Visualizzazione Stampabile
-
Se' trovi ancora offerte del genere (erano da MEDIAWORLD): harman kardon/onkyo 507/denon 1610 + set jblsc178.5, VAI + che sul sicuro.........altrimenti acquista pure cio' che hai postato. (il tutto, ampli + diffusori, veniva 499.00 euro)
Ciao da OZZY67 :D :D :D
-
Grazie per la tua risposta Ivandixie: ho letto diverse volte che hai consigliato diverse volte ed in diversi thread il kit jbl scs 178.5.
Purtroppo a mia moglie nn piace e non posso divorziare dopo appena 1 anno di matrimonio ;)
Ultimissima domanda prima di comprare:
L'ampli sono decisissimo a prendere il Yamaha rxv465 mi piace troppo e ha tutte le decodifiche che mi servono comprese l'hd.
Anche perchè l'HK ho letto che è + rivolto ad un ascolto musicale ed io lo userei per i film all'80% anche se ho trovato un kit euronics questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...102003356.html ma non so se l'hk avr 160 ha le decodifiche hd.
Ora per le casse:
Jbl SCS200.5
Canton Movie 120 MX
Canton CD 102
Secondo te quale tra queste?
Grazie
-
Ivandixie ti prego non mandarmi a quel paese ma ho appena trovato questo set
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._SR_507_Set_1/
Onkyo 507 con Canton 120 MX prezzo 541 euro
Cosa ne pensi?
so che le 120 mx non rispondono bene alle basse frequenze ma è superabile secondo te come problema per l'utilizzo principale con la visione dei film?
e poi: l'onkyo 507 mi sembra che ha le decodifiche HD secondo te meglio lo Yamaha RXV465 o questo modello di ONKYO?
Grazie in anticipo per le risposte
:)
-
mi accodo anche io alla richiesta, in particolare a cosa sia meglio tra Canton CD 102 e JBL 200.5, che inizialmente avevo scartato ma che vengono spesso chiamate in causa qui sul forum.
Però non ho ancora capito se bene o male, visto che a volte qualcuno le consiglia, mentre in altre discussioni si legge di molta gente che dice di non essere rimasta soddisfatta...la mia impressione è che le Canton siano meglio ma attendo il consiglio di qualcuno che le conosce meglio :)
-
Io ho appena preso onkyo 508 + kit canton Movie CD 102.
Non ho esperienza sulle jbl 200.5 ma ho sentito le 120 MX e ne sono rimasto impressionato positivamente.
Ho sentito parlare male dei sub canton ma per quanto serve a me è già spettacolare e rende i bassi molto bene, ma non ho metro di paragone... A me sembra già di essere al cinema quando guardo un BD e alzo il volume, di più non avrei neppure sperato e raramente riesco ada lzare il volume in appartamento...
Sottolineo che è il mio primo HT quindi posso solo confrontare con quanto sentito in giro nei negozi; di sicuro posso dire che tra quelli del kit Onkio e i 120 MX c'è una differenza marcata: quelli del kit suonano come gli all in one di marchi commerciali, le 120MX hanno una resa molto migliore.
Tra 120MX e 102 CD credo che questi ultimi abbiano un suono più coinvolgente ma alla fine non credo ci sia un abisso, anche perchè in germania costano quasi uguale... Ad ogni modo anche in negozio hi fi dove ho acquistato mi hanno consigliato 102 CD anche se 120MX costavano poco di più quindi penso siano effettivamente migliori anche perchè dei 120mx si paga la finitura gloss e la disponibilità in 4 colori...
Spero vi sia utile, mi spiace non avere metro di paragoni ma io sono davvero soddisfatto dell'impianto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da magojr
Io ho appena preso onkyo 508 + kit canton Movie CD 102.
Non ho esperienza sulle jbl 200.5 ma ho sentito le 120 MX e ne sono rimasto impressionato positivamente.
Ho sentito parlare male dei sub canton ma per quanto serve a me è già spettacolare e rende i bassi molto bene, ma non ho metro di paragone... A me sembra già di essere al cinema quando guardo un BD e alzo il volume, di più non avrei neppure sperato e raramente riesco ada lzare il volume in appartamento...
Sottolineo che è il mio primo HT quindi posso solo confrontare con quanto sentito in giro nei negozi; di sicuro posso dire che tra quelli del kit Onkio e i 120 MX c'è una differenza marcata: quelli del kit suonano come gli all in one di marchi commerciali, le 120MX hanno una resa molto migliore.
Tra 120MX e 102 CD credo che questi ultimi abbiano un suono più coinvolgente ma alla fine non credo ci sia un abisso, anche perchè in germania costano quasi uguale... Ad ogni modo anche in negozio hi fi dove ho acquistato mi hanno consigliato 102 CD anche se 120MX costavano poco di più quindi penso siano effettivamente migliori anche perchè dei 120mx si paga la finitura gloss e la disponibilità in 4 colori...
Spero vi sia utile, mi spiace non avere metro di paragoni ma io sono davvero soddisfatto dell'impianto.
per quanto mi riguarda il consiglio è molto utile, pian piano mi sto sempre più dirigendo verso Canton :)
-
quindi mi sembra di capire che la scelta delle casse deve andare tra
CANTON cd 102
CANTON 120 MX
Quale delle due? parola agli esperti
avevo visto le 120mx che con l'onkyo 507 costano 541 euro totali che ne dite?
-
Vedendo come si evolve la discussione devo fare una precisazione, ci sono diffusori meno costosi che suonano meglio a detta degli esperti qui sul forum perchè fatti in legno e perchè non sono a casa chiusa ovvero hanno un foro studiato per far passare l'aria all'interno e rendere meglio dal punto di vista sonoro ma sono più grandi e color legno appunto, nel mio caso servivano diffusori piccoli e di design, altrimenti han parlato benissimo delle jbl SC178 e delle Infinity beta HCS.
-
Raga, su un Harman KArdon AVR 255, come pensate che si abbinino le Canton CD 102?????
non posso acquistare kit home Theather grandi ed in legno, quindi questi, paragonati anche alla serie Klipsch HD 500 mi sembrano davver ottimi..
Voi cosa ne pensate???
-
Citazione:
Originariamente scritto da klaus357
quindi mi sembra di capire che la scelta delle casse deve andare tra
CANTON cd 102
CANTON 120 MX
Quale delle due? parola agli esperti
avevo visto le 120mx che con l'onkyo 507 costano 541 euro totali che ne dite?
purtroppo la combinazione onkyo 507 con canton 120 mx nn è + disponibile e ora che faccio??
Yamaha 465 o Onkyo 507?
Canton 120 mx, Canton 102 CD o Jbl scs 200.5
Aiuto esperti cosa faccio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Valeryan
Raga, su un Harman KArdon AVR 255, come pensate che si abbinino le Canton CD 102?????
Non so come si comportano con l'harman kardon, ma la mia opinione DA PROFANO e' che si tratti di un ottimo set se si ha bisogno di dimensioni ridotte!!! La qualita' costruttiva e' ottima (le casse danno veramente impressione di solidita'). Poi trovo la copertura di alluminio spazzolato molto elegante (ma quelli sono gusti)...
Non so dirti se si tratta della miglior scelta in assoluto a quel prezzo, ma sicuramente e' una buona scelta (per me e' stata ottima)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da klaus357
Yamaha 465 o Onkyo 507?
Canton 120 mx, Canton 102 CD o Jbl scs 200.5
I 2 receiver sono molto simili, ed entrambi sono buone scelte.
Ti consiglio prima di tutto di pensare se ci sono delle caratteristiche secondarie di cui non puoi fare assolutamente a meno (per esempio, nel mio caso potrebbe essere il passthrough audio/video quando il receiver e' in standby).
Una volta fatto questo, verifica chiedendo nelle discussioni ufficiali se per caso a uno dei receiver manca quella caratteristica.
Se poi alla fine entrambi hanno tutte le caratteristiche che vuoi, scegli solamente quello che ti piace di + (o che costa di meno), sarai contento con entrambi!
Casse:
Scarterei le 120mx per un motivo: hanno lo stesso prezzo delle jbl 200.5 che a detta di molti sono migliori (le 120mx hanno le stesse limitazioni delle canton 60/80 sulle basse frequenze).
Se mai farei il confronto lo farei tra jbl 200.5 e canton cd 102!
-
Credo che lo yamaha 465 faccia il passthrough anche in standby mentre l'onkyo 507 no, ma vorrei che qualcuno me lo confermasse...
Per le casse mi rimetto sempre agli esperti allora:
meglio le canton cd 102 e le jbl scs 200.5?
-
per il passthrough dell'onkyo guarda nel topic ufficiale! il mio era solo un esempio ma ci sono probabilmente altre cose oltre al passthrough che per te sono necessarie e che magari solo uno dei 2 receiver ha... ma come qualità generale grosso modo dovrebbero equivalersi.
-
Ragazzi scusate se mi intrometto ma anche io piu o meno sono alla fase della scelta finale ma piu navigo nel forum e piu sono confuso in questi giorni ho girato parecchio e mi sono fatto varie idee ora pero chiedo a voi per chiarire i miei ultimi dubbi
avevo pensato di mettere in una stanza di 16mq un ht...ora:
Per quanto riguarda il sinto ero indeciso tra
Harman kardon avr 255
Denon 1610
onkyo 607
per quanto riguarda i diffusori tra
infinity primus hcs
wharferdale moviestar 65
canton movie cd102
per quanto riguarda il budget max 750
grazie a tutti