Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginofs
Scusatemi,
ma a qualcuno che lo ha, gli si è mai bloccato?
A me un paio di volte e l'unica cosa da fare è tenere premuto il pulsante di spegnimento per oltre 5 secondi per far si che si riavvii.
Fatemi sapere se c'è qualcuno che a riscontrato questo problema (io ho un 32").
Ciaoooooo
Io lo posseggo da circa 45 giorni (il 40EX402) devo dire che per quello che lo ho pagato(cn SKY) sono soddisfattissimo. Oggi per la prima volta mi si è bloccato passando da una porta hdmi(SKY) ad un' altra(decoder premium hd). Spero sia stato un caso isolato..vedremo nel tempo....
ciao
-
Ciao,
mi sai dire se con SKY su HDMI i canali come si vedono?
Mi spiego meglio:
io ho SKYHD e ho settato le impostazioni di visualizzazione alta definizione del decoder in "originale" e sul televisore in formato automatico.
con il mio SONY 37W5500 tutto ok ovvero:
canale 110 (FoxHD) vedo a 1080i ed in 16:9
canale 112 (FoxLife) vedo a 576i ed in 4:3
canale 200 (SkySport24) vedo a 576i ed in 16:9
Invece con il mio 32EX402 vedo tutti i canali in 16:9 ovvero non mi riconosce il formato automatico.
Con scart invece tutto OK!
A te funziona con HDMI?
-
Non sono espertissimo in materia ma cn sky sul can 112 vedo in 16\9 1080i wide impostato automatico, ma bisogna dire che ho impostato sul decoder sky tv a 1080i e formato 16\9 di default. Scart nn ho nulla da poter provare velocemente (nel senso che dovrei smontare un pò di cose per provare sky cn scart :cry: )
ciao
-
consiglio
ciao,
è da un pò di tempo che mi sto facendo le ossa, leggendo vari thread riguardo modelli di LCD ( ho deciso per questa categoria ), in particolare Sony.
Ero partito dal modello HX700, poi sono andato al EX500, ora mi sono fermato al EX402...vado a risparmio :D
Devo prendere un 46 pollici , e l'uso è blu-ray e ps3, qualcosa in SD ( magari collego la WD TV Live come scatolotto multumediale ) e poco uso del tuner DTT SD ( sarebbe la seconda TV ).
Non sono un hard-gamer, però tengo in considerazione l'input lag, e mi pare che questa TV sia consigliata in questo settore.
Poi collegherei un HTPC ( ma la cosa è da valutare, e comunque non sarebbe uso pc ma appunto, riproduzione sporadica di contenuti multimediali, in alternativa alla WD TV Live ).
Insomma, mi interessa l'uso dei blu-ray ( dalla PS3 ) e il gaming con la PS3.
Nello stesso store online, lo pago 250 euro in meno, rispetto al 46 pollici EX500, con la differenza ci prendo il mobile porta TV.
Lo consigliate?
grazie
-
Ho comprato questa mattina un 32EX402 , specifando al negoziante che non volevo quella esposta, dico questo perchè per motivi di lavoro sono tornato nel pomeriggio a ritirarla e non so se si sono comportati correttamente.
in poche parole sapevo che in genere per vedere quante ore è stato acceso un TV lcd si deve accedere ad un MENU' DI SERVIZIO in cui si legge questo dato, per cui vi chiedo se in questo sony c'è la possibilità di vedere quante ore è stato accesso e quindi... come si accede al menu di servizio?
Grazie
-
fai bene a controllare :)
non so, ora cerco anche io!
comunque anche io sono interessato alla tv; non saprei che fare per i 100hz, effettivamente non guardo per niente il calcio.....boh!
-
Setaggio
Ieri sera sono andato da Mediaworld e ho trovato finalmente un commessoe disponibile che mi ha fatto vedere i setaggi che usano loro nelle tv in esposizione.
E' da considerare che quello che vediamo in negozio sono programmi demo creati per loro e per esaltare al massimo le qualità dell'apparecchio televisivo (così mi ha riferito).
Comunque lui mi ha consigliato questi setaggi di partenza che usano loro e da cui poi ognuno può partire per modificarli:
Mod. Immagine Brillante
Retroilluminazione al massimo
Contrasto al massimo
Luminosità 48
Colore 52
Nitidezza 75
temp. colore freddo
Rid. Rum basso
Mpg basso.
Ripero questi sono setaggi di partenza, li ho provati ieri sera e si vede bene; poi è chiaro che ognuno può regolerli in base alle proprie esigenze. Se non altro sono un punto di partenza. Ciao e buona visione a tutti. Essbi
-
Citazione:
Originariamente scritto da essbi
Retroilluminazione al massimo
Contrasto al massimo
Luminosità 48
La retroilluminazione dipenderà dall'illuminazione ambientale. Certo che metterla subito al massimo...:rolleyes:
Contrasto e luminosità settati così alla cavolo non servono a nulla. Scaricati il DVD Test di Merighi o il regolo di DDay.it e setta quei parametri con cognizione di causa...;)
-
messo in funzione ieri ...provato con SKY (non HD), Pc portatile Sony Vaio, DIVX con chiavetta USB.
Devo dire che considerato il prezzo ed essendo un LCD no led di fascia economica è un buon televisiore.
Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione disponibile (10/08/2010).
Sto impazzendo con i settaggi perchè non sono soddisfatto del pannello. E' come se ci fosse una patina velata sul pannello.
Altra cosa spiacevole è che non riesco a cambiare la numerazione e quindi a spostare i canali del digitale terrestre. Voi ci riuscite ?
-
presto stamattina il taglio da 40" da usare come monitor pc (giochi film)...ho già visto uno scorcio di bluray e sono parecchio soddisfatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ventoblu
Altra cosa spiacevole è che non riesco a cambiare la numerazione e quindi a spostare i canali del digitale terrestre. Voi ci riuscite ?
Home-> Impostazione-> Impostazione Digitale-> Sintonia Digitale-> Modifica Lista Programmi
-
c'è la possibilità di diminuire un po il rosso?
da me risulta un pelo acceso...vorrei togliere un po d'intensità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Home-> Impostazione-> Impostazione Digitale-> Sintonia Digitale-> Modifica Lista Programmi
Grazie mille!
Ho notato che in modalità brillante, a mio parere strettamente personale, l'mmagine migliora. Secondo voi consuma molto di più ?
-
ciao,
ho visto il 402, da un negozio euronico :D , era esposto il modello 46 pollici.
Esteticamente è molto bello, poi quella barra inferiore silver da un tocco in più al design.
Però il prezzo del negozio, per me è spropositato, online lo troverei a 250 euro in meno ( anche se penso sia la versione import e non garanzia italia ).
Al lavoro mi stanno dicendo:
"ma porca miseria, con il mercato che sta offrendo TV a 200hz, te vai a prendere un vecchissimo 50hz????"
io gli rispondo:
"concordo, ma con meno di 800 euro, porto a casa un buon LCD 46 pollici, che lavora bene sia con i bluray che con la ps3!"
giusto?
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Al lavoro mi stanno dicendo:
"ma porca miseria, con il mercato che sta offrendo TV a 200hz, te vai a prendere un vecchissimo 50hz????"
io gli rispondo:
"concordo, ma con meno di 800 euro, porto a casa un buon LCD 46 pollici, che lavora bene sia con i bluray che con la ps3!"
la tecnologia "emotiva" ha inesorabilmente preso il sopravvento sulle esigenze razionali :(