Visualizzazione Stampabile
-
Appena ricevuto il Digipak britannico con carte da gioco:
http://img291.imageshack.us/img291/5834/dscf0792.jpg
Una figata, splendido anche il retro che però non ho fotografato.
Ad una prima impressione il video sembra un pò morbido ma rimando un commento più approfondito a dopo la visione integrale:)
-
Visto oggi pomeriggio. Di Burton c'è veramente poco o niente. Carino solo il messaggio della donna emancipata e che decide per se. Ma devo dire è stato abbastanza noioso. Dal lato tecnico invece video di ottima qualità, primi piani non troppo razor ma molto definiti. Bella la fotografia. Sicuramente non lo acquisterò.
-
Ma nessuno ha rilevato sul proprio ampli che il DTS italiano è un DTS ES MATRIX 6.1 (e non 5.1 come sulla copertina) a 1,5mb? Almeno a me è apparso il sesto canale, che in un paio di occasioni si è percepito chiaramente.
Se tutti i bluray avessero questo audio... :D
-
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=57
A me ha indicato, come ho scritto nel post linkato, un DTS-ES Matrix 5.1.
-
Arrivato come ragalo ieri sera, e oggi lo guardo :D
Ma una curiosità, la mia copia ha BluRay + E-Copy, non è uscito BluRay + DVD in Italia?
Poi, questa E-Copy, consigliate di scaricarla o potrei cederla solo sul pc dove viene scaricata, senza possibilità di metterla su un DVD o un HD esterno?
-
Ci faccio un pensiero anch'io.:)
-
Visto in serata, trasposizione fedele e perfetta anche se il risultato non è da riferimento per via di una fotografia leggermente morbida con un'effetto un pò flou in particolare nelle parti con dominanti bianche (l'inizio nel cortile della villa e nel regno della regina bianca).
Detto questo il quadro è lo stesso pienamente godibile e il dettaglio non viene levato dalle suddette scelte e lo si può vedere nelle belle ambientazioni in CG e in generale su tutte le creature di "Sottomondo" su tutti lo stregatto e quella specie di cagnone peloso che viene cavalcato da Alice:)
Anche il trucco di J. Depp viene in rilievo e nonostante la scelta cromatica non sia sempre sfavillante (tranne i rossi che sono molto belli) il video rimane molto buono comprese le parti nel mondo reale morbide si ma molto porose (vedi i dettagli specie sui capelli).
L'audio manca forse un pò in dinamica ma offre una scena molto dettagliata e aperta con una colonna sonora bella avvolgente e surround molto attivi (ascoltato in lingua originale DTS HD MA, traccia come sempre leggermente superiore alla pur ottima DTS ita).
Il film io l'ho gradito anche se Tim Burton è lecito aspettarsi di più ma tutto sommato è una favola carina anche se un pò cupetta talvolta e con qualche mostro di troppo per i piccini;)
Video 8
Audio 8
Film 6,5
-
Visto anche io ieri. Dal lato tecnico direi molto ben realizzato... dal lato artistico film adatto a passare un paio d'ore ma nulla più. Data la pubblicità fatta mesi e mesi prima dell'uscita al cinema e l'importanza dell'opera mi aspettavo decisamente molto di più. Di sicuro questo non sarà l'ultimo film ispirato dal capolavoro Alice :)
-
ottimo
Ho finalmente finito di vedere il blu ray, il film in questione l ho visto 2 volte al cinema e 2 sul computer , adesso che ho finito col blu ray posso dire che il video l ho trovato ottimo,non per tutta la durata del film, ma in linea di massima ,essendo realizzato maggiormente al computer. Lo stregatto su tutti mi ha fatto piu'volte sorridere per quanto si vedeva bene. Le ambientazioni fantastiche , la caratterizzazione dei personaggi e i colori sono sempre ottimi .voto 8,5/9 al video
artisticamente come avevo gia'scritto precedentemente il film mi è piaciuto (questo spiega anche in parte le 5 visioni) e devo dire che adesso l ho apprezzato anche piu'della prima volta che lo vidi al cinema. Il messaggio dell indipendenza della donna e di come ha bisogno dell avventura nel paese delle meraviglie per gestire meglio la sua vita l ho trovato ben implementato nel film che nonostante qualche difetto non l ho trovato affatto traumatico come molti citano ;) voto al film 8,5
-
Ok, ora sono davvero arrabbiato: la versione in edicola di AIW non ha l'orrido sticker del concorso Disney stampato su slipcover e cover.
Comunque buono a sapersi: la prossima uscita Disney la acquisterò all'estero o in edicola.
-
questo perchè le edizioni per edicole sono diverse..infatti, non so di preciso cosa cambi, quelle non puoi ad esempio darle a blockbuster per prendere altri film, non sono disponibili per i negozi ma solo per edicole.
-
le versioni in vendita in edicola, sono sprovviste di codice a barre
-
Visto ieri per la prima volta.
Confermo le perplessità di molti di voi sul piano artistico: essendo un fan di Tim Burton, stavolta l'ho trovato un po' troppo all'acqua di rose e disneyizzato per i miei gusti. Sì, vabbé l'emancipazione femminile; sì, vabbé il passaggio alla vita adulta.... Ma qua è proprio reso a storiellina, e nemmeno troppo ispirata come fantasy imho. Troppo cupo per i più piccini, banalotto (anche per gli appassionati del fantasy come il sottoscritto, intendiamoci) per gli adulti, lagnoso per i teenager dark... forse le teenager nell'età di passaggio alla condizione adulta sono il target di riferimento? L'ho visto in compagnia di una ragazza di 17 anni, che l'ha giudicato carino ma niente più.
Ed in effetti la mia amica ha ragione: (appena) carino ma proprio niente di più. Se volete vedere un bel film sull'emancipazione femminile ed il passaggio all'età adulta, passate altrove (Juno nel genere è semplicemente un capolavoro, altro che sto Alice moscio moscio moscio).
Lato tecnico: bel video, del tutto adeguato all'atmosfera favolistica, con colori a tratti assolutamente sgargianti. Audio: effetti fin troppo potenti eforse un po' penalizzato il centrale con il parlato. In certi punti gli effetti frontali erano così potenti che per distinguere chiaramente le parole ho dovuto alzare il volume del centrale di un paio di db. Molto buono il sub.
Bye, Chris
-
Salve io l'ho comprato su IBS ma mi e arrivato senza lo slipcase in cartoncino olografato, lo vidi anche da Gamestop un paio di giorni fà e anche lui lo aveva senza slipcase. Ma era solo per l'uscita l'edizione con lo slipcase? :cry:
-
Trovo questo film inguardabile dal punto di visto artistico e sotto il lato tecnico il video non è che mi abbia entusiasmato molto. Morbido e con tanta tanta grana.. Dovrei portarlo alla BB a vedere quanto me lo valutano :)