arrivato ieri il 42x20. Prime impressioni, col digitale si vede discretamente, bisogna impostare bene la risoluzione, con i file mkv perfetto, e io lo guardo a quasi 3 metri
Visualizzazione Stampabile
arrivato ieri il 42x20. Prime impressioni, col digitale si vede discretamente, bisogna impostare bene la risoluzione, con i file mkv perfetto, e io lo guardo a quasi 3 metri
Approfitto per un paio di domande.....Citazione:
Originariamente scritto da gotiche
Il lettore integrato legge anche i DivX tramite USB o scheda SD?
Visto da una distanza dai 3 metri in su, si vede molto la differenza nella visione di materiale SD (digitale terrestre) rispetto ad un televisore CRT?
L'audio com'è?
Visto che il mio uso sarà prevalentemente film in DTT (80%) conviene andare su altro? Speravo in qualche miglioramento :(Citazione:
Originariamente scritto da ais001
dal sito panasonic leggo che l'x20 ha un pannello G13 contro il G12 dell'x10 e che la potenza dissipata è 215 W contro i 245 W del vecchio.
E' sufficiente per acquistarlo ?
... solitamente si acquisto DOPO aver guardato fisicamente un prodotto. non si compra mai a scatola chiusa ;)
ciao ais,
ho visto dal vivo l'x10, non credo che l'x20 sia così differente come estetica
All'ora, dal manuale avevo letto che con la scheda SD legge anche i divx non ho provato perche' utilizzo un HD multimediale.Citazione:
Il lettore integrato legge anche i DivX tramite USB o scheda SD?
....
L'audio com'è?
L'audio te lo regoli come vuoi perche' dispone di un equlizzatore (dipende da quale modalita' scegli xo') cmq di per se non si sente male, direi buono..sempre IHMO
Politiche aziendali: probabilmente è più economico produrre quel tipo di pannello ed essendo il Plasma HDReady un mercato in "calo" (nel senso che i modelli sono pochi e i costruttori spingono in ogni caso per il FullHD) si è optato per quello.Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Ciò non significa che la "qualità" è minore, più che la risoluzione la cosa peggiore a mio parere è che non è nativa 16:9 (potrebbe dare qualche problema utilizzandolo come monitor PC ed è difficile mapparlo 1:1 con le giuste proporzioni), e che su una dimensione così grande è facile vedere molto la "griglia" di pixel...
Comunque, in rete ci sono un paio (qui e qui) di recensioni del G20, che condivideva nella serie precedente (G10) con l'X10 i problemi di scaling da fonti SD (scarso dettaglio), e pare che tali problemi siano stati del tutto risolti. Ora non so quanto questo possa valere anche per il fratello minore, ma credo che le probabilità che le cose siano state risolte anche per l'X20 siano molto alte, ma bisogna aspettare qualche prova dettagliata per poter confermare oppure no.
1. i codec memorizzati nella tv NON leggono tutto quello che legge un pc, e NON sono aggiornabili. la tv nasce con "xx" codec e muore con quelli. l'unico modo per fargli leggere dei filmati non riconosciuti è convertirli con un pc o usare un pc per trasmetterli.Citazione:
Originariamente scritto da svarionman
2. da 3mt almeno un 50" se vuoi vedere un pò di qualità.
... ricordati che più la tv è piccola e più la vista si sforza nel mettere a fuoco immagini lontane, e alla lunga ti fa occhi rossi e mal di testa (oltre al fatto che non distingui le scene ed i particolari dei film con una tv piccola).
... inoltre c'è la questione "bande nere", che riduce sensibilmente l'area visibile... quindi un problema in più ;)
3. buono. poi dipende da cosa tu vuoi.
... se vuoi sentire veramente bene comprati un kit 5.1 che sicuramente rende meglio.
Lo so, il problema è proprio che non si capisce se questo benedetto X20 li legge originariamente o meno. Il sito Panasonic dice solo lettura "SD-VIDEO" senza specificare di che tipo di file si stia prlando. Alcuni siti di vendita online specificano invece nella descrizione "lettura di file Divx".......:confused:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Per il discorso della grandezza, ho già letto le discussioni in proposito....ma personalmente, per il fatto che il materiale che guarderei è quasi esclusivamente SD, che il tv si deve inserire nell'ambiente e non viceversa....direi che il 42 potrebbe essere la dimensione ottimale per minimizzare gli eventuali difetti visivi (artefatti, pixel...etc) dalla distanza a cui sarà guardato.
Perchè se dovessi sottostare ciecamente alle formulette che ho visto, dato che la tv viene guardata tipicamente tra 3,5 m e 5 m (sofà laterale e poltrone centrali), dovrei prendere un 100"....e ora ci guardiamo un 26"...:p
Da manuale è indicato che legge i file video formato Mpeg2-PS che dovrebbe essere il formato dei DVD e i files formato AVCHD.Citazione:
Originariamente scritto da gotiche
Quindi niente DIVX.
Se lo vuoi usare come lettore multimediale lascia perdere , è molto limitato
CIAo
Beppe
Ho trovato una delle prime recensioni (link) sulla serie X20 plasma, sembra che il nuovo processore vReal-5 sia finalmente adeguato alla qualità del pannello e si comporti piuttosto bene. Il modello preso in esame esame è quello destinato al mercato europeo (sigla che termine con la E) e quindi credo sia quello che troveremo nei negozi qui in Italia.
mah...se vai a vedere la rece del x10 ne parla meglio in generale...addirittura lo considera uno dei migliori hd ready...infatti alla fine x10 batte x20 (su quelle rece) per mezzo voto globale in +...la cosa che lascia perplessi rimane il calo di risoluzione orizzontale....
A me non piace questa cosa:
"Image Retention Notevole fenomeno di conservazione dei campioni di prova durante i test"
Ma forse è anche colpa di google translator :eek:
"1:1 Maping pixel non è possibile con un aspetto 16:9 su televisore HD-ready, ma la risoluzione 1280 × 720p è il più vicino è possibile impostare a ricevere lettere di grandi dimensioni, nitide e leggibili a lavorare con windoswima."
Niente 1:1 ? T_T?