Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Aspettiamo le prove per valutare bene, si sa che ad ogni presentazione ci sono facili entusiasmi ma poi molte case puntualmente si sciolgono come neve al sole. Chiaro, io spero in una maggiore concorrenza, in modo da avvantaggiarcene noi tutti. Concordo sul Toshiba che sarà il riferimento ma 400Hz di LG non mi attirano granchè (sia chiaro, poi vedremo nella realtà, ma non mi aspetto molto, visto che già ora non ci sanno fare con il motion compensation). Sony ha i "soliti" 200Hz ma non dimentichiamo che sono i soliti migliori 200Hz in commercio come efficienza/efficiacia, il resto è marketing dei numeri.
Non mi pronuncio sul lato estetitico in quanto soggettivo (a me piacciono molto quasi tutti i nuovi tv presentati nei giorni scorsi).
quella dei 200hz migliori di sony e peggiori di lg è una delle leggende metropolitane che nascono e muoiono qui sul forum.
di artefatti i sony ne creano tanti quanti gli altri se proprio devo dire una marca che più mi ha soddisfatto alla prova pratica è philips.
credo che comunque passi avanti ne faranno sugli hz, non possono mettere i 400 se già a 200 si formano artefatti, miglioreranno per forza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
ma secondo voi acquistando in questi mesi lo z5500 avrò un tv già vecchio? oppure sony lo rimarrà in catalogo con l'arrivo di questi tv?
E' quello che vorrei sapere pure io (sabato prossimo andrei a comperare lo Z5500),a parte che non so quanto costeranno alla loro uscita......io sono stato mesi a decidere,adesso che ho scelto lo Z5500 ne fanno uscire altre....mi sta pure bene ma che poi non vengano abbandonate quelle vendute fino ad ora.
Poi onestamente mettersi gli occhiali 3D mi sta pure bene ma secondo me dopo 2 ore che guardi sei fuso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemesi-84
quella dei 200hz migliori di sony e peggiori di lg è una delle leggende metropolitane che nascono e muoiono qui sul forum.
Ah già, vero, non ci avevo pensato, allora ritiro tutto..
-
-
ma la philips?
Scusate ragazzi vorrei sapere una cosa che non centra niente con la discussione, ma la philips non c'è al CES 2010? E se veramnete non è presente, dove e quando presenterà i nuovi TV?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio-1986
E' quello che vorrei sapere pure io (sabato prossimo andrei a comperare lo Z5500),a parte che non so quanto costeranno alla loro uscita......io sono stato mesi a decidere,adesso che ho scelto lo Z5500 ne fanno uscire altre....mi sta pure bene ma che poi non vengano abbandonate quelle vendute fino ad ora.
Poi onestamente mettersi gli occhiali 3D mi sta pure bene ma secondo me dopo 2 ore che guardi sei fuso :D
no il 3d non mi interessa (non ho nemmeno il blue ray)
è il fatto che devo cambiare il tv crt sony vecchio di 10 anni e mi volevo prendere il top senza però spendere miliardi
attualmente sembra essere lo z5500
solo che se la gamma arriverà ad agosto ( cioè settembre ottobre nei negozi ) allora non aspetto ma se si stratta di un mese potrei pure pensarci ( prezzi permettendo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
no il 3d non mi interessa (non ho nemmeno il blue ray)
è il fatto che devo cambiare il tv crt sony vecchio di 10 anni e mi volevo prendere il top senza però spendere miliardi
attualmente sembra essere lo z5500
solo che se la gamma arriverà ad agosto ( cioè settembre ottobre nei negozi ) allora non aspetto ma se si stratta di un mese potrei pure pensarci ( prezzi permettendo)
Io infatti ho deciso di prendermi lo Z5500,tanto poi alla fine se aspetto sempre non comprerò mai niente,poi si vedrà cosa succederà......... :)
Fammi sapere poi la decisione ch hai preso ;)
Salutoni
-
secondo me conviene aspettare dato che per esempio la serie Nx, Ex e Lx da 40'' non dovrebbero costare molto, praticamente dovrebbero essere al livello di prezzi dello Z5500.
-
Forse la serie NX sarà di prezzo simile. La LX avrà anche occhialini e trasmettitore quindi mi aspetto prezzi sopra i 2000 euro per il 40".
-
Piccolo OT
Sony hardware marketing director John Koller:
You will need a 3D TV and glasses, but to...have that kind of complete experience with the PS3, it's just a simple firmware update.
Movies will require a separate firmware update, that'll be...later in the year.
-
ma che palle io voglio prendere un 40z5500 ma adesso non so se aspettare.. semmai lo compro ora a 1150€ circa e fra 2 mesi costa 700 :D
-
Non capisco cmq 'sta mania degli ultraslim... ma una volta che hai un TV a schermo piatto, che sia spesso 10 cm o 1 cm che cambia? Che poi devi avere lo scatolotto a parte per tutte le connessioni... mi sembra che sia più una fissa commerciale che altro. Un conto è passare dal tubo catodico di un metro ai 10 cm scarsi di un LCD, ma scendere ancora porta davvero tutti questi vantaggi estetici? Mah...
-
stessa cosa che mi chiedo io.. per me può esser spesso anche un metro :asd:
alla fine gli ulta sottili servono o per chi vuole fare il figo o per qualcuno che vuole mettere la tv su una parete dove semmai ci passa la gente vicino e c'è il rischio che la tocchi.. è l'unica spiegazione che mi son dato :asd: preferisco una tv larga 50 cm che si vede ottimamente che una da 2 cm che si vede peggio
-
Beh, calma: non esageriamo nel senso opposto.
Una tv a parete spessa oltre 10cm, non starebbe un granché bene, quindi è una fortuna le hanno ridotte da massimo 10cm in giù.
Trovo, più che altro, abbastanza inutili le riduzioni di 1-3cm spacciate come rivoluzioni epocali: capisco che passare da, ad esempio, 8cm a 3cm sia una riduzione di oltre la metà, ma rimangono sempre 5cm, fatico a considerarlo un fattore determinante per chiunque (non riesco ad immaginare in quale situazione 5cm di profondità in più od in meno potrebbero fare la differenza).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio-1986
Io infatti ho deciso di prendermi lo Z5500,tanto poi alla fine se aspetto sempre non comprerò mai niente,poi si vedrà cosa succederà......... :)
Fammi sapere poi la decisione ch hai preso ;)
Salutoni
la storia si ripete
pensa che volevo comprarmi l' X3500:eek: (circa due e tre anni fa!!!!!!) , poi alla fine aspetta aspetta aspetta ....... sony è passata al x4500 poi al w poi al 5500 e poi allo z .......... ed io sto ancora con il crt
se continuo di questo passo non comprerò mai un lcd per il salotto