Mi sembrano un po diverse le tracce di partenza dei film da te citati.
Visualizzazione Stampabile
Mi sembrano un po diverse le tracce di partenza dei film da te citati.
Davvero? In che senso?
Fare il multicanale è un lavoro che ha maggiori margini di riuscita con le tracce originali in cui è presente tutta l'ambienza che in quelle dove i vari doppiaggi un tempo toglievano praticamente tutti i rumori di contorno.
Finchè non avranno fisicamente il cofanetto in mano, non fare affidamento a quello che scrivono. Hanno quasi sicuramente fatto un copia/incolla del vecchio cofano...;)Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
Quando gli arriverà, aggiorneranno la scheda riportando le specifiche esatte.
nella nuova versione "rimstarizzata" l audio ita è un semplice dts 2.0
Altra scelta strana da Universtal-Studio Canal, infatti tutte le altre lingue sono in lossless.
Comunque anche guardando gli screenshoots su avsforum, io tutto questo aumento non ce lo vedo.
Certo la nuova colorimetria mi sembra decisivamente meglio però non mi sembra sia stato fatto altro, o comunque niente di così epocale
Il miglioramento c'è. Bisogna solo capire se si può dare di più, o se questa edizione è quella "definitiva".
io vorrei sapere se Stallone parla ancora con la voce di Ferruccio Amendola !
Un momento che controllo ;)Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
EDIT: controllato: doppiaggio originale.
Quanto al DNR di cui parlavo nell'altro thread... chi non lo soffre in Atto di Forza troverà questi dischi ottimi.
Per me invece potevano esserlo ma non lo sono. Certo in Rambo 1 rispetto alla prima edizione è come passare da DVD a Blu-Ray ;-)
Però durante certi cambi d'inquadratura fa veramente incavolare: un attimo prima c'è tutta la grana che dovrebbe esserci, e un attimo dopo... sbam, il DNR parte "in automatico" e leviga. Succedeva una cosa simile negli Star Trek. Mamma mia che nervoso. Se ho tempo posto un paio di capture che esplicano molto bene la cosa.
Guardate un po' qua:
http://img849.imageshack.us/img849/6199/rambodnr.th.png
Uploaded with ImageShack.us
Ovviamente ho preso una scena dove l'immagine è molto sgranata, e forse anche rumorosa, per evidenziare meglio l'effetto DNR off/on che avviene nell'arco di pochi frame. E che oltre a levigare crea i soliti impastamenti.
L'effetto c'è in vari altri cambi d'inquadratura, ma per fortuna molto più "subdolo".
In ogni caso dimostra la presenza del dannato DNR anche in questi nuovi BD. Molti non lo vedranno, o lo tollereranno: ma c'è, eccome se c'è.
Che strane queste fluttuazioni... :confused:
Io non è la prima volta che le vedo.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Come ho detto c'erano identiche negli Star Trek classici, in particolare nel 3 mi sembra. E in altri titoli DNrizzati che ora non mi sovvengono.
Comunque tieni conto che sono dei "flash" e non tutti le noteranno, anzi.
Però stanno lì a dimostrare l'uso di quello che credo si chiami "temporal DNR".
In Rambo 2 e 3 non mi sembra di averle notate.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Fra l'altro questa sera li ho visti meglio e, forse complice la nuova lampada del proiettore, me li sono abbastanza gustati. La resa riesce comunque ad essere cinematografica.
La grana congelata e i lievi blur dei volti ci sono, ma in Rambo 2 meno che in Rambo, e nel 3 quasi per niente.
Rambo 3 direi che sfiora l'ottimo, ed ha una definizione persino spettacolare. Molto buoni anche colori e constrasto, anche se c'è qualche fluttuazione "fisiologica" del nero.
Rambo 1 ha un girato abbastanza scadente, in particolare nelle sequenze ambientate nella foresta, con moltissima grana e cambi luce. In Italia uscì in pochissime sale in Dolby stereo mentre la maggioranza delle copie distribuite erano in Mono.
Ti dirò, come pura definizione mi sembra molto buono, seppur con molte fluttuazioni.Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
E infatti se non ci fossero state tracce visibili di DNR (almeno per il mio occhio malefico ;)) l'avrei considerato un Blu-ray inappuntabile.
Meno male :DCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
In ogni caso la cosa è curiosa. Se nel primo hanno usato il DNR, questo dovrebbe essere abbastanza costante e uniforme per tutto il film. Invece nel tuo SS cambia tra un frame e l'altro :confused:
Non è che magari è il girato ad avere fluttuazioni di fuoco, e quindi dettaglio e grana?