Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
si ma a trovarlo!! dubito che sia un diffusore che ti accontenta in tutto.... :rolleyes:
La vita è fatta di compromessi, per il momento posso accontentarmi anche un pò visto il budget limitato ;)
Grazie per il buona fortuna...
Tanto tornerò presto a rompervi le scatole!:p :p
Ciao.
-
[QUOTE=Port]...Quindi le prime torri abbordabili che trovo le prendo e le collego al NAD 320...;)[QUOTE]
Poi ti accorgi che non tutte le torri sono come quella di Pisa...molte cadono :D
-
:D :D torna quando vuoi :)
-
hihihi il saggio ziggy esce sempre con delle chicche :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Poi ti accorgi che non tutte le torri sono come quella di Pisa...molte cadono :D
:tie:
:asd: :asd:
Ecco! già che ci siamo ditemi delle torri da spendere poco/pochissimo.
Da cercare nell'usato sui 400€ e soprattutto che non cadano!:D
-
Proprio ieri rileggevo un vecchio articolo di Audioreview sul quale recensivano le B&W 805s, chi lo ha letto può confermare, nel quale si faceva allusione a chi cercasse a tutti i costi delle 'torri' anche a costo di sacrificare parametri primari che solo dei bookshelf ben progettati possono garantire rispetto a tante torri in giro.
Dipende molto anche dall'ambiente ma difficilmente torri con un progetto inferiore a un bookshelf possono garantire ambienza, dinamica, articolazione e velocità...e non ditemi che il maggior litraggio porta a dei bassi maggiori perchè mi inc... certo contro la legge della fisica non si può andare ma c'è progetto e progetto e se per avere un basso più corposo devo perdere o macchiare tutto il resto del messaggio sonoro....boh fate voi.
-
io avevo letto una roba molto simile su fedelta del suono, quindi quoto al 100% con ziggy
-
Mah, non è che quello che scrivono i giornali sia parole di Dio o comunque valide per tutti.
Io, ad es., ho preferito le cm7 alle 805s senza per questo dire che le 805s siano peggiori e senza pontificare sulla presunta superiorità delle torri.
Tendenzialmente io preferisco di più un torre rispetto ad un bookself+piedistallo (parlo a parità di prezzo o quasi).
Citazione:
difficilmente torri con un progetto inferiore a un bookshelf
Perchè paragonare due livelli diversi?
Ciao.
-
Sono d'accordo anche io con ziggy, sul fatto della qualità, non voglio per forza delle torri, però per spendere dei soldi in stand per le bookshelf non mi va, li aggiungo al budget e prendo delle torri, è sbagliato come ragionamento?
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dipende molto anche dall'ambiente ma difficilmente torri con un progetto inferiore a un bookshelf possono garantire ambienza, dinamica, articolazione e velocità...
è proprio quello che cerco io... quindi delle torri economiche sarebbero inadatte, però penso anche che delle bookshelf non farebbero miracoli. (rimanendo sullo stesso prezzo naturalmente)
Io vorrei spendere poco per fare esperienza e capire in un futuro dove puntare. anche se non soddisfo tutti i requisiti, a parte che non me ne accorgerei, non importa... ;)
-
Rieccomi :D
Qualcuno conosce le Triangle Altea oppure le Mordaunt Short Mezzo8??
Le ho trovate usate, devo ancora andare a sentirle e volevo sapere se ne valeva la pena.
Grazie.
:)
-
se vai nel vintage ci sono ottimi diffusori su cifre più che abbordabili, tipo le celestion ditton 44 mi pare vadano sui 400 euri (a trovarle messe bene) e sono eccellenti
sul nuovo per restare su cifre abbordabili a me son piaciute una coppia di torri dell'Aliante, ma non ricordo il modello, altrimenti parlano molto bene delle indiana line tesi e musa, ma a me non son piaciute più di tanto.
Neanche lontanamente paragonabili alle celestion, comunque, IMHO
-
L'unica cosa è ascoltarle e valutare le condizioni delle membrane, avvicinati con l'orecchio per notare se senti rumori strani.
-
mmm farò come dite....
Ma sono diffusori fuori produzione??
Le triangle le ho viste sul sito quindi mi pare di no...
Le Mordaunt Short non ne ho la più pallida idea!
L'unica è ascoltarle... se riesco faccio una scappata oggi.
Altre cose che dovrei guardare per capire se sono in buono stato??
Grazie!!:)
-
Se sono recenti le colleghi se non fanno rumori strani vanno bene, se sono vecchie dovresti guardare la sospensione, magari il crossovr internamente.
Non sò se la scelta vintage sia la migliore, i componenti negli ultimi 30 anni hanno fatto dei passi da gigante, i crossover sono meglio studiati, per il vintage, o sai cosa prendi oppure prendi un sacco di rottami invendibili.
Meglio le trinagle, suono moderno un pò frizzantino, per i miei gusti, ma niete male.
luca
-
le celestion credo siano fuori produzione da più di vent'anni :D