Magari se vinco al gratta e vinci lo prendo:rolleyes: :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
Magari se vinco al gratta e vinci lo prendo:rolleyes: :sbonk:
detta così non mi pare un complimento ai colori ...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Questo lo confermo, e non lo considerei un pregio ma tutt'altro. Soprattutto in considerazione del fatto che la realtà non ha i colori pastello come i fumetti. :pCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
scusate, io trovo il tentativo di salmon di descrivere i colori del d-ila entusiasmante! :D
la citazione al caravaggio ci pone di fronte ad un concetto fondamentale:
I COLORI DI RIFERIMENTO SONO I COLORI DELL' ARTE.
...in altre parole: "la poesia dei colori" !!:D :D
acta
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Per me un Gamut regolato al Rec 709,
ha colori pastello, ben differente dal fumetto con triangolo a default,
di conseguenza come il Caravaggio (che non disegnava fumetti) reputo il 990 il migliore :)
Ragazzi sto per entrare nella famiglia dei possessori di questo proiettore, insieme arriverà anche il Lumagen Radiance XS e ciliegina schermo Black Diamond 2 versione 0.8 21:9.
A questo proposito vorrei citare la prova comparativa telo-normale bianco / BD2 fatta da ACTA ( anche ) a luci spente.
A luci accese non c'è storia, ma incredibilmente a luci spente quando abbiamo calato lo schermo std bianco davanti al BD2 sembrava che si fossero accese le luci, cioè la proiezione su schermo bianco sembrava sbiadita:eek:
Consiglio se possibile l'accoppiata HD990 / BD2 per un risultato IMHO da sballo:sbavvv:
Cavolo Beppe...spero che mi chiami a sistemare il tutto poi...
Cavoli ragazzi il 990 abbinato ad un bd2 in formato 21/9 :O più il radiance come processore video ??!!
qua viaggiate su un altro pianeta proprio rispetto a me....
sarei curioso di poter un giorno vedere il risultato dal vivo ...
@Homer,
sono già a posto il buon Acta sta a 5 minuti da casa mia e se ne occuperà lui.
Se vuoi potrai venire a vedere il risultato :D
@Ale77
lasciamelo avere che poi ci organizziamo :)
... lo dicevo a Beppe proprio l'altro giorno ...Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Rischia di avere (imho) il setup video più "emozionante" di tutto il forum!:)
Mi sa che a settembre ci sarà + gente a casa sua che al TAV!!:D :D
acta.
Citazione:
Originariamente scritto da Beppe5
Penso che il bd2 sia davvero eccezionale, ma cmq lo schermo bianco non mi sembra per nulla sbiadito!
In che regione dovrei venire ?? :)Citazione:
Originariamente scritto da Beppe5
Sarei curioso di vedere il nero di cui è capace questo proiettore nella tua configurazione...
per non parlare degli altri colori :)
@Ale77 sono in Lombardia vicinissimo a dove abita ACTA.
@New77 forse non mi sono spiegato bene io, intendo che la visione su telo bianco "sembra" sbiadita se lo fai scendere davanti al BD2 che stai guardando in quel momento, se non ci fosse il BD2 non ti renderesti conto della cosa e la visione sarebbe ovviamente più che soddifacente.
Lo dico per evidenziare IMHO che avere un BD2 non solo migliora la visione se hai le luci accese ( se un le vuole tenere accese ;) ) ma la migliora tantissimo anche a luci spente...;)
Beppe non ha detto che lo schermo bianco era sbiadito.Citazione:
Originariamente scritto da new77
Ha detto che l'immagine proiettata su schermo bianco standard a diretto ed immediato confronto con quella del back diamond 2 (installato sotto) ERA EFFETIVAMENTE sbiadita.
In altre parole le zone scure venivano contaminate dalle zone luminose adiacenti e dalla natura "bianca" del telo stesso.
Io e Beppe abbiamo fatto questa "prova" nella mia piccola batcave perchè alcuni gli avevano sconsigliato l'acquisto del BD2 perchè, a detta loro, non giustificato in virtù di installazioni BATCAVE.
Col test gli ho dimostrato che anche in condizioni di ottimo controllo ambientale il BD2 manifesta una marcia in + rispetto ai teli standard(figuriamoci in installazioni casalinghe;) ).
Chiuso OT.
acta.