Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono molto modi per vincere un mondiale. a volte basta mettere a frutto una superiorita' tecnica indiscutibile, vedi alcune vittorie del Brasile. nel 2006 invece si e' miracolosamente verificato un mix di applicazione tattica e condizione atletica condite con una buona dose di fortuna. La squadra del 2006 aveva piu' talenti ma ricordiamoci che complessivamente i migliori non furono certamente i Totti e i Del Piero.
Il mondiale l'abbiamo vinto grazie a una straordinaria organizzazione difensiva che ci ha permesso di non prendere nemmeno un gol vero in tutto il mondiale (fatta eccez. per un incredibile autogol e per il rigore contro la Francia che non c'era). Una squadra che non prende mai gol e' di fatto imbattibile.
Il problema della nuova Italia e' che prende sempre e immancabilmente gol, sempre, anche nelle amichevoli.
Io ho visto una squadra morta e spavantata dalla poca sicurezza della nostra difesa. Quello che che mi fa rabbia e' che con poco, davvero poco di piu' avremmo potuto vincere un girone che ci avrebbe aperto nuovamente una spettacolare autostrada verso la semifinale.
-
Lucio ...io per primo ho tifato al parossisimo.
Ma adesso siamo qui per criticare quanto successo, e da tifoso convinto e,se permetti, incavolato ora dico la mia dal mio punto di vista.
-
Ma come si fa a fare un discorso serio senza enfatizzare l'assurdo fallimento di Lippi?
Hai portato in Sudafrica una banda di cadaveri,trattando la nazionale italiana manco fosse il circolo canottieri di Viareggio.La nazionale e' degli italiani,non e' roba tua.
Cannavaro,giocatore finito gia' un anno fa.
Criscito e Marchisio,gente scarsa e di zero esperienza internazionale.
Camoranesi,impresentabile e comunque fatto giocare.
Pepe,sceso in Sudafrica solo per martellare le caviglie avversarie.
Iaquinta,che e' UN ANNO che non gioca.
Caro Lippi,la nazionale non e' il tuo circolo privato,dove convochi e fai giocare i tuoi amichetti o quelli rappresentati dai tuoi parenti,e quelli che ti stanno sulle palle restano a casa..Sparisci dal calcio per favore,assieme ai tuoi sigari.
E poi l'assurda conferenza stampa:ti assumi le tue responsabilita'?E grazie...
piuttosto dammi delle spiegazioni sulle porcate che hai combinato in questi due anni...ma la grandezza e il coraggio della classe giornalistica sportiva italiana la conosciamo tutti,a cominciare dal degno zerbino portabandiera Enrico Varriale("Marcello,ti confermi un grande uomo"),ieri l'unica domanda seria l'ha fatta un giornalista UGANDESE "Lippi,perche' non ha portato Totti,Cassano e Balotelli?"
Last but not least,Abete.
Abete si deve dimettere,ha bruciato Donadoni ad europeo in corso preannunciando Lippi,e ha permesso a quest'ultimo di fare i suoi comodacci fino all'ultimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.........ho visto giocare da favola squadre con giocatori che guadagnano fior di quattrini in stadi che erano un inno al capitalismo + sfrenato....
Ribadisco il mio personale parere sui mafiosismi piu' o meno nascosti che fanno perdere una nazione o una squadra,uccidendo strutture/persone sane e pulite perche' a loro vengono preferite altre sporche situazioni.
Il denaro onestamente guadagnato non ha nulla a che vedere con la situazione attuale o con questo discorso,e' perfettamente lecito anche se in grande quantita'.
-
Citazione:
ieri ho tifato fino al 95' e non me ne vergogno affatto
Tutti ci abbiamo sperato, ma il calcio propostoci dalla nazionale era senza mezzi termini osceno. Passare il turno in queste condizioni sarebbe stato uno scandalo.
Non vedo perchè tifare per una squadra che non ci prova nemmeno...
-
vorrei ricordarti che anche il passaggio del turno nell'82(con tre pareggi)fu osceno...ma dopo ....detto questo il mio sostegno prescinde dal gioco espresso...oppure devo dedurre dalle tue parole che hanno fatto apposta?penso proprio di no...avevano problemi che andavano al di là dell'impegno e della grinta eventuale...grossi problemi...e perchè mai non dovrei incoraggiare chi è in difficoltà?
-
Ma apposta cosa,per carita'?
Erano una banda di seghe,capitanati da un 37enne finito e gestiti dal Padreterno in terra.Ma dove andavamo?
-
E adesso per chi tifiamo? Che dite dell'Olanda? Ha mancato il mondiale quando era indiscutibilmente la squadra piu' forte, chissa' che non ci arrivi quest'anno che non e' la favorita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma apposta cosa,per carita'?
?
volevo dire che tutto ciò che hanno prodotto(anzi non hanno prodotto sarebbe meglio dire)non credo lo abbiano certo fatto apposta e che quindi non vedo perchè farsela con i giocatori...sul 37 bollito forse avete ragione...ma Palermo con l'Argentina è entrato e ha segnato....altra scelta criticata da molti "addetti"...idem su Maradona...antipatico...non capisce un tubo...ha sbagliato la rosa....ha lasciato a casa i migliori(questo lo dicevano ovviamente i nostri giornalisti...è il nostro marchio esaltare chi non c'è)...ora sono tutti muti in attesa....da morire dal ridere:D
poi rispetto tutte le opinioni ma io vado per la mia strada.se gioca l'italia fosse anche con 11 quarantenni io tifo per e non contro...e me ne frego di farmi condizionare da campanilismi del cavolo.critico ovviamente le scelte...critico il selezionatore che secondo me ha sbagliato...posso criticare un gesto tecnico...ma non posso criticare un impegno che per quanto all'atto pratico risulta penoso c'è stato...nessuno sano di mente può pensare che un giocatore va al mondiale e gioca svogliatamente...solo noi riusciamo ad avere questi pensieri a dir poco contorti...
-
Citazione:
nessuno sano di mente può pensare che un giocatore va al mondiale e gioca svogliatamente
Allora non sono sano di mente e ho i pensieri contorti.
Ti chiedo solo questo: come mai negli ultimi dieci minuti del nostro mondiale è cambiato tutto? Vuoi dirmi per via dei cambi?
Poi vorrei ricordare che la nazionale francese era assai più che svogliata... altro che pensieri contorti
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
E adesso per chi tifiamo?
Io tiferò Argentina!! Non oso immaginare la festa e le reazioni di Maradona...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Poi vorrei ricordare che la nazionale francese era assai più che svogliata...
lì erano altri problemi...hanno giocato(anzi non hanno giocato)contro l'allenatore....se poi tu con la storia dei 10 minuti finali vuoi dire che l'Italia ha giocato svogliatamente...e negli ultimi dieci minuti ha deciso di svegliarsi...beh si commenta da sola...la forza della disperazione...l'ingresso di Quagliarella che per qualche motivo ha ravvivato un po' la cosa...+ Pirlo che bene o male ha dato un pelo di luciditòà in +....ma non è che prima giocassero svogliatamente...è che proprio non ce la facevano...
-
La cosa che ho trovato davvero penosa e' continua richiesta dei giornalisti, purtroppo assecondata dai giocatori, di chiedere scusa per quanto accaduto.
Ma scusa di cosa? Avranno fatto quel che potevano, non penso che abbiano giocato male apposta.
Per non parlare poi dei francesi con la convocazione di Henry alla corte di un preoccupato Sarko :( Ma stiamo parlando di calcio, spero che almeno su questo si riesca a far una figura migliore dei cugini d'oltralpe. certo che la fuga di Lippi a fine partita senza stringere la mano al collega non e' stata una bella partenza.
-
Quoto Giangi al 100% e aggiungo avete sentito a cosa ha risposto al giornalista ugandese?
"queste notizie non sono arrivate evidentemente al suo Paese"
ma come? del terzomondista in mondovisione gli ha dato.
Ma chi è questo presuntuoso? come si fa a rispondere cosi',ma per favore.
Abete Lippi non lo voleva, si è autoimposto lui forte del consenso popolare dopo i mondiali vinti e al quale ci volevano 2 palle di ghisa per dire no.
Abete ha mostrato di non averle...si prenda le sue responsabailita'.
Per ripartire va azzerato tutto.
-
Dico la mia come tutti :)
A parte il fatto che Lippi è campione del mondo e altri possono fare massimo come lui e non meglio.
In Italia ci siamo 25 milioni di tecnici (non si può negare)
Gli assenti hanno sempre ragione e i presenti fanno figuracce, questo è assodato.
CHI ha mai vinto il mondiale 2 volte consecutivamente a parte muss.... ehm l'Italia del 34 e 38 :p
la nazionale è solitamente formata da squadre come juve milan e inter e roma Lippi ha scelto i giocatori della juve e del milan e della roma (come tutti sappiamo non poteva scegliere giocatori dell'inter)
L'italia è da anni che non sforna talenti.....Balotelli speriamo che abbassi la cresta e alzi il livello tecnico dell'italia, chi non vuole che questo accada, ma attualmente non meritava i mondiali.
Lippi ha vinto tutto nella sua carriera non capisco perchè si deva definire scarso come allenatore, certo può stare antipatico, solitamente chi vince sta antipatico (vedi mou).
forza azzurri e GRAZIE LIPPI
ciao a tutti