Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gagias
...ora quello che non capisco è quel supportano(supporteranno..
Si riferisce ai driver. AMD ha in mente di estendere il supporto al 3D nelle sue schede mediante rilascio di driver che, cominciando con le HD68xx, via via supporteranno schede sempre più vecchie, quasi sicuramente le 5xxx, forse le 4xxx, sicuramente non quelle ancora più vecchie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Si riferisce ai driver. .
Ok grazie, sai se si è sbilanciata sull'inizio del supporto ?io ho googlato ma non ho trovato nulla, volevo farmi un TV 3d per natale, spero che per quella data ci sia qualcosa di piu' concreto....
Grazie...
-
Non si sa nulla di certo. Poi bisogna vedere quando esce un driver che aggiunge qualcosa cosa sfascia contemporanemaente. ATI/AMD ci ha abituato a questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
ATI/AMD ci ha abituato a questo.
Io che vengo da Nvidia non posso che straquotarti a livello software sono anni luce avanti il driver 3d ce l'hanno già da molto tempo....comunque grazie...attendiamo :mad:
-
Ciao a tutti, complimenti per il 3d sul 3D dell'htpc! :D
Sono intenzionato ad acquistare una TV 3D Samsung 46C750 ma purtroppo ho un'ATi 5770 che non si sa se e quando supporterà il 3D.. :(
Ho l'occasione di venderla e poter prendere una scheda nuova, ma ora ho un dubbio pazzesco! ATI o Nvidia?
Ero praticamente convinto all'acquisto di una Sapphire 6850 ma sto iniziando a rivalutare Nvidia (GTX460 per esempio)..
Sono anche molto interessato alla visualizzazione di foto 3d, conversione da 2D a 3D e filmati 3D nativi.
Con 160€ di budget cosa mi consigliate (la silenziosità per me è molto importante)?
-
Io aspetterei un po´ prima di dire che la 5770 non supportera´ o quanto supportera´ il 3D.
Per la scelta AMD/nVidia come sempre e´ difficile dirlo in anticipo, dipende anche da come saranno i driver, dalle necessita´ di audio HD, dai gusti...
-
Grazie per la risposta!
Avendo occasione di rivendere la mia 5770.. ieri mattina ho ordinato la AMD sapphire 6800! :p
-
Salve a tutti, ho una domanda forse banale...ma ho un po' di confusione:
Io ho una scheda ati 5770 e so che per ora non posso fare niente, ma ammettiamo che avessi una delle ultime ATI che supportano il 3d, il software adatto es. power dvd 10 e una TV 3d, per vedermi un film in 3d dall'htpc di cos'altro avrei bisogno?
Gli occhaili in 3d che vendono abbinati ai TV possono essere collegati all'htpc...?
Grazie per la pazienza
-
La scheda video se è HDMI 1.4 invia il segnale 3D direttamente alla TV che penserà a gestirlo.. quindi dovresti usare il trasmettitore della TV abbinato ai suoi occhialini!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gagias
Gli occhaili in 3d che vendono abbinati ai TV possono essere collegati all'htpc...?
Se hai un display 3D Ready con HDMI 1.4, definito di Tipo B qui, devi usare gli occhiali del display, pilotati dal display, come dice djufuk87.
Se usi un display definito nello stesso post di tipo A (120Hz), al 90% devi usare gli occhiali nVidia 3D Vision. Esistono altri display 3D con sistemi proprietari, come gli Zalman, che usano occhiali passivi e driver specifici, alcuni già compatibili con le AMD HD5xxx.
Per i proiettori DLP è ancora un'altra storia, perchè possono utilizzare occhiali DLP-Link, pilotati dal proiettore.
Insomma, dipende dal display.
-
Grazie ad entrambi, ora devo prendere la decisone se attendere che ATI si decida sulla 5770 o passare direttamente alle nuove schede...:confused:
-
3D MKV Playback
Ciao... volevo sapere se qualcuno di voi sa come riprodurre i file MKV 3D side by side. Io non riesco a risolvere il problema... con PowerDVD vedo MKV e BR 3D, grazie.
-
Con MPC-HC si può fare come spiegato nel post #2.
-
Per dipanare ogni dubbio, possiamo fare una lista delle schede video e delle schede madri con grafica integrata che utilizzano l'HDMI 1.4?
-
E' una richiesta da un milione di euro:D
Soprattutto se si vuole sapere come sarà il prossimo futuro.
Comunque elenco quello che mi risulta ad oggi, senza alcuna pretesa di non dire stupidaggini:
AMD HD6xxx: utilizza i formati HDMI 1.4 e supporta l'accelerazione MVC
AMD HD5xxx: utilizza formati HDMI 1.4, ma non supporta l'accelerazione MVC (serve un processore Quad Core per i BD 3D)
AMD HD4xxx e precedenti: ad oggi non supportano nulla
Driver AMD necessari: Catalist 10.10 e hotfix
nVidia 4xx e 5xx: utilizzano i formati HDMI 1.4 e supportano l'accelerazione MVC
Driver nVidia necessari: 160.99
Intel: sembra che i nuovi I3 disponibili da gennaio/febbraio 2011 supporteranno i formati HDMI 1.4 l'accelerazione MVC