Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo123
Nei led i colori sono troppo carichi, almeno da quello che ho visto nei negozi, mentre nei plasma i colori sono più riposanti alla vista e anche la definizione mi sembra ottima
Nei negozi utilizzano appunto la modalità "negozio" o "brillante" della tv, perciò i colori risultano "sparatissimi" e "innaturali"; dopo una buona calibrazione in modalità "cinema" un Led di qualità ha un' ottima resa cromatica e dei neri profondi paragonabili al plasma. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Ah un' ultima considerazione: come mai (a parte il budget) non vi interessano minimamente i Led che sono la "moda del momento" ? :D
Sarò veniale, ma per quanto mi riguarda è solo un discorso di Budget, purtroppo o fortunatamente la misura sulla quale devo stare sulla base dei vostri consigli è il 50". Il budget è limitato, per questo cercavo di capire al di là delle "potenzialità" del panasonic di trovare il tv con il rapporto qualità prezzo migliore.
Apro ora un'altro fronte, sperando che nessuno si arrabi...e se vi chiedessi al pari del tv, un lettore BD senza pretese (da collegare al samsung c550 per esempio) ma con un buon rapporto qualità prezzo, voi cosa mi consigliate?...non voglio creare un altro parapiglia, non mi interesa il modello preciso vorrei solo qualche consiglio, grazie
(penso sia un consiglio che faccia comodo anche a vincenzo)
-
Beh Stefano qualunque lettore "entry level" va bene se non hai particolari pretese, però servono altre indicazioni; ti serve l' uscita 7.1 analogica per esempio ? Quanto vuoi spendere ?
Il sony s370 è un lettore dall' ottimo rapporto qualità-prezzo
http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s370
oppure l' LG bd 390, il prezzo si aggira sui 170 euro per entrambi.
Se invece volessi restare su Samsung il c6500 è ottimo, circa 200 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
o il più economico c5300,150 euro con 10 film inclusi in una nota catena (Med*****)
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
-
trovi lg 350 sotto i 100 € e stai a posto legge anche gil mkv ma non tutti..
-
Citazione:
...se non hai particolari pretese, però servono altre indicazioni; ti serve l' uscita 7.1 analogica per esempio ? Quanto vuoi spendere ?
Inizialmente avrei voluto prendere un BD con Hard disk per poter registrare tramite scart dal decoder sky-HD con la possibilità poi di "masterizzarli" su dvd anche se in formato sd.
Purtroppo ho scoperto che gli unici prodotti oggi sul mercato LG HR400 ha l'ingresso scart ma non ha la possibilità di registrare su DVD, i SAMSUNG BD-C8200 e BD-C8500 non hanno addirittura l'ingresso scart e di fatto per il mio utilizzo sono "innutili" (attualmente con il mio DVD Recorder che è collegato a sky-HD tramite scart, mi registro i documentari da National Geographic o i Barbapapà di mio figlio e poi li metto su DVD). Ho pensato di risolvere il problema passando da sky-HD a My-sky HD (oggi non c'è più il canone mensile e il passsaggio costa "solo" 80€) con la Digital key, risolvendo così di fatto il problema di prendere un BD-recorder, mi rassegnerò cmq a non "masterizzare" più nulla. Dopo questo lungo preambolo rispondo a Tadzio09 dicendo che non ho particolari pretese, il sistema HT è un 5.1 e così resterà anche in futuro (se aggiungo altre 2 casse mi moglie mi butta fuori di casa) e l'esigenza è quella di avere un BD che legga più formati possibili e che abbia almeno un'uscita HDMI e una ottica/Coax (nn m'interessano slot per pay-tv o Internet), grazie
-
Beh Stefano allora i lettori che ti ho consigliato io vanno benissimo. Prendi semmai il Samsung c5300 in offerta da Me*******d con 10 blu-ray in bundle.Se poi vuoi puntare proprio al "minimo sindacale" :p prendi l' LG BD 350 che ti ha consigliato benefabio ;)
-
Mi sono fatto un giro di caratteristiche dei BD da voi consigliati, direi che la lotta è abbastanza ad armi pari, le uniche diferenze che ho visto è che il Sony BDP-S370 mi sembra il più completo dal punto di vista delle connessioni con la porta ethernet e sia la Coax che l'Ottica, mentre il Panasonic che mi sembra nessuno abbia menzionato (nn so se per qualche motivo particolare) ha anche per il modello base (DMP-BD45) lo slot per le schede SD. A parte i BD con Hard Disk cosa giustifica grosse differenze di prezzo tra quelli da voi consigliati, appartenenti alla fascia bassa (che vanno per me benissimo) e lettori da 300-400€ ? Solo le possibilità di avere Internet, slot CI+ o anche le potenzialità di Upscaling e che ne so in qualche modo la visione del supporto BD.
Vorrei cioè capire se nella visione di un normalissimo film in BD ho cmq dei risultati inferiori rispetto a lettori più belli, grazie
-
Guarda, le differenze di visione sarebbero così piccole nei soli Bd che se non hai altre esigenze va benissimo anche un lettore economico, fermo restando che i lettori di fascia alta sono un' altra cosa e risultano superiori in tutto e per tutto.
Se invece fossi interessato anche alla visione di dvd tramite questo lettore allora bisognerebbe considerare altri fattori come qualità upscaling,2:3 pulldown ecc..
-
Edit:doppio post involontario
-
OPsss...be ovviamente anche la visione di DVD, ma davo per scontato che fosse una passeggiata, non calcolavo questo particolare che sembra invece importante.
-
Beh considera che certi "entry level" sono pessimi per i dvd in quanto falliscono tutti i più importanti "test tecnici"...però ci sono anche alcuni modelli tipo l' LG bd 370 e 390 che si "salvano" anche se in BD non sono proprio il massimo ;)
-
controlla che abbiano l'entrata usb per leggere i divx di fronte e che comunque leggano quei formati perchè non è sicuro che tutti i lettori br lo facciano per esempio un mio amico ha un sony che non legge i divx e la usb frontale è fondamentale almeno per me.
-
Citazione:
...però ci sono anche alcuni modelli tipo l' LG bd 370 e 390 che si "salvano"
...Qualche altra alternativa...non amo particolarmente LG, le altre tre che dicevo (Sony Sam e Pana) sono proprio pessime per i DVD?
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
controlla che abbiano l'entrata usb per leggere i divx
Difficilmente guardo Divx, è per me un controsenso prendere una tv FULL-HD un HT e poi guardare un Divx...qui formati al limite li guardo sul computer, resta il fatto che cmq la porta USB soprattutto frontale è ormai fondamentale...terrò presente.
-
i divx brrip e dvdrip si vedono bene soprattutto se poi con il lettore br fai upscaling a 1080p poi ci sono anche gli mkv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
i divx brrip e dvdrip si vedono bene soprattutto se poi con il lettore br fai upscaling a 1080p poi ci sono anche gli mkv.
Con quale lettore? oppure in generale....