E si, io la penso come te.......ma siamo in pochi, qui siamo nella tana della grana e guai ad offenderla:DCitazione:
Originariamente scritto da box98000
Visualizzazione Stampabile
E si, io la penso come te.......ma siamo in pochi, qui siamo nella tana della grana e guai ad offenderla:DCitazione:
Originariamente scritto da box98000
:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da tury65
Quello però è un discorso soggettivo, e si discosta dal valore oggettivo del prodotto!Citazione:
Anche io sono dell'idea che si debba rispettare la scelta registica ma non per questo significa che automaticamente mi piaccia.
Credo che in realtà bisognerebbe capire quando la grana sia una cosa voluta e quando invece no!
mica la aggiungono per dispetto quelli che realizzano il bluray !
Il problema con i bluray non si pone nemmeno: se la vedi significa che è giusto che ci sia.
Ma è inutile, ci sarà sempre qualcuno che la vedrà come un difetto e pretenderà che il regista la tolga.
E' la cattiva educazione prodotta dai videogiochi.
eh sì, questa "tana" è un piccolo paradiso nel quale si ama l'opera nella sua originalità, grana o non grana.Citazione:
I ritocchi dettati dalle mode passeggere non ci piacciono.
Mai sentito parlare dei "mutandoni" della Cappella Sistina ?
http://www.scudit.net/mddivietiartemichel.htm
non è questione di difendere la grana a tutti i costi....se la grana fa parte della pellicola non va tolta.punto...anche perchè quasi sempre per toglierla tolgono anche definizione...ed è proprio questo aspetto che mi stupisce non colgano quelli che la grana non la vogliono...preferiscono meno definizione (che in hd è castrante non poco) alla grana...bah:rolleyes:Citazione:
visto tutto , confermo che secondo me il blu ray e' fedelissimo al girato di Spielberg quindi e' giusto che sia cosi' ,grana ,luce e gradazione colori compresa ,pero' mi permetto di dire che la grana in questo blu ray e' troppo invasiva , potrebbe disturbare , non a caso l'ho visto con amici a cui giorni fa avevo fatto vedere avatar e che sono rimasti un po' perplessi.
Ora io non ho ancora visto il film, ma la perplessità delle persone sull'aspetto video è soggettivo, nel senso che può non piacere ma se il regista ha pensato ad una caratteristica del genere, e tale caratteristica è riprodotta fedelmente sul Blu-Ray c'è poco da criticare al Blu Ray stesso, al massimo la critica potrebbe essere rivolta alla scelta del regista.
Per come la vedo io è un pò come si criticasse il regista di Traffic per aver adottato 3/4 fotografie diverse per raccontare i personaggi!!
Piu' che altro sono scelte prese di concerto tra regista e direttore della fotografia.
In questo senso Janusz Kaminski,fido collaboratore di Spielberg,ha spesso proposto soluzioni fotografiche discutibili,almeno a mio parere.
Scusate la domanda banale, ma è già uscito questo BD in Italia? Se no c'è una data di uscita?
Grazie :D
Mi pare che da noi non sia ancora annunciato...
come volevasi dimostrare.Citazione:
Originariamente scritto da Scaramanga
E se qualcuno cominciasse a criticare avatar perchè il blu dei Na-vi è troppo vivace ?
O perchè i nasi sono troppo grossi ?
Non ha senso criticare, sono scelte dell'autore che vanno rispettate.
volevo dire che con i blu ray fatti come avatar invogli anche i non appassionati a passare all'alta definizione , se invece fai vedere la guerra dei mondi non e' cosi' , diciamo che non e' per niente un demo disc e non credo che non si possa criticare,ognuno ha le proprie idee , meno male che il 99% dei blu ray non e' come questo,che non per niente e' uno dei meno riusciti film del grande Spielberg.
questo discorso è vero, ma è altrettanto vero che tra i non appassionati purtroppo c'è anche parecchia disinformazione! Quindi un film come Avatar, che per la maggior parte del girato si avvale della computer grafica e di conseguenza è perfetto per essere riprodotto con catene in alta definizione, miete consensi, poi magari si fa vedere un film come Miami Vice dove la grana la fa da padrone, per via di scelte del regista, e si pensa che non passi differenza tra l'edizione blu-ray e quella dvd!Citazione:
Originariamente scritto da Scaramanga
E' sempre il solito discorso, secondo me con l'avvento del blu-ray (e anche dell'HD-DVD) non si doveva parlare di HD (High Definition), ma di HF (High Fidelity).
Tornando in topic, penso che a breve anche io lo ordinerò dall'UK. E' da un pò che non lo vedo e penso che non ne rimarrò deluso, almeno sentendo i commenti di alcuni di voi! :D
@scaramanga-scusa ma non ci siamo proprio....la gente andrebbe educata...se crede che blu-ray voglia dire avatar bisogna svegliarli e spiegargli che invece è anche altro...in reqaltà gli si fa credere questo per fini commerciali...e poi si leggono post contro la grana...contro la morbidezza del quadro...contro i film vecchi che non servono a niente su bd...e via così