Visualizzazione Stampabile
-
Per lo stampaggio basta fare un pò di attenzione,cerca di non lasciare per ore e ore un logo fisso o un'immagine fissa,la TV cmq ha un menù dedicato al sistema protezione plasmi e ogni tanto lascia andare per una mezzoretta(nel caso vedi qualche ritenzione)lo schermo di scorrimento.Per adesso stò usando i setting presi da questo forum americano e mi trovo bene anche se ancora non trovo il tempo di apportare modifiche personali.I setting sono questi(quelli scritti in rosso) http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...59&postcount=1 e li uso per sky,l'unica modifica che ho fatto è la nitidezza(sharpness) a 30 anzichè zero..Per i bluray uso il bd-wise originale(questo se hai un lettore Samsung).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
il nero del 50c7000 siamo intorno ai 0,06 cd/mq
è alto
Ok forse siamo finiti troppo nello specifico.. ma ho fatto domanda a un mio caro amico (molto paziente del forum) e mi ha detto che il nero della mia configurazione jvc hd950+blackdiamond2 una volta tarata si aggirerebbe attorno alle 29-30cd/mq..
Ora però non so come interpretare questo risultato.. :D
Qualcuno mi potrebbe banalizzare il ragionamento e farmi capire quando perderei o guadagnerei passando a samsung..
Vi Ringrazio e saluto
Thor
-
tra un 29 è un 0,06
il proiettore è tutt'altra cosa
la tua sensazione quando in sala buia guarderai il samsung...
ma sono matti quelli del forum questo è nero più del petrolio
fidati
-
Mi è arrivato il SAMSUNG C 7000 PLASMA 50". Pagato una sciocchezza rispetto ai prezzi di negozio che variano tra i 2400 e i 2600€. Tv d'importazione, quindi mancante del manuale italiano e degli occhiali 3D. L'intenro del tv è tutto le lingue di questo mondo, ivi compresa la lingua italiana. Quindi nessun problema, se non scaricare il manuale cartaceo prima di spippolare direttamente sul tv.
ESPERIENZA PERSONALE: partendo dal presupposto che non sono un plasmista, e che sono passato da un lcd 42pollici Philips, al su detto tv, posso dire che è ECCEZZIONALE!!. Fluidità d'immagine PAZZESCA e nemmeno comparabile al miglior LED in circolazione. NERO intenso: sinceramente stanno piovendo critiche su critiche riguardo questo aspetto su questo tv, ma io che lo ho in casa posso dire che piu nero di cosi si muore. Magari non raggiungerà il livello di nero del VT20, ma non ha nulla da invidiarea quest'ultimo.
I canali SKy Sport HD si vedono veramente bene: assensa di scie, colori brillanti, neri profondi, ZERO variazionidi luminosità del pannello. Ho visto qualche minuto del mondiale di calcio femminile su Euro Sport HD e sembrava di essere allo stadio.
I canali FOX HD: complesivamente ottimi, anche se in certe scene di notano dei microscatti. Secondo me, molto dipende, dal bitrite con cui Sky trasmette le varie ficton, perchè per quel poco che ho potuto notare si avvertono solo in corrispondena di determinate ficton.
BLU RAY: come lettore uso la PS 3. Immagien fluida, colori forti e rilassanti allo stesso tempo. Ho notato l'effetto sdoppiamento solo in una certascena del Blu Ray "Cronache di Narnja il Principe Caspian" quando vengono lnciati massi da parte dei "cattivi"
Contate che il tv è in fase di rodaggio. Non posso subito impostare l'immagine al massimo pr evitare i problemi tipici dei plasma. Quindi per come l'ho impostato ora, posso dire di essere super soddisfatto di questo acquisto.
BUZZ: assente, mi sto sforzando nel cercare di sentirlo, ma per ora SILENZIO ASSOLUTO.
3D e conversione in 3D: non ho potuto fare nessuna prova per la mancanza degli occhialini.
DESIGN: bellissimo, rifinito e ottimi materiali.
Njero: mi potresti dire i paramentri che hai inserito nelle voci IMPOSTAZIONI AVANZATE e OPZIONI DI IMMAGINE del TV?.. Ancora grazie per il tuo aiuto.
-
A Njero: c'è da aggiornare il firmwere della tv??.. Se si, come devo fare??
-
per i microscatti prova nel menu motion judder ci sono 3 o 4regolazioni e vedi se cambia qualcosa
per lo sdoppiamento con BD cronache di narnja prova il cinema smooth o modalità film a seconda della lingua è quella subito sopra al motion judder e vedi se cambia qualcosa
-
Cosa intendete per "sdoppiamento" se non vi riferite al cross talk della visione 3D?
Per il resto grazie anche a Luca per la sua recensione. Un altro commento positivo che fa piacere durante l'infinita attesa :p
-
@LUCA - Da quello che ho capito il Tuo modello è un C7700,giusto?Non so se è lo stesso firmware del c7000,prova ad informarti per questo,io purtroppo non so dirti se sono compatibili.Per aggiornarlo basta che scarichi il file .exe,lo esegui e ti crea una cartella nel pc,metti quella cartella su una chiavetta usb e poi collegala alla tv.I setting stò usando questi http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...nt=1,purtroppo ho poco tempo ancora per i settaggi.Rispetto a quelli ho modificato solo la nitidezza che tengo a 30,li invece la tengono a zero.L'utente ha effettuato delle modifiche,infatti come vedi ci sono dei valori scritti in rosso,usa quelli,quelli che sono solo neri vuol dire che non li ha modificati.
Confermo ancora che questa TV con SKY ha una resa eccezionale!Con i bluray ancora non ho tempo di fare prove ma dal poco che ho visto sono uno spettacolo anche quelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
Mi è arrivato il SAMSUNG C 7000 PLASMA 50"
però ha ndicato il c7000 e non c7700, penso forse di essere stato il primo a mettergli la pulce nell'orecchio quando stava acquistando il panasonic almeno abbiate la compiacenza di ringraziare il forum in generale senza scendere nel particolare.
-
si ma se e' import e senza occhiali nn e' il 7000 ma o e' il 7700 o il 7790 a scelta =D
Onlinestore vende il 7700 da 63 in cui riporta ps63c7700/7790
Credo comunque che il firmware sia il medesimo del nostrano 7000 ( oddio nostrano e' una parola grossa vista la disponibilita' =_= )
-
Ciao a tutti.
Allora. Rispiego: il mio tv è precisamente il PLASMA C7000 50pollici. Non il 7700 ne il 7900. Ho detto che è di importazione semplicemente per il fatto che manca del manuale cartaceo in italiano e degli occhialini 3D. L'ho comprato in un on line store ITALIANO (DIUNAMAI.it). Soltanto la scatola che mi è arrivata era in lingua francese (quindi presumo che sia un tv di importaizone, e sulla scatola c'è scritto: SAMSUNG PLASMA C7000 50")
L'interno del tv pero è in tutte le lingue ivi compresa quella ITALIANA. Quindi, è come se lo avessi comprato dal MW della mia zona, senza pero il manuale cartaceo italiano e gli occhialini 3d. Praticamente il manuale l'ho scaricato e usato solo per capire come si monta il TV. Per il resto ho spippolato direttamente sul tv, perchè è in ITALIANO e molto semplice da utilizzare.
Ora che ho fatto un bel 'po di prove posso dire che:
- piu le ore di visione passano e piu i colori si accendono: vedere le partite su SKY SPOT HD è davvero fantastico. Non si perde un dettaglio, Scie assenti, sdoppiamenti del pallone inesistenti, colori brillanti. Ieri sera ho visto la parte finale della partita Spagna Olanda e vi posso dire che è stato uno spettacolo!!
Ho visto un po di Juve-Amburgo: anche se trasmessa su Sky Sport 1HD, si vedeva lontano un miglio che o la telecamera utilizzata non era in HD, o il bitrite con cui Sky stava trasmettendo la partita era basso. Ma cmq sia l'immagine era veramente fluida, dettagliatta... non perdeva un dettaglio nemmeno nella parte di campo in ombra.
- CANALI FOX: sia quelli in HD che SD si vedono meravigliosamente. Assenza di scie, colori brillanti, immagine fluida. I microscatti gli ho avvertiti solo in una certa ficton (non ricordo il nome), ma per il resto immagine stupefacente. Questo testimonia il fatto che molto dipende dal bitrite con cui Sky trasmette le varie ficton.
CANALI DOCUMANTARI: sembra di essere nella savana!!!!!!
CANALI MUSICALI: si vedono molto bene, e molto meglio rispetto al mio precedente tv (che tre anni fa era il top philips degli lcd). ho notato pero il fenomeno "sdoppiamento" nel video di "Waka Waka".
-CANALI TRADIZIONALI (RAI E MEDIASET): si vedono molto bene, immagine fluida, colori brillanti, zero microscatti e scie.
-CANALE SKY SPORT 24: si vede bene. Immagine chiara, zero microscatti. A mio parere, molto dipende da come Sky realizza i servizi. Ieri sera facevano vedere dei servizi direttamente dai raduni delle squadre e l'immagine non era un gran che.
- Ho riprovato a vedere la famosa scena "dei massi" sul blu ray Cronache di Narnja Il Principe Caspian. Partendo sal presupposto che solo in quella scena ho potutto vedere il fenomeno sdoppiamento, con il "cinema smoth" il fenomeno in questione mi è sembrato meno marcato. Con questo Cinema Smooth pero il colore perde un po di vivacità, la luminosità del pannello si abbassa e aumenta la gradazione del nero (almeno ho avuto questa sensazione). Lo stesso con la modalità Film. I blu ray, gli vedo meglio con le impostaizioni che mi ha dato Njero, rispetto alla modalità "Film" presente sul tv. Chiarisco pero, che l'immagine si vede meravigliosamente anche con la modalità film, ma con le impostazioni di Njero si vedono ancora meglio.
- NERO: mah, io non capisco tutte queste critiche!. Nero profondissimo. Non sono un esperto, ma il tv l'ho in casa, e posso dirvi che il nero è nero e non grigio come molti sostengono.
Per ora sto utilizzando una LUCE CELLA a 15.. ma vi farei vedere a 20 come si vede. SPETTACOLARE gia a 15..figuriamoci quando potro impostarlo a 20!!!!!
Il frimwere del tv non l'ho ancora aggiornato. Cercherò di farlo tra oggi e domani. Poi vi diro cosa è cambiato
-
correggo l'online store italiano da cui l'ho comprato: DIUNAMAISHOP.it
-
Son contento che Ti trovi bene con questo TV e hai "seguito" i consigli di chi come me sostiene che con SKY ha una resa fantastica!!Secondo me ha una resa fantastica con tutto a dire il vero......:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
Per ora sto utilizzando una LUCE CELLA a 15.. ma vi farei vedere a 20 come si vede. SPETTACOLARE gia a 15..figuriamoci quando potro impostarlo a 20!!!!!
non lo fare ti prego :D
già così va bene...
a 20 è troppo esagerato...non ci tieni al nero? che ti ha fatto? :D
-
la differenza con un c6500 è così marcata?
i 500 euro di differenza oltre al 3d(per me inutile) sono giustificabili?