oddio quello della pulitura fosfori mi é sfuggita dove si trova la voce nel menù? vabbeh sennò guardo il manuale :)Citazione:
Originariamente scritto da sekone
cmq ce l'ho ormai da qualche giorno, gran ferro sto samsung!
Visualizzazione Stampabile
oddio quello della pulitura fosfori mi é sfuggita dove si trova la voce nel menù? vabbeh sennò guardo il manuale :)Citazione:
cmq ce l'ho ormai da qualche giorno, gran ferro sto samsung!
Qualcuno sa cosa vuol dire la funzione "1080 FHD Motion"?
E' l'unica differenza tra il 530(il quale non lo possiede) e il 550(che ne è provvisto.
Altra domanda:che possibilità si ha con questo televisore nella modifica dei colori di base tramite menu?
L'ho visto ieri acceso in un negozio e secondo me aveva una dominante blu/rossastra eccessiva...
Ciao,
ho chiesto alla samsung riguardo quella feature ( presente sul 530 e non sul 550...controlla bene perchè io ho visto anche sul sito inglese e ricordo fosse così ) e mi hanno risposto con uno sproloquio che significa: "è il nome figo per dire che le TV samsung sono fighe".
Riporto la risposta integrale:
"Gentile Sig. Ricci
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla sua richiesta, La informiamo che la funzione 1080 FHD Motion, è una tecnologia della Tv che offre un livello di dettaglio doppio rispetto alla risoluzione delle normali TV, colori eccezionalmente ricchi e dettagli vividi. Interviene anche per correggere gli errori presenti nelle immagini a definizione standard, per darti sempre la qualità migliore.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatoriil Suo codice cliente 2304233316.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung"
al MW il commesso mi ha detto che il 530 e il 550 differiscono solo per lo stile estetico...a quanto riportato dal sito samsung sembra proprio esere così :(.
Quindi in teoria il 550 dovrebbe vedersi meglio del 530 avendo questa funzione?
O non cambia nulla a livello di qualità video al di fuori dell'estetica del TV?
Te lo ridico casomai non avessi letto e per evitare equivoci.
La funzione "1080 FHD Motion" è presente sul 530C ma NON sul 550C.
In teoria si dovrebbe vedere meglio con questa funzione ma in pratica non credo che apporti nulla alla qualità d'immagine, semplicemente è una sigla per dire che dentro la TV vi è una tecnologia figa della Samsung.
@meridian ...per me è solo fumo negli occhi ! :)
Sì ne sono più che convinto [che siano solo cavolfiori queste sigle dai nomi roboanti n.d.r.]! :) Senza contare che ho inviato una mail alla samsung per chiedere come funzioni la garanzia sui pixel dei plasma e mi hanno risposto che nei plasma i pixel non esistono...ma cosa credono che i colori si formano per magia? O_o
Comunque venerdì mattina mi arriva la TV speriamo bene [che non ci siano pixels che funzionino male n.d.r.]!
Comunque ho da una settimana il TV, l'ho provato con BLURAY e DVD ed anche con degli MKV di trailers ed anche scaricati dal sito DIVX ( il filmato del coniglio grasso ed anche "elephant dream" ) e sono rimasto a bocca aperta.
Aspetto un mio amico super esperto per fare la taratura dei colori ed ottimizzare le connessioni tra PLAY3--->ONKYO--->SAMSUNG perchè sono
ancora un neofita in questo campo.
Diego
Unica nota "stonata" il ronzio di funzionamento...a basso volume si sente un "zzzzzz" elettronico che si accentua nelle scene con molta luce, ma è tutto sopportabile, specialmente perchè è facilmente sovrastato del sonoro specialmente se amplificato da un home theater.
Diego
Ciao,Citazione:
il ronzio lo sento pure io, ma solo se attacco l'orecchio al retro del tv. Davvero a te e' cosi` udibile? non e' che e' "troppo" vicino al muro e quindi fa un po da riverbero?
Vorrei chiederti se l'agg di fw che hai fatto e' il T-TDT5DEUC_1015.1 che ho trvato anche io sul sito samsung e a parte i canali dtt cosa hai notato di diverso.
Durante il rodaggio si parla spesso di numero di ore di funzionamento, sbaglio o questo tv non ha un timer vita? Devo semplicemente fare una stima delle ore di utilizzo vero? Quante ore mi consigliate di rodare il tv?
Ultimissima richiesta: che ne dite di postare i vostri settaggi per stimolare la discussione e cercare di ottenere la configurazione ottimale? ;)
o dal condizionatore a palla! :DCitazione:
Senza volerlo ieri mi sono imbattuto su questo plasma e...l'ho comprato!
Vado a ritirarlo in mattinata e ne pomeriggio farò la prima accensione.:)
@ataruz:
..temo che il ronzio sia amplificato dal fatto che il tv è incassato giusto sotto un pensile e che l'accoppiata muro + pensile formi una sorta di cassa di risonanza...purtroppo non ho molto da fare, o così o TV fuori casa !
L'aggiornamento fatto è il 1015.1, scaricato 2 giorni fa dal sito, ma oltre al DTT non ho notato differenze, nemmeno nei formati letti dalla porta USB.
Per il rodaggio un amico più esperto ha consigliato 100 ore con valori medio bassi di luminosità, colore e contrasto...ieri sera mi sono dimenticato un DVD fermo sul menù e ZAKKK ....fosfori impressionati, ma con 15 minuti di "WASH" è passato tutto...che paura !
Diego
Non preoccuparti quello non è burn-in ma ritenzione di carica. Su wikipedia c'è scritto che basta lasciare lo schermo spento per un po' (tipo la notte) o far visualizzare immagini casuali per dissipare la carica in eccesso. Quindi niente paura! :)
PS.: E domani arriva...turuturutu TU TU TRUUUU....turuturutuuu TU TURUTUUUUU
raga potete fare qualche vostra recensione del plasma?
specificando resa colore,nero,bianco
resa in sd, in hd,in blu ray etc....