Dal paese dove viene.
Visualizzazione Stampabile
Dal paese dove viene.
Scusate l'OT, ma mi inserisco nel discorso in questioen:
io ho dei dubbi sulla legalità di questa pretesa da parte di chi offre la "garanzia europea". La garanzia europea prevede L'OBBLIGO per il VENDITORE di offrire 2 anni di garanzia sui beni venduti al cliente. Per il venditore, ripeto.
Quindi le pretese degli store on-line di sgravarsi dalla loro responsabilità scrivendo "garanzia europea", sottintendendo che questa non spetterebbe a loro ma al produttore nel paese d'origine, io credo sia del tutto priva di fondamento.
Chiudo l'OT, scusate ancora
Nelle discussioni ufficiali si devono trattare solo argomenti tecnici. Grazie per la collaborazione.
Ragazzi scusate me è possibile vedere tipo sky senza accendere l'ampli?
Collegando tutto tramite HD.
Ciao.
Ragazzi scusate me è possibile vedere tipo sky senza accendere l'ampli?
Collegando tutto tramite HD.
Ciao.
Sì, basta lasciarlo in stand-by.......;)Citazione:
Originariamente scritto da Giaco
Ciao SGNAO
Mi permetto di non essere pienamente d'accordo a metà con lei....:D:p ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Vero che non sarà una caratteristica "squisitamente tecnica", ma comunue è una cosa molto, molto importante, e se non ne parliamo ne 3d ufficiale....:rolleyes:
Poi sincermente è una cosa della quale ero all'oscuro, visto che ho sempre comperato in lungo ed in largo per tutt'Europa e non ho mai avuto il minimo problema, a tal proposito racconto solo un'esperienza che mi è successa con il vpr della Panasonic preso in Germania....Lunedì chiamo l'asistenza in Italia, mi chiedono la matricola matedì mattina passa il corriere espresso ritirano il vpr con destinazione nientemeno che UK, il venerdì ritorna perfettamnete funzionante e per il servizio ho pagazo 0€...:eek:
Così dovrebbe essere la "garanzia europea" di un produttore.......SERIO
Tutto questo per sottlineare il fatto che chi volesse comperare un''ampli della Onkyo deve stare MOLTO attendo alla questione garanzia per non avere sorprese un domani....
Chiedo ancora scusa se mi sono permesso, ma come ripeto ero piemante d'accordo a metà con Dave76....;)
Ciao SGNAO
Ma a me non va...Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Domanda da niubbo: ho collegato tutti i diffusori, la cui impedenza sul manuale è indicata come 4-8 ohm. Il sinto mi chiede di specificargli se i diffusori sono da 4 ohm o da 6 in su. Che devo indicargli, 4, o >=6, dal momento che sul manuale sono indicati come 4-8?
Imposta da 6 in su..l'ampli avrà meno difficoltà a pilotarli...;)
Ragazzi, una curiosità per chi possiede l'Onkyo 608: c'è almeno una persona che non ha avuto problemi con la calibrazione automatica+Audissey 2EQ?
Grazie ;)
Salve vorrei un'informazione per i possessori di questo ampli.
L'ho collegato tramite hdmi alla ps3 ed a SkyHD.
Ma qualunque cosa metto sia un Bluray o vedo un film su Skycinema HD o metto un gioco l'ampli mi mostra come audio PCM e Dolby Prologic 2.
È normale?
Ciao.
Ps Ancora non riesco a vedere sky con l'ampli spento mi tocca cmq accenderlo.
Non ho (ancora) il 608, anche se a breve dovrebbe arrivare, comunque c'è sicuramente un'opzione apposta che dovrebbe essere indicata sul manuale.Citazione:
Chi lo possiede già ti può essere più di aiuto.
:)
Ciao a tutti, ho appena ordinato il 608 e non vorrei aver fatto una cavolata...
Vi spiego: ho necessità di poterci collegare xbox in component, wii in component, bd in hdmi, etc... e volevo che tutto fosse convogliato su HDMI (cosa che non fa il mio yamaha attuale). La caratteristica essenziale è avere la possibilità di fare upscaling component su hdmi, s-video su hdmi, etc...
Ma ora, dalle specifiche del produttore sembra di capire che faccia Upscaling da HDMI a HDMI e basta....
Qualcuno mi conferma che faccia Upscaling o Passthrough da Component --> HDMI...
Tutto questo per evitare una marea di cavi nel muro essendo l'LCD appeso...
Altra questione: il discorso Audio Return Channel funziona? Ho acquistato un Philips 46" della serie 8000 e volevo capire su che canale mi troverò poi l'audio della tv.
Ciao a tutti
Luca
Posso risponderti sulla PS3 essendomici scontrato anche io.Citazione:
La PS3, anche se imposti come uscita audio bitstream, effettua (coi settaggi di default) un downmix in PCM 2.0. Oltre ad attivare l'uscita in bitstream in "impostazioni video", devi anche fargli fare, ad ampli collegato e acceso, l'impostazione automatica dell'uscita audio in "impostazioni dell'audio". La PS3 riconoscerà il tipo di audio che è gestibile dall'ampli e setterà di conseguenza quando uscire col flusso diretto e quando effettuare un qualche tipo di downmix (credo mai, con questo ampli). Fatto questo, non dovresti più vedere PCM nelle impostazioni della sorgente audio, ma DD, DD+ o DTS a seconda del contenuto riprodotto :).
Per SkyHD so che in HDMI l'output è ridotto a 2.0. Per avere il multicanale devi aggiungere un collegamento audio ottico/coassiale, abbinando in seguito sul ricevitore l'ingresso audio a quello hdmi che hai usato per i 2 colelgamenti. Insomma se colleghi il decoder all'HDMI 3, e l'audio a coax 2, devi andare nelle impostazioni degli input audio digitali e abbinare HDMI 3-coax 2
E' quello che ho fatto io: PS3 in hmdi, 360 in component, Gamecube in composito. Tranquillo, esce tutto in HDMI (oltre che nell'uscita video corrispondente all'ingresso, quindi nel mio caso suppongo il Gamecube esca anche sull'uscita composita, che ovviamente però non ho collegato). Puoi impostare che faccia sia l'upscaling che il passthroughCitazione:
Originariamente scritto da peio