Visualizzazione Stampabile
-
girovagando sul sito della sony sia quello italiano e sia quello degli stati uniti, il discusso hx900 e diverso dall'italia agli stati uniti ***?
sito italiano = http://www.sony.it/product/t46-hx-se...TechnicalSpecs
sito americano = http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...ionalImage1%22
ho notato che hx900 in italia cambia solo i 400hz che quelli americani sono 240hz...forse mi sbaglio..sono tv diversi nn è la stessa?
ahh... ho trovato un sito (forse lo sapete già) non so se è attendibile sulle prove di tv= sony = http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1776.htm
samsung= http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1474.htm
grazie
alessio
-
Sei ot qui..;) ci sono varie discussioni ufficiali e non sull' HX 900,chiedi di là...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=172839&page=3
comunque per risponderti è la stessa tv, solo che in Usa si utilizza il sistema NTSC perciò è a 240 hz come dici tu...;)
-
Tadzio faccio fatica a comprendere la tua antipatia per Samsung.....
o forse sono io che ti sono antipatico, detto questo, io prima di
acquistare rifletto, leggo, consulto, visiono, difficile che mi avventi
sul primo HDTV che spara 2 immaginette nitide, desidero spendere
bene i miei soldi, per C8000 ho detto che è un possibile candidato
ed è sicuramente tra i primi HDTV che metto in lista per una serie
di cose, ho le mie specifiche esigenze, ed ho le mie buone ragioni
se mi sto direzionando su C8000, NON penso di essere un neofita
alle prime armi e in un certo senso lavoro nel settore, mi sto
specializzando in colorimetria e fotometria proprio per NON rimanere
alla superficie delle cose, di solito mi piace capire e comprendere un
pochino più nel profondo e difficilmente mi leggerai sbandierare HDTV
a modi fan senza offrire supporto e commento tecnico e, quant' altro
dia modo di valutare una sostanziosa BASE oggettiva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
ma come esempio per C8000, ne ho postate ben 10
di rwview,
Io non ho detto di non postare le review, fallo pure.....ma non per dieci volte sempre le stesse, tutto qui. Se ne hai di nuove postale pure:)
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
LE8800 l' ho visto più di una volta......
e con attenzione su alcune schermate scure, ho notato un pochino di
banding,
Io non l'ho mai notato in nessuna schermata e in nessuna angolazione........sarò cecato :cool:
Ad ogni modo se anche ci fosse, secondo me è talmente lieve e circoscritto a determinate schermate che non deve scoraggiarne l'acquisto, e soprattutto non va nominato sempre come se fosse un cancro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Io non l'ho mai notato in nessuna schermata e in nessuna angolazione........sarò cecato :cool:
Su luci ambientali alte (vedi CC) si nota lievemente, in ambiente
oscurato si nota di più, su youtube c'è un video LX9500 (breve)
ma durante un panning il banding è ben visibile, ci sono poi altri
screen in giro per il WEB che colgono in foto il problema, in vari
forum alcuni utenti parlando del banding e di averlo notato.........
e sembra presente sia in LX9800 che LE8800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@Cyborgh X787 Ma quale antipatia Cyborgh ? se leggi alcuni miei interventi ho consigliato varie volte tv Samsung anche qui sul forum elogiandone l' elettronica e la valida gestione dei formati SD e interlacciato quando serviva...è che io cerco di essere obiettivo e obiettivamente non mi sembra che il C8000 "surclassi" le altre tv 3d Lcd/led della concorrenza così come tu vorresti far credere...io ho questa "sensazione" che tu esalti le qualità del C8000 a priori...tutto qui...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
@Cyborgh X787 e obiettivamente non mi sembra che il C8000 "surclassi" le altre tv 3d Lcd/led della concorrenza così come tu vorresti far credere...tutto qui...;)
Probabilmente interpreti male, difficilmente mi lascio a sparate
del tipo, questo HDTV er mejo du mundo, cerco di far comprendere
attraverso commenti tecnici NON miei, perchè.....????
Perchè se fossi io in prima persona a dire certe cose, penso
mi esporrei facilmente all' opinabilità e alla critica, io cerco di
far emergere ciò che un HDTV dimostra sul campo, avvalendomi
della diretta competenza e dei risultati che i tecnici recensori ci
fanno pervenire, di solito NON mi faccio abbindolare dalla prima
review super-positiva, cosi' come dalla prima negativa, ma attendo
un numero "notevole" di review e cerco di estrapolarne una MEDIA.....
una sorta di linea comune ed univoca, almeno sotto alcuni profili
essenziali e sostanziali, sistema di processamento in primis !!!!!!!!!!!!
Fatto questo, aggiungo se posso e se ne colgo l' opportunità.....
mie considerazioni personali e commenti tecnici ulteriori !!!!!!!!!!!!!
-
Credo sia lampante agli occhi di chiunque Cyborgh che in qualsiasi discussione si nomini il C8000 immancabilmente compari tu con i tuoi 5-6 post consecutivi che riportano sempre le stesse review che ormai conosciamo a memoria...non prenderla male, ma è chiaro come la luce del sole che esageri in questo senso...nulla di personale, te lo sto dicendo con simpatia e affetto perchè so che non lo fai in maniera "interessata" ma per una pura e semplice "passione" personale che difendi...;)
-
Citazione:
Credo sia lampante agli occhi di chiunque Cyborgh che in qualsiasi discussione si nomini il C8000 immancabilmente ...;)
Tadzio, parlo di C8000 dove è citato......
hai letto il titolo 3D di questo TOPIC....????
penso di si, bene, cerco di AIUTARE chi ha fatto una domanda !!!!!
IN altri 3D seguo l' onda, nel senso che se C8000, come spesso
leggo, viene criticato oltremodo e si tenta di abbassarne il livello....
e questo a volte oltremodo cercando di farlo passare come un HDTV
mediocre, cerco di far comprendere che NON è cosi' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi sono stanco di rendere conto e rispondere sui miei modi
a procedere, qui la gente scrive liberamente ed io NON mi sono
MAI permesso di criticare alcuno e i suoi modi di postare e di dialogare.....
Parlo di HDTV, questo lo faccio sempre molto volentieri, di altro
NON m' interessa, ci sono i MODERATORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Appunto, e mi sembra che Onslaught ti abbia già "richiamato" al proposito...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...172300&page=19
http://www.avmagazine.it/forum/showt...172300&page=18
ma tu continui a postare sempre le stesse recensioni e gli stessi trafiletti e test che tutto sono fuorchè dati oggettivi visto che c' è chi dice una cosa e chi l' esatto contrario a volte in queste "review"...:rolleyes:
-
Citazione:
..ti invito di nuovo a visitare il thread del C8000 ....troverai sicuramente qualche spunto "interessante"...ah e non tutte le persone ci vedono o ci sentono in egual maniera eh...)
Tadzio non sono qui per difendere il C8000 o altri prodotti Samsung ma se c'è un thread dove parlano bene (QUASI UNIVOCAMENTE) del C8000 è proprio il thread ufficiale dello stesso e prima di esso, addirittura meglio, quello del C8000/C7000.
Sono veramente pochi gli utenti che hanno ravvisato grossi problemi (ivi incluso il discorso spurie) e sicuramente ti sarai fissato coi "MEGA" problemi descritti da MAYEM e da WOLKERBO, solo che Wolkerbo lo ha cambiato ed ora non ravvisa più neanche mezza spuria.
Inutile andare a fissarsi con una delle POCHISSIME persone che si lamentano quando tutte le altre ne parlano bene.
Entrambi i thread li seguo dai loro esordi per cui so cosa hanno scritto i vari utenti ed a meno che sono tutti ciecati o dei poveri ignoranti (televisivamente parlando) quasi tutti ne parlano bene e credimi da quando sono iscritto in questo bel forum di thread quasi univoci nel descrivere un televisore non ce ne sono molti.
Con ciò non sono qui per dire che il C8000 è il migliore, ci mancherebbe, ma sicuramente è tra gli HDTV al vertice.
Detto questo volevo anche parlare del banding presente sul LX9800.
La cosa curiosa è che vi sono utenti che non lo notano affatto, chi lo nota in modo molto lieve e chi lo nota in modo evidentissimo. Cose tra l'altro che sono state descritte in identica maniera nei forum tedeschi.
Non so cosa possa voler dire, non penso che tali disparatismi siano unicamente da attribuire alla sensibilità soggettiva dei vari utenti, forse ci sono LG esenti da banding ed altri che lo hanno, magari problemi di produzione, chi lo sa??:confused:
-
No rickiconte io non mi sono "fissato" con nulla ed è scontato che i possessori parlino sempre bene della propria tv quindi su quello preferisco "sorvolare"...ma non puoi negare che Cyborgh "esageri" nell' esaltazione del C8000 continuando a postare le solite recensioni e trafiletti che ormai conosciamo tutti a memoria...;)
-
Qui non si tratta di dire che i possessori avendolo in casa ne debbano parlare per forza bene ad ogni costo perchè a quel punto tanto varrebbe non partecipare più a nessun forum in quanto i possessori sono TUTTI degli emeriti bugiardi nel nascondere i difetti del proprio televisore.
Per quanto attiene Cyborg che conosco molto bene da altro forum è vero che si esalta spesso a dismisura (non me ne voglia).
Il suo modo di scrivere in effetti può dar fastidio (i soliti copia ed incolla) ma però non si può negare che dà un grosso input ai vari thread, per cui teniamocelo così (coi suoi pregi ed anche, indubbiamente difetti).:D
-
il problema del banding sul lx9800 o le8800 esiste su tutti i modelli, è una conseguenza di come è stato costruito il pannello...
Tutto sta a vederlo o meno, come la disuniformità negli edge led...Questo viene riportato anche dalle diverse recensioni...
Esempio: un cliente circa due mesi fa acquistò un 46c7000, conoscendo i problemi dei coni di luce e di uniformità, notò subito il difetto, mentre la moglie, pensava fosse semplicemente una caratteristica del televisore (in quel caso il difetto era particolarmente evidente, visto che si notava molto, anche a stanza illuminata, visto che era guasto anche il pannello)...
Per quanto riguarda l'LE8800 ad esempio, subito dopo le prime due ore di utilizzo notai il banding e l'halo, mentre mio fratello e mio padre non lo hanno mai notato (apparte l'effetto halo che si nota particolarmente da angolazioni molto ampie, ma durante il normale utilizzo, il problema non esiste praticamente, visto che da quelle angolazioni nessuno guarda la tv)
Secondo me, ci sono persone che tutto sommato, anche se vedono il problema, non lo ritengano importante, rispetto alla qualità generale di visione di un certo televisore...
Per quanto riguarda il discorso sui forum, se porto ad esempio il feedback ricevuto da tutti i clienti che hanno acquistato il 42", 47" e 55", tutto sono ritornati, elogiando il consiglio dato e la straordinaria qualità di immagine... Quindi devo arrivare alla conclusione che è tutto rose e fiori...
Sulla stessa scia allora dovrei pensare che Samsung sia da buttare, visto che a parità di vendita di pezzi con LG, con un particolare vantaggio di quest'ultima quest'anno, è il marchio che da più problemi, soprattutto sui prodotti di media e bassa gamma...
-
raga io oggi pomeriggio ho finalmente visto il 47lx9800 e manco a farl apposta c'era vicino il 55c8000 ,cmq per farla breve il c8000 e bello ma credo ke il 9800 sia un tantino in piu' almeno parlando ke li ho visti a occhio nudo poi cmq ci vorrebbe una calibrazione ,anche se penso che cambierebbe poco ,a dimenticavo l'effetto halo non lo notato,non so per il banding :D cmq la differenza c'è se si vedono da vicino oppure uno vede un video su youtube ,spero di essere stato chiaro e di non offendere nessuno visto che sto leggendo ultimamente che se sottovaluti una marca c'è qualcuno che si incassa ,se preferisci un altra marca , un altro se la piglia :D