" a 600 linee, non 300, e con il solo 100Hz attivato e senza motion compensation a 900 linee.
Giusto per dare un quadro più chiaro a midnight.
Ciao.
-
Citazione:
Da considerare che alcune prove riportano la risoluzione di alcuni lcd senza "effetti" a 600 linee, non 300, e con il solo 100Hz attivato e senza motion compensation a 900 linee.
Giusto per dare un quadro più chiaro a midnight.
Ciao.
tanto è inutile,puoi portare tutti i dati che vuoi ma non ci credono figurati che non va bene neanche un lag di 40ms in standard e 25ms in game
questo è il sony nx800
Per quanto riguarda l'input lag abbiamo misurato un ritardo di 70 ms in modalità standard, che scendono a 30 ms in modalità di immagine game
siccome è un suny questo va bene per il game.
-
Pomiss sulle 600 linee io ho fatto un appunto, ovvero ho detto
che potrebbero aver implementato qualche ingegno elettronico....
lo faccio intuire nel post sopra, per il LAG NON c'è pezza almeno
per 8605, montando il sistema del 9705 il lag sarà alto e cmq
chiedete cortesemente una prova a Roberto Pezzali di DDAY......
I Sony alcuni, hanno LAG medi o altini, ma solo alcuni....
per esempio EX500>>100Hz o HX700>>200Hz hanno deli LAG
molto buoni anche con MC attivo e sono adatti al Gaming !!!
NB: i nuovi Philips NON li ho ancora studiati a dovere
tranne che per i sistemi elettronici che è la prima cosa che
ho fatto, mi riservo ulteriori approfondimenti anche sul motion
resolution, poi vi dico la mia se trovo qualche test attendibile !!!!
NB1: questo sotto è uno dei miei post precedenti !!!
"Per il motion resolution, tranne che abbiano aggiunto
qualche ingegno elettronico, di cui però avrebbero fatto
pubblicità, dubito che senza MC questi HDTV superino
le consuete 300/350 linee, cmq tutto è possibile !!!!!!!"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
per il LAG NON c'è pezza almeno
per 8605, montando il sistema del 9705 il lag sarà alto e cmq
chiedete cortesemente una prova a Roberto Pezzali di DDAY......
Pezzali dice questo che è diverso da quello che dici tu
Processore molto potente
I TV della serie 8000 usano lo stesso processore della serie 9000, anche se ovviamente sono programmati diversamente per meglio gestire il pannello che è differente