Visualizzazione Stampabile
-
CMD del JVC
aspè..qui va fatta chiarezza....
Nessuno dice che il CMD non funziona.....
di funzionare funziona solo che dopo aver visto come funziona uno lo disabilita all'istante.
Quindi va riferito al negoziante che il dire che non funziona è errato ma dire che per come funziona è meglio se non ci fosse è corretto!
Io tirerei le orecchie al negoziante.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
potresti essere piu' preciso?
per quello che mi risulta con segnali a 24p l'introduzione di artefatti e' notevole.
mi sembra che sia il contrario di quello che ha detto thor, artefatti col 24p (indice di una implementazione non a livello della concorrenza), accettabile per materiale non filmico come trasmissioni sportive ecc...!
-
La tiratina d'orecchie non me l'ha fatta il negoziante ma Actarefused. (e non l'ha mai difeso il cmd) mi ha semplicemente spiegato che interviene solo sui segnali a 24p e non si sa se jvc porrà un rimedio.. (che poi quando intervenga non sia il massimo è un altro paio di maniche..) ma sui segnali come sky non interviene proprio.. ieri sera l'ho vista abbastanza bene la semifinale bayern lione con il jvc.. qualcun'altro l'ha vista?
Io ho notato qualche panning ma per il resto linee e contorni erano davvero molto dettagliati e non tremavano..
@rx curiosità pura.. ma con il player blu ray fai processare il segnale ad onkyo? (so che mi hai spiegato tu come usarlo..) ma potrebbero dipendere anche da alcuni dei filtri dell'onkyo mescolati ai filtri del dettaglio e nitidezza del jvc..
Scusa il dubbio..
@gianfranco Riguardo alla storia di Ps3 vorrei provare a settarla.. ma a questo punto non ho più l'epson..scusate ma ignoravo completamente questo dettaglio.. Cmq non capisco perchè alcuni vpr sonodovrebbero essere soggetti e altri no..
cmq anche nella prova che feci in un altro negozio tra infocus e epson (ricordi?) era il bluray di onkyo in quel caso e anche con the hurt locker nelle scene in cui erano sulla jeep con epson non vedevo l'abitacolo interno mentre con l'infocus si..
Saluti
Thor
-
Beh, oramai che hai un rapporto buono con il negozio , puoi farne anche qualche altro di confronto, sempre se li ha disponibili da lasciarti.
Visto che siamo sulla falsa riga.:D
Daniel.
-
eh ma io l'infocus l'ho avuto a casa e ora sai bene che a casa le prove son migliori.....
tra infocus ed epson i maggiori dettagli li mostrava epson...
-
con il bd player l'onkyo e' impostato su attraverso (passt. ) per cui niente filtri ed elaborazioni varie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
in questo caso il telo e l'ambiente non centrano nulla....
La PS3 con alcuni VPR, a parità di settaggi, va bene (jvc) mentre con altri (vedi HD82 di Tomracca) ha bisogno di settaggi differenti.
Certo mi rendo conto che come facevi a sapere di questi aspetti ????
anch'io mi sarei incartato di brutto pertanto :) :)
Esatto! Stessi settaggi, stessa catena, infocus OK - HD82 NO! E prima di andare a modificare i parametri della play ho fatto tanti di quei test che non vi dico... Altro che "incartarsi di brutto", ero disperato! Stavo per mandare in discarica il mio fido yamahino rxv1800...
-
@ Daniel.. si quanti ne vogliamo (limitatamente alla disponibilità dei vpr..) e sua ovviamente.:D
@duramadre.. infatti dopo aver visto l'epson a casa ho capito perchè esistono tanti epsonisti.. la macchina vale...
Però l'impressione con quella configurazione e con quel film ricordo che fu proprio quella del nero affogante..
@rx nessuna elaborazione ne da ampli onkyo 3007 ne da player blu ray.. solo da vpr..
@tomracca mi fido.. ma non capisco il perchè alcuni vpr dovrebbero esssere influenzati dalla resa della colorimetria di ps3 e altri no:confused:
Qualcuno me lo può?
Saluti
Thor
-
oggi in 10 min di tempo ho provato a cercare il punto dove compare la torre....joker ecc ecc.....
per fare delle foto comparative mi indicate i minutu e secondi?
-
caspita mi metti in crisi.. è tipo la seconda o terza scena.. subito all'inizio.. prova dal menu scene a selezionare la 2 o la 3..
Io uso il tasto r2 di ps3 per cambiare scena.. mi sembrava 1 o 2 al max 3 scattini dopo..
Saluti
Thor
edit: nella foto mi sembra che ci sia scritto il 17 minuto per i secondi sono importanti.. perchè poi si avvicina alla torre.. però non ho proprio modo di recuperarteli... non ne son o sicuro.. cmq è subito all'inizio di una scena..ùCmq se hai voglia prova a fare tutte le foto che ho fatto io.. vedi panoramica ghotam 26min..
-
con le opzioni della PS3 riguardo al video cambiano i livelli mi pare 16-235 o 0-255. Thor gentilmente vai nella PS3 (menu' VIDEO) e vedi cosa e' impostato se RGB (limitato o completa) oppure YCbCR (senza possibilita di scelta limitato/completa).Partiamo da questo poi dopo vediamo i VPR come erano settati....
-
Edito dopo: sono in ufficio stasera guardo e vi faccio sapere..
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
per fare delle foto comparative mi indicate i minutu e secondi?
Nelle foto postate è presente una barra con due numeri quelli fanno riferimento al punto esatto del fotogramma. :D
-
Paolino potresti farle anche tu le stesse foto?? che il tuo jvc è sicuramente meglio calibrato del mio.. cosi avremmo un raffronto alla pari..
Saluti
Thor
-
Certo però le postero tardino, prima devo vedere AVATAR :cool: :D
eccola sovra esposta per farvi vedere i dettagli nelle basse luci
http://img202.imageshack.us/img202/8640/dsc0213bo.jpg
esposizione leggermente sovra esposta
http://img231.imageshack.us/img231/8195/dsc0209v.jpg