Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
Allora nel 1° caso sullo schermo dell'ampli viene visualizzato Dolby Digital 5.1 (con il relativo simbolo, le due D attaccate+Digital),
mentre nel 2° caso appre il simbolo "dts" e "Neo:6 cinema".
:nonsifa:
Se leggi Neo:6 cinema, vuol dire che l'audio in ingresso è stereo e viene applicato un DSP pr ottenere il multicanale. Se Quantum of solace ha l'audio DTS 5.1 nativo, dovresti leggere DTS e basta.
C'è qualcosa da verificare...;)
Citazione:
quello che non capisco, però, è come mai alcuni "Modi d' Ascolto" (selezionabili, in questo caso, cliccando il tasto "Movie/TV") non siano presenti nel 1° caso ed altri nel 2° :rolleyes: :confused:
Perchè nel primo caso hai una codifica multicanale nativa (DD 5.1) e nell'altra avevi un flusso audio stereo.
-
No Dave, forse mi son spiegato male...il discorso "neo 6 cinema" me lo da come modo d'ascolto insieme a Theather dimensional, Tv logic, Full Mono, etc, etc :D
-
Ma tu non hai 6 diffusori, quindi non capisco perchè darti disponibile un DSP inutile (in caso di una codifica multicanale nativa).
-
E hai ragione pure tu...in effetti gli speaker sono 5 (+ il sub), ma come ti dicevo ieri non me lo da sempre disponibile...quando riconosce il DD non si attiva, se rileva il dts invece si...boh :boh:
Altra cosa...domani vedrò di acquistare i supporti per gli speaker e mi chiedevo:
1) La distanza tra i 2 canali frontali ed il centrale quale dovrebbe essere??
2) I 2 surround devo, per motivi strettamente logistici, installarli alle mie spalle: a che distanza dovrebbero stare l'uno dall'altro?
Grazie come sempre ;)
-
Sono in procinto di acquistare anche io l'Home Theatre HT-S3305 e siccome lo devo collegare al televisore UE40B6000 e blu-ray BD-P1600 di Samsung qualcuno di voi sa dirmi se la funzione Anynet+™ (HDMI CEC) di Samsung è compatibile con RIHD (Remote Interactive over HDMI) for System Control di Onkyo? Avete provato? Il sito internet parla solo di Panasonic VIERA Link™ and Toshiba REGZA LINK™. Grazie
-
No io non c'ho ancora provato :(
-
Ho finalmente acquistato e provato i blu-ray......... "mammma mia commme sto!!!!!!":sbavvv:
Ho provato il cavaliere oscuro in inglese in dolby true hd :ave:
e the chronicles of riddick in dts hd master audio :ave: ad un volume
di 55 su 80 è stata un'esperienza bellissima.
P.S. Non potevo chiedere altro.:yeah:
-
Citazione:
Ma è corretto il ragionamento che, collegando il tv all'ampli, se accendo l'ampli sentirò la tv attraverso gli speaker dell' HT, altrimenti con l'ampli spento ascolterò la tv dai suoi stessi speaker???
Da ignorante in materia, a rigor di logica, potrebbe esser così :rolleyes:
beh si, dipende poi anche da come è la tua tv.
Con i samsung puoi scegliere come altoparlanti quelli tv o quelli di un sistema est da menu a video...
cmq la tv non l'ho ancora collegata, soprattutto perchè ne guardo pochissima:)
uso l'ampli solo per bd e play 3 e pc!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinedie
the chronicles of riddick in dts hd master audio :ave: ad un volume
di 55 su 80 è stata un'esperienza bellissima.
io non sono ancora andato a volume superiore al 50...se no mi esplode la cameretta che è piccola!!!
-
dnav, attento ai quote per piacere...
Leggiti il paragrafo 2h del regolamento (anzi, rileggitelo tutto che male non fa...;))
-
Ciao a tutti,
preso di frenesia (e da un buono sconto che avevo) ho comprato anch'io questo impianto, ma ieri sera non son riuscito a farlo funzionare correttamente (provato con PS3 e XBox360).
Avendo a disposizione solo i due cavi hdmi delle rispettive console, ho attaccato la ps3 all'impianto (porta game), e tramite il cavo hdmi della xbox ho collegato l'impianto alla tv (porta out).
Dal manuale non riesco a capire cosa sono i diffusori di tipo A e di tipo B, ma penso che per avere il 5.1 funzionante debba selezionare 'A'.
L'impianto 5.1 sembra essere montato correttamente, solo che non riesco mai ad ascoltare l'audio da tutti i diffusori contemporaneamente: se seleziono A sembrano funzionare solo i diffusori anteriori, con B solo quelli posteriori (o viceversa, adesso non sono a casa).
Tramite i settings, alla voce dove si possono aumentare/diminuire i dB ottengo l'effetto sonoro di test da tutti i diffusori tranne quelli anteriori, che però ripeto sono funzionanti in quanto selezionando la voce A o B sento l'audio.
Essendo un n00b c'è qualcuno che può darmi qualche dritta a riguardo su che opzioni mettere?
Dai loghi che vedo sul display ad esempio, per il blu-ray del gladiatore ottengo Dolby prologic 2 invece che DTS, idem per fifa 10 su xbox360, sempre Dolby prologic 2 e pcm.
Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo gli update.
Aiutatemi please :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pier0
Dai loghi che vedo sul display ad esempio, per il blu-ray del gladiatore ottengo Dolby prologic 2 invece che DTS, idem per fifa 10 su xbox360, sempre Dolby prologic 2 e pcm.
Eccolo il problema. Verifica le impostazioni di uscita audio sulle console.
-
Sulla ps3 ce ne sono nmila, io ho ricordo di aver messo hdmi e bitstream (prima era settato su pcm).
Sulla xbox invece ci sono meno impostazioni, basta selezionare hdmi...
C'è il rischio che l'impianto sia difettoso? Spero di essere IO il problema, visgto che portarlo di nuovo in negozio sarebbe mucho scomodo....
-
Ho dei dubbi sul discorso impianto difettoso...è molto più facile che ci siano impostazioni errate sulle console...
Prova a chiedere nei rispettivi thread ufficiali...;)
-
Grazie mille :)
Penso ti riferisca a questo thread: http://www.avmagazine.it/articoli/so...a-parte_7.html
Sinceramente non ricordo di aver visto una schermata tipo questa: http://www.avmagazine.it/i.php?img=1039.jpg (fralaltro a parte 5.1 non saprei che Khz selezionare).
Evidentemente dovrò spuliciare meglio le opzioni,sebbene mi sembra strano che abbia lo stesso problema con la 360 che ha davvero un'opzione e basta per l'audio....