Ma come in diversi forum si stanno lamentando che è mediocre sia su RaiHd che su SkyHd...:(
Visualizzazione Stampabile
Ma come in diversi forum si stanno lamentando che è mediocre sia su RaiHd che su SkyHd...:(
Sto guardando la partita su rai HD satellitare (quello con il bitrate inferiore rispetto alla versione del DTT).
A prescindere dal bitrate che necessiterebbe di un paio di mb in più, la qualità video non è male. La definirei buona (anche se su rai HD ho visto molto molto di meglio).
Quello che noto è una poca "pulizia" dell'immagine....! E questo mi piace poco....
ho visto ieri un pezzo di partita su ZDF HD: che spettacolo! Dopo aver visto quelle immagini non sono più riuscito a guardare programmi in SD e ho spento la tv!
Stasera la qualità è nettamente a favore di rai HD.
ieri sera vista l'Italia su sky hd.
la qualita' del segnale era penosa per essere Hd.
vista la partita su rai hd satellite e su das erste, buona la qualità di entrambe che bene o male si equivalevano, una particolarità: la rai trasmetteva a 1080P e la das erste a 720P!
sicuro che la rai non fosse 1080i? :mbe:
1080Progressivo e non interlacciato? Ne sei proprio sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da cuscio
nessuno ha provato HD suisse?
lasciate perdere sky...che sta facendo il suo bel schifo..
la rai trasmette a 1080i,nessuna tv trasmette alla massima risoluzione in progressivo!
sky non sta trasmettendo tanto peggio di quanto stia facendo raiHD; è il segnale alla fonte(vedi sudafrica) che fa schifo ;)
3DSwitch.tvCitazione:
la rai trasmette a 1080i,nessuna tv trasmette alla massima risoluzione in progressivo!
MyZen.tv
entrambi sui 9 gradi est.
inoltre capita spesso di ricevere feed professionali in hd a 1080p
dai questa è da incorniciare.Citazione:
sky non sta trasmettendo tanto peggio di quanto stia facendo raiHD; è il segnale alla fonte(vedi sudafrica) che fa schifo
il mio decoder segna 1080p e 720p poi che trasmettino a 1080i è possibile anzi è certo ;)Citazione:
Originariamente scritto da pakozzo
quello che volevo evidenziare è che la qualità del canale tedesco era pressochè identica a quella della rai malgrado trasmettessero a 720p
A supporto di quanto scritto da alert, le immagini da studio in HD, sia RAI sia SKY erano nettamente superiori alle immagini del campo. Ciò non toglie che HD Suisse sia una spanna superiore :cool:
no perchè non trasmette in chiaro :(Citazione:
Originariamente scritto da raskino