Ecco le ultime foto..
Visualizzazione Stampabile
Ecco le ultime foto..
Ecco le ultime foto....
allora che ne dite?
Stavo guardando la foto del sub. Ma siamo sicuri che questo sub ha il bass reflex inferiore? peché non mi sembra che abbia i piedini alti. Se non ha lo scarico dei bassi messo sotto, l'asse la puoi togliere.
EDIT: mi riferisco ovviamente solo al sub attuale. Il sub delle Tesi ha il bass reflex inferiore, quindi devi usare moquette+asse.
Se vuole eliminare le vibrazioni è indifferente se ha il reflex sotto-davanti-dietro.
ma cosa sarebbe il bass reflex?? io so che la cassa è rivolta verso il basso e lo scarico del sub da dove esce il suono è in basso....io voglio migliorare il suono e ridurre i disturbi al piano di sotto ma non voglio che queste modifiche peggiorino il suono...lo sto peggiorando??
Si, ma se il bass reflex è dietro o davanti, l'asse messa sotto non serve.Citazione:
Originariamente scritto da bazza
E' lo scarico dell'aria smossa dal sub. Quando i bassi vengono fatti sfogare nella parte inferiore usano il pavimento come rinforzo, è per questo che ti abbiamo detto di mettere un'asse tra la moquette e il sub. Se il sub non sfoga i bassi da di sotto, l'asse puoi non metterlaCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca88
Il bass reflex serve inoltre ad accordare la frequeza della cassa.Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
L'asse puoi non metterla ma se oltre a dei gommini metti pure un materiale "sordo" tipo l'MDF attenui ancor di piu le vibrazioni.
no non la sfoga da sotto...e nemmeno dai fori davanti..è una cosa a cui ho fatto caso subito(un mio amico ha un sub del piffero ma ha un foro davanti che sembra un tornado) cmq la mia asse la tengo?? a me interessa solo che non peggiori e che sotto non sentano troppo caos...
ho trovato il coraggio di andare al piano di sotto dalla mia vicina...le ho chiesto di accendere la tv al volume a qui la ascolta di solito(bassissimo per le mie orecchie) dopo aver impostato il volume del mio impianto a 75(molto alto ma solo per prova) lo accendo con un cd musicale...i miei occhi si sono illuminati...il disturbo era minimo!!!!quindi al volume a qui lo terrei io non si sentirebbe di sotto!!!!ora sono + rilassato e non capisco perchè certi vicini si lamentino tanto(ovviamente alle 2 di notte non si fa!)
Mah, con questo sub puoi non metterla. Ma quando ti arriva il tesi 810 si.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca88
Qualcuno mi sa dire se il tappeto che ho messo aiuta molto alla insonorizzazione del piano di sotto e se migliora il suono?? ora ho 2 tappeti uno davanti al divano e uno dietro sotto al tavolo...grazie delle risposte
nessuno mi sa risp?
i tappeti posti davanti ai diffusori generalmente, se non erro, assorbono le alte frequenze.
Solo tupuoi giudicare se il suono ti soddisfa o no.