Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide799
iz3d driver e selezioni la visione dlp,funziona con qualsiasi gioco e sono gratis!
Mai sentito parlare! Ma sono driver specifici?
Citazione:
Originariamente scritto da lumezit
Il proiettore ha dei vincoli di posizionamento a prescindere quelli riguardanti la distanza/diagonale proiettata?
Eh si purtroppo. Non avendo alcun tipo di lens shift non puoi spostare l'immagine proiettata. Sulla verticale diciamo che uno se la cava inclinando il proiettore e modificando appunto il trapezio, mentre sull'orizzontale non si può far molto. Ruotando il proiettore infatti capita che l'immagine si deforma, diventando più alta dalla parte verso cui si è ruotato il proiettore (spero di essermi spiegato :D )
Citazione:
la grandezza della proiezione non cambia mica con il proiettore al contrario?
Non penso proprio. Semplicemente mette sottosopra l'immagine :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lumezit
Il proiettore ha dei vincoli di posizionamento (esclusi) quelli riguardanti la distanza/diagonale proiettata?
oltre a quello che ti hanno già detto tieni presente l'offset, in pratica la base dell'immagine proiettata non combacia in altezza con il centro della lente ma è più in altro (più in basso con proiettore al soffitto), e questa distanza che si chiama offset aumenta con l'aumetare della distanza del proiettore dallo schermo. l'offset cambia anche notevolmente da marca a marca e da modello a modello, per farti un esempio il mio optoma hd65 da 4 metri di ditanza ha un offset di 26 cm., quindi avendo il proiettore al soffitto con il centro della lente a 24 cm. dallo stesso l'immagine che proietto si trova a 50 cm. dal soffitto. questa distanza un pò puoi ridurla o aumentarla inclinando il proiettore e modificando il trapezio, ma se puoi usa il meno possibile queste funzioni di correzione.
-
Grazie per le delucidazioni a Lorenz0990 e dapaladi.
L'offset è lo scostamento della base dell'immagine proiettata rispetto alla perpendicolare che va dal centro lente al telo. Giusto?
Quindi per una installazione a soffitto "ideale" il centro lente deve essere:
- a metà larghezza del telo
- ad una distanza dal soffitto che tenga conto dell'offset + supporto, per avere la proiezione all'altezza desiderata.
(Es. Se volessi l'immagine proiettata a 30cm dal soffitto con un offset di 24cm dovrei regolare la staffa a 6cm)
-
si è così, però tieni conto che il tuo esempio qui sopra è di fatto impraticabile, non vorrei fosse quello che vuoi fare nel tuo setup: visto che l'offset è calcolato a partire dal centro della lente devi tenere conto anche dell'ingombro del videoproiettore stesso, e una staffa al soffitto credo che al minimo abbia una dozzina di cm. di ingombro (va lasciato un pò di spazio per farlo arieggiare, altrimenti la lampada non si raffredda abbastanza e si rompe), quindi difficilmente avrai modo di mettere uno schermo a meno di una quarantina di cm. dal soffitto
-
ma per appendere il proiettore al soffitto devo posizionarlo capovolto?
-
-
Lorenz izdriver 3d,sono driver da scaricare,funzionano sia su radeon che nvidia,puoi settari vari modi 3d,dall'anaglifico all'occhialino attivo,compatibile con proiettori dlp link,io ho provato a settarlo con i polarizzati del cinema,ma non funzionano,devi aspettare quelli optoma o ti compri gli xpand 102,se riesci a trovarli pero!
-
Per chi ne avesse bisogno qui c'è il manuale.
http://www.optoma.eu/uploads/manuals/HD600X-M-en.pdf
A pag. 16 la tabella per distanze ed offset.
-
ordinato anche io oggi =) non vedo l'ora che arrivi :-P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Axelfolie
ordinato anche io oggi =) non vedo l'ora che arrivi :-P
Ottimo acquisto,ormai con 600 euro si comprano oggetti con una qualita' visiva ottima,speriamo un giorno facciano dei proiettori con durata 20 000 ore al solito prezzo!
-
ma a parte la recensione postata poche pagine fa non c'è ne sono altre?
-
Ordinato! Speriamo arrivi presto.
-
Citazione:
.Mi trovo nella condizione di dover mettere il proiettore al contrario,la grandezza della proiezione non cambia mica con il proiettore al contrario?sinceramente non me lo ero nemmeno mai chiesto!
Ciao Davide, che domande mi meraviglio di te;) Scherzi a parte l'orientamento del vpr è solo una questione elettronica tant'è che basta invertire il comando per ribaltare l'immagine quindi nessuna differenza col vpr a testa in giù.
Ciao carissimo.:)
-
ho trovato una recensione http://www.projectorpoint.co.uk/proj...ma_HD600X.html
in sostanza dice che è meglio del 700x in vari aspetti:chiarezza di immagine,nero e rumore video
ho visto che la lampada poi dura 4000 ore...direi un vpr interessante
-
ciao caprettone!ho gia installato al soffito sia il dw318 che l'hd200x,te che aspetti a fare il grande "salto?"