Visualizzazione Stampabile
-
Ho acquistato questo lcd da una quindicina di giorni e devo dire che le impressioni sono simili a quelle già lette, immagini in hd ottime, da Sky hd e dal dvd recorder upscalato a 1080i in hdmi l'immagine è precisa, brillante e con colori vivaci, delusione per il dtt sd, da un lato l'immagine risulta nitida e priva di artefatti però anche forzando le regolazioni ottengo un video poco brillante e vivace, benissimo invece il dtt hd di rai e canale 5 con immagini di ottima qualità come per gli ingressi hdmi.
Ho collegato anche un decoder sat Humax f3 fox in s-video e devo dire che anche se il segnale è analogico il risultato è davvero buono ricco di dettagli, quindi per quanto riguarda le fonti unico neo il dtt sd, ma siamo sicuri che altri prodotti facciano di meglio?
La versione software installata è la 8.311 e per il momento credo non aggiornerò alla nuova.
@morphale e Payback per entrare nel service menù avete provato con la solita procedura sony? Televisore in stand-by e dal telecomando i+ / 5 / vol+ / tasto tv. Rimane da capire quale tasto corrisponde al tasto tv su questo telecomando, forse Return oppure Home?
-
provato ad entrare nel service menu risultati zero provando i tasti nella ghiera
-
Citazione:
Originariamente scritto da fahrenheit451
quindi per quanto riguarda le fonti unico neo il dtt sd
La versione software installata è la 8.311 e per il momento credo non aggiornerò alla nuova.
Allora concordi con me.
Il tv è perfetto ma in DTT-SD l'immagine è bruttina.
Cosa ben diversa in DTT-HD, dove è perfetta e soprattutto con PS3.
Io ho preso questo TV soprattutto per la PS3 e non penso che avrei potuto scegliere meglio.
Lag inesistente, colori molto buoni e nero convincente.
Per la versione SW lascia quella, io avevo problemi sia con la 5 che con quella che trovi sul sito e da quando il tecnico ha installato quella non ho più problemi.
-
Sì sono d'accordo, non è il televisore che consiglierei a chi lo collega soltanto all'antenna per il dtt, io arrivo da un Trinitron e la delusione su questa sorgente è stata davvero tanta.:( Il problema deve essere il circuito che si occupa di gestire i segnali del tuner in sd, anche perchè gli stessi segnali dtt visti con lo Skybox Hd e la Digital key sono spettacolari.:eek:
Sarei curioso di sentire dei pareri sui canali analogici, come si vedono, con la stessa qualità del dtt sd, abitando in provincia di Torino, quindi zona all digital non lo posso testare su questi canali.
Comunque ribadisco che la qualità dell'immagine in dtt sd è buona, il problema è la naturalezza e la brillantezza dei colori che non si può migliorare più di tanto attraverso le varie regolazioni.
Altri piccoli nei che ricordo adesso è la velocità nel cambio canale, davvero lenta, ed il fatto che con la scansione automatica viene resettata la lista dei canali, quindi come con tutti i decoder lcn assurda che costringe al riordino manuale e di conseguenza all'uso della sola ricerca manuale per non cancellare il lavoro fatto.
Il filtro anteriore poi fa davvero un buon lavoro come hai detto tu coatto87 nero molto convincente e colori buoni.
-
E' stato aggiornato il firmware sul sito.
Ora c'è la versione 8.514.
Chi la prova? :D
EDIT: Altra novità...ora ci sono tutte le versioni caricate!
A seguire vi do i link:
M8.311: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/TV/M8311/firmware.upd
M8.512: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/TV/M8512/firmware.upd
M8.514: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/TV/M8514/firmware.upd
Qualcuno che ha un firmware aggiornato riesce a fare il downgrade all'8.311?
La cosa strana che ho notato è che ora se entriamo dalla pagina italiana, non viene più visualizzato l'8.512 ma come ultimo firmware esce l'8.311, datato 1/06/2010.
Mentre l'8.514 è sul sito uk.
Strano, eh?
-
rispondo al volo scusate, provato il nuovo fw almeno a me nn cambia nulla, certo potrebbero mettere in changelog.....
in analogico anche se ho l antenna PERFETTA fa schifo (e non mi aspettavo di meglio)
-
il downgrade del firmware tanto non si puo' fare e non lo accetta e' scritto sul sito della sony, percui se fate l'aggiornamento all'ultima versione non potete piu' tornare indietro.
provato personalmente, io ho installato la 8.514.
ciao:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da energy1959
il downgrade del firmware tanto non si puo' fare e non lo accetta e' scritto sul sito della sony, percui se fate l'aggiornamento all'ultima versione non potete piu' tornare indietro.
ciao:D
Diciamo che sulla versione italiana sembra intendere che non è consigliato ma non che non sia possibile.
Comunque era proprio per questo che chiedevo: se qualcuno ha già la 8.512 può provare a fare il downgrade alla 8.311?
-
l',ho fatto e non si torna indietro.
credo sia un errore di avere postato sul sito italiano la versione 8.311, tutti i siti europeri portano la 8.514:D
ora anche l'italiano
http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-40NX500
-
domani dovrei andare a prenderlo...:) speriamo non mi deluda :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da energy1959
No, hai solo tradotto quella pagina cambiando en_US con it_IT.
Se entri da qui: http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-32NX500 hai l'8.311.
Quindi non ti fa tornare indietro?
@roby90: dai che non rimarrai deluso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da coatto87
@roby90: dai che non rimarrai deluso ;)
lo spero vivamente...il mio timore è sempre l'SD, dato che sembra che in HD vada alla grande...non che cerchi la qualità eccelsa, però...
-
Ciao ragazzi, anche io forse lo comprerò! Uso: esclusivamente con ps3.
Sia per giocare che per vedere film in HD e SD.
Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?
Ho pure un plasma Pana e lì l'unica cosa negativa è il Green Ghosting durante i giochi, per i film upscalati dalla ps3 è invece fantastico. Nessuno ha fatto questo tipo di prova con l'NX500? Grazie per la disponibilità!
-
Avete visto il coperchietto che è sul lato posteriore sopra le porte hdmi?
Che ci sarà mai là dentro? :D
Una seriale? O una USB per service?
Qualcuno riesce ad aprirlo? Io ce l'ho quasi attaccato al muro e non riesco..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fahrenheit451
Altri piccoli nei che ricordo adesso è la velocità nel cambio canale, davvero lenta, ed il fatto che con la scansione automatica viene resettata la lista dei canali, quindi come con tutti i decoder lcn assurda che costringe al riordino manuale e di conseguenza all'uso della sola ricerca manuale per non cancellare il lavoro fatto.
Concordo con te, 3 secondi per passare da un canale all'altro,che aumentano se il passaggio è tra un canale normale ed un canale hd.
E poi, sarà una frivolezza...ma non ho più il tasto che mi permette di passare dal canale attuale a quello precedentemente selezionato. :(
Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri? Il tecnico me la motivate come normali e dipendenti dalle lampade del pannello.
Ultima cosa: quindi, avendo il firmware alla penultima release, non posso tornare ad uno più vecchio? Mi servirebbe per risolvere il mio problema di blocco su sintonia del digitale e su altre funzioni...