Visualizzazione Stampabile
-
Attento che una cosa è il menù di servizio, un altra è quella da professionista.
Il primo è un menù "nascosto" e si entra con una combinazione di tasti "segreti". Da quì accedi ad informazioni/regolazioni "riservate", modificabili a proprio rischio e pericolo
Il secondo è quello inserito nei menù standard , visibili solo dopo che hai attivato l'autorizzazione ad accedere dal menù impostazioni (Menù => Impostazione => Avanzamento (isfCCC) => ON). Fatto questo vai a Menù => Immagine => Impostazioni avanzate
-
capito :) Mi informerò su come entrare il quello di servizio una volta finito il rodaggio :D
-
Floating Blacks
Leggendo AvForums.com un post di maggio 2010
http://www.avforums.com/forums/12181350-post59.html
sembra che ci sia un fantomatico firmware per i G20 ver 2.005 che risolve il problema. Peccato che se vai sul sito di update firmware c'è ancora la versione 2.004, mentre qualcuno si trova già la ver 2.005 sui nuovi G20 acquistati.
http://panasonic.jp/support/global/c...d/2010/eu.html
Speriamo che producano un aggiornamento per il V20 a tal proposito.
-
Aggiornamenti per green ghosting e ronzio. I due fenomeni si sono già attenuati rispetto a quando il televisore è stato acceso per la prima volta. Il green ghosting fatico a notarlo anche in gears of war, mentre in fallout 3 si nota ancora un pò quando ad esempio si ruota la visuale visto che c'è molto contrasto fra le tonalità scure della zona contaminata e il cielo.
Il ronzio si è attenuato, soltanto la prima volta che è stato acceso faceva un rumore abbastanza forte (comunque udibile soltanto mettendo la testa dietro), adesso è silenzioso quasi quanto le ventole, impossibile sentirlo da davanti, bisogna andare con la testa dietro al pannello vicino all'alimentatore, altrimenti si confonde con il rumore delle ventole (cosa che prima come ho detto non faceva, produceva un rumore molto più forte).
Scusate se rifaccio la domanda, ma per i videogiocatori, usate le console a 720p o 1080p? non noto grandi differenze sinceramente, provare per credere (almeno con i giochi che ho provato io)
-
La console si è settata da sola a 1080 :) Logicamente mi sono comprato un full hd per giocare a 1080, non a 720 :D Da quello che ho visto mi sembra andare bene così :)
-
Per chi usa gli Harmony Logitech: non esiste la TV TH-P50V20, se inserite solo P50V20 il loro database propone un "fantomatico" TX-P50V20, che sia quello?
-
il modello è il TX-P50V20E :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
- Accessori trovati: Nuclei Ferrite,
A cosa servono?
OT che staffa hai preso per il montaggio a parete?
P.s.: domani mi consegnano il 50V20:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da -Bicio-
La console si è settata da sola a 1080 :) Logicamente mi sono comprato un full hd per giocare a 1080, non a 720 :D Da quello che ho visto mi sembra andare bene così :)
I giochi non girano a 1080p nativo, a volte non arrivano neanche a 720p. Quindi ci sono due soluzioni: lasciar fare il lavoro di scaling alla console, settandola a 1080p, oppure lasciando fare il lavoro di scaling al televisore, settando la console a 720p. La resa cambia davvero poco, prova e guarda con i tuoi stessi occhi, per questo è davvero difficile scegliere. Unica miglioria che ho notato a 1080p è nel tempo di risposta del pannello, per il resto cambia poco
-
sisi infatti :) Comunque preferisco lasciar fare lo scaling alla console che mi sembra lo faccia più che bene :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
A cosa servono?
OT che staffa hai preso per il montaggio a parete?
I nuclei servono quando colleghi il cavo di rete di un modem/router alla TV. Troverai tutte le spiegazioni nei manuali (pag 87)
Staffa: Omnimount XL per schermi sino a 65" :eek: Importante è che regga anche il peso (27Kg senza staffa). Comunque va bene una qualsiasi che segua gli standard delle staffe (Il Pana ha i fori per le viti in un rettangolo 400x300mm)
-
Pare sia meglio a 720p. L'imput lag è leggermente superiore, ma visto che la console non scala i giochi guadagnano molti punti. Ad esempio la fluidità è sicuramente superiore, inoltre i giochi presentano meno artefatti (ad esempio tearing). Per un televisore con uno scaler eccellente come il 50v20 è difficile scegliere, aspetto il parere di un esperto.
Devo ricredermi sulla resa del materiale sd come il digitale terrestre, all'inizio si vedeva malissimo (complice anche del materiale di scarsa qualità e probabilmente una ricezione pessima) adesso molti canali già da 3 metri di distanza si vedono abbastanza bene, sotto certi punti di vista paradossalmente meglio del mio vecchio 32" hd ready, che offre sicuramente un immagine più nitida (complice anche la risoluzione) ma presenta molti più artefatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MyFrac
Nella sezione della configurazione rete del TV posso assegnare un indirizzo IP fisso al TV, cosa che ho fatto.
Solo che poi nel router (Sitecom WL-347) non so come fare a specificare quello specifico indirizzo IP.
Eh no non funziona così ...
Nella tv devi lasciare l'indirizzo automatico (generato da un DHCP server, in questo caso il router).
E' nel router che devi mettere il MAC address della tv in una tabella e fare in modo che quando si collega la tv (il MAX address è unico per ogni istanza di apparecchio, o dovrebbe, ma questo è un altro discorso... per semplicità diciamo che è un numero di serie unico al mondo che identifica il tuo apparecchio, tipo l'IMEI dei cellulari) il tuo router dia sempre quell'indirizzo specifico.
Quindi sulla TV non devi cambiare nulla.
Però se hai già messo 2 giorni nel tempo di lease (ovvero il tempo entro il quale se il DHCP server riceve una richiesta di nuovo indirizzo dallo stesso apparecchio ridà sempre lo stesso) il problema non credo che sia quello.
Se hai problemi mandami un MP che proviamo a configurarlo, ma credo che la grana sia un baco del firmware del tv che potrai magari aggirare in qualche modo (vedi ip statico) ma sarà corretto da un aggiornamento Pana.
Saluti.
-
@ oktober
Interessante quanto esposto nel messaggio n°346. ;) Purtroppo è ancora presto per diventare "colleghi Panasonic"; io il 50" lo guarderò da 3mt. Questo fenomeno del floating blacks ovviamente speriamo che sia risolvibile con un aggiornamento. :rolleyes: Comunque anche se questo fosse un difetto che rimane, non sarà un buon motivo per scartare dalla mia scelta questa splendida tv che ha tanti preggi. :)
-
La procedura per vedere nel menu di servizio le ore di funzionamento è la stessa del G20?