Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
Ragazzi, mi sono arrivate le edizioni tedesche, ho appena finito la visione di Fantasia in italiano...sono sbalordito per la bellezza delle immagini, gli screenshots visti su youtube e in rete non rendono giustizia alla nitidezza dei colori
Comfermi che le 3 segunti scene di FANTASIA, sono censurate come nella precedente edizione in dvd?
1) http://www.youtube.com/watch?v=X7o9HOSdnR0
2) http://www.youtube.com/watch?v=0dnS0bgaf-o
3) http://www.youtube.com/watch?v=eFXDZ-gb-9w
...
-
CENSURA IN FANTASIA
Ciao, si la centauretta di colore è sempre censurata ma la cosa è fatta molto meglio, la grana è assente, le prime due inquadrature sono zoomate, nelle altre la centauretta è cancellata digitalmente e non si nota proprio l'alterazione a meno che di non conoscere le scene prima dell'intervento!
-
Bah.. siamo nel 2010 e ancora stiamo a censurare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
Ragazzi, mi sono arrivate le edizioni tedesche, ho appena finito la visione di Fantasia in italiano.....
la disney quando ci si mette fa dei restauri assurdi. Sta rilasciando bd uno + bello dell'altro; sono un pò indeciso se prenderli entrambi, il 2000 nn l'ho mai visto e nn so com'è
-
Il 2000 e' decisamente inferiore a Fantasia ma e' comunque un prodotto godibile, se il cofanetto costa poco di piu'.
Per chi fosse interessato ho appena ricevuto il cofanetto UK (per meno di 20 euro compresa spedizione da amazon.co.uk), contiene i due blu-Ray con amaray "cicciotta" ognuno con la copertina postata nel thread racchiusi in un cartoncino direi piuttosto sottile (ma con scritte e disegni in rilievo, anch'esso con l'immagine postata). Come previsto un disco per ogni confezione e nessun libretto, solo il codice per la raccolta punti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Per chi fosse interessato ho appena ricevuto il cofanetto UK
ecco confermi l'assenza dell'italiano?
Grazie
-
L'italiano in UK non c'è. Noi siamo gemellati con i tedeschi...
Intanto eccovi l'entusiastica recensione di dvdbeaver!
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...ia_blu-ray.htm
-
Esatto, confermo l'assenza di audio in Italiano e di sottotitoli in italiano negli extra, a mio modo di vedere comunque due mancanze trascurabili viste le caratteristiche dell'opera.
Passando all'aspetto tecnico a livello video (parlo del primo Fantasia, il secondo non l'ho ancora visto) siamo davvero su altissimi livelli considerando l'opera e la sua eta', a livello audio la colonna inglese in DTS MASTER Audio a 7.1 canali si difende molto bene, uniche note un volume mediamente piu' basso della media e un leggero rumore di sottofondo percepibile nei momenti piu' "silenziosi" (mi ha ricordato un vinile).
-
Mi è arrivato anche a me ieri il cofanetto di Fantasia + Fantasia 2000 dagli UK. Ho solo dato un'occhiata generale di una quindicina di minuti (ed ho guardato per intero la parte dell'apprendista stregone, non ho resistito :D), e quello che posso dire è che secondo me la qualità video è fuori parametro, nettamente superiore alle mie già alte aspettative. Colori perfetti e definizione strepitosa, non ho parole :D
-
-
Piccolo appunto / dubbio.
Film perfetto,visto decine di volte anche al cinema (ha segnato TUTTA la mia vita di appassionato di classica) ,e ho sempre ricordato all'apertura il titolo,come è d'uso nei film.
Sul sito DVD BEAVER è recensita l'edizione americana, e come primo fotogramma di comparazione appare proprio il logo FANTASIA.
Ma...sorpresa!!! Nel blu ray il film parte con l'apertura del sipario e l'arrivo dell'orchestra...
Qualcuno ha spiegazioni??
Thanks..................:rolleyes:
EHM.....CREDO DI AVER TROVATO LA RISPOSTA..... IL TITOLO E' NELL'INTERVALLO....
-
ieri ho visionato per la prima volta in assoluto Fantasia 2000.. che dire.. uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie
-
il titolo di Fantasia
Ciao a tutti, il titolo è nell'intervallo perchè così compariva nella edizione originale del 1940. Il titolo all'inizio fu inserito a partire dalle versioni internazionali che eliminarono anche tutti i siparietti introduttivi con Deems Taylor in primo piano, ridotto a voce fuori campo. Con questa edizione possiamo anche noi, per la prima volta, goderci in italiano tutte le presentazioni originali ed integrali!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DarioGrind
...Fantasia 2000.. che dire.. uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie
pensa che dal punto di vista tecnico ho trovato stupefacente (rapportato al periodo ovviamente)Fantasia...mentre Fantasia 2000 non mi ha entusiasmato considerata la giovane età....(sempre tecnicamente parlando...)
-
guarda il primo episodio (quello con le balenottere per intenderci) l'ho trovato sublime, per non parlare dell'ultimo (quello con il cervo) nel mezzo effettivamente sembra che cali un pò di qualità, ma credo sia anche dovuto dalla minor "epicità" delle scene