Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ma non è così ;) Se lo vedi bene con un 40 hd ready lo vedi bene o perchè è veramente fatto bene o se ha qualche piccolo difetto non riesci a notarlo su quelle dimensioni.
....
Appunto.allora proprio per quello che dici(in particolare sui piccoli difetti)perchè se io sono possessore di un 40"(ad esempio) e leggo la rece di chi ha un vpr che giustamente vede difetti che io mai vedrei...perchè dicevo dovrei rischiare di non prenderlo?per le mie specifiche tecniche quel determinato bd sarebbe perfetto...ma leggendo la rece potrei essere sviato.credo che qui sta il punto...
-
ma ragazzi io penso che se un bd sia da riferimento lo sia su vpr che su tv !!IMHO .più che altro su schermi più grandi si noteranno magari più dettagli rispetto a schermi più piccoli ,ma se un BD si vede bene , si vede bene .quindi senza la discriminante !!poi se uno vuole sapere cos'ha usato un'utente può sempre farlo guardando la firma no?(chiaramente per chi rende visibile a tutti il proprio setup)
-
E poi diciamocela tutta... scusate la supponenza ma io pur avendo "solo" un Lcd 40 pollici, sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
Ecco,
finora mi sono astenuto, ma dall'apertura del 3d non faceva altro che passarmi per la testa questa risposta,
vi immaginate se il giudizio di Pyoung valesse meno di chiunque altro con un vpr? :eek:
-
infatti diciamoci la verita' ora discriminante o non alla fin fine siamo in tanti un blu ray eccellente viene a galla. Se nel complesso tra TV e VPR vi e' qualche commento non oggettivo o errato di qualche utente quest'ultimo viene celato dai tanti altri eventuali commenti positivi.
Perche' non proviamo ognuno a far presente la proprio lista di titoli? Magari ci troviamo tutti d'accordo e non c'e' bisogno di tanto trambusto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
Sono sicuro anch'io di questo...la tua competenza sul forum la conoscono tutti.... ed è grandissima. ;) Però se non hai un VPR non puoi vedere quello che si vede su 110 pollici. ;)
-
Ho fatto delle prove volanti a riguardo con due tv, 37" e 60". Distanza di visione ottimale. Poi faro' anche su vpr.
Comunque si puo' tranquillamente dedurre che se un BluRay è buono su un 37" si vede altrettanto bene su un 60". Certo si potrà notare qualche piccolo, insignificante dettaglio in più o in meno ma la resa complessiva resta buona come sul "piccolo".
Se invece un BluRay è scadente, in entrambi i casi la resa non è buona. Sia una tv da 37, sia da 60".
Percui a mio giudizio chiunque è in grado e puo' dare un giudizio personale ad un film.
Anche perchè poi chi controlla che i vari settaggi di tv o vpr che sia, siano corretti e adatti ai gusti di ognuno?
-
Citazione:
Ma non è così ;)
Perchè sono tra i migliori BD esistenti....che non hanno praticamente difetti. ;)
E non è proprio questo lo scopo del cambiamento? Non si sta chiedendo di asteriscare quelli praticamente perfetti? E allora io dico che se un BD è veramente perfetto riceverà segnalazioni positive all'unanimità o quasi, ciò indipendentemente dal fatto che uno possieda un LCD/Plasma o VPR; nel momento in cui riceverà TOT voti positivi imho è irrilevante il fatto che quelli dei possessori di VPR valgano 1 o 2 punti, perchè l'asterisco lo prenderà comunque. Al contrario se un BD fosse solo buono sono sicuro che la non perfezione viene a galla comunque anche senza discriminante, perchè in sostanza lo scopo del 3D è quello di essere utile per i nostri acquisti. Ammesso poi che possa essere giusto il discorso di discriminare in base al display posseduto, non trovo comunque corretto concretizzarlo con la distinzione tra i possessori di LCD/Plasma da una parte e VPR dall'altra perchè troppo generico! Ci sono Plasma eccezzionali e VPR scadenti! In considerazione di ciò bisognerebbe discriminare ulteriormente tra VPR di qualità e scadenti, tra Plasma di qualità e scadenti, tra Plasma attuali e Plasma di 5 anni fa, tra LCD a led e normali, tra TV da 50" e da 32" (e qui aggiungo che se passa la proposta di discriminare mi chiedo che si possano mettere insieme questi 2 differenti polliciaggi), ecc...! Il succo del mio discorso è che o non si discrimina o discrimini tutte le differenze, ma così non sarebbe più finità!
-
Citazione:
Però se non hai un VPR non puoi vedere quello che si vede su 110 pollici. ;)
1) Però se hai un VPR da 110" e stai lontano non vedi come quello che sta vicino!
2) Però se hai un Plasma 37" non vedi come quello che ha un 60"!
3) Però se hai un 50" e stai a 4 metri non vedi come quelli che sta a 2 metri!
ecc... ecc... ecc... e potrei continuare a discriminare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
...Apro questo sondaggio per stabilire se...
Rischi di totalitarismo dilagante, imho molto pericolosa la proposta: valida, unicamente, la differenziazione tra full hd e hd ready perché (altro che storie, o teorie di bassa lega) la differenza è enorme.
Élite tecniche, che oltre alle parole non stanno in cielo o in terra, è un pericolo da combattere fermamente. ;)
-
Per me ci vuole la discriminante.Il cinema in casa non puo' prescindere da un vpr.
-
Io qua non condivido. Il cinema in casa si ha se si usano le medesime cose del cinema. Sorgenti, elettroniche, teli con medesime dimensioni. E premetto che a breve aggiungero' anche un'altra stanza (7.50 x 4.50) dedicata per VPR percui non parlo per "partito preso" o altro (tolto che ho occasione di utilizzare e vedere film su VPR già da un po').
Percui è giusto chiunque possa esprimere un proprio parere valevole poi per la qualità dei BluRay vari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
ecc... ecc... ecc... e potrei continuare a discriminare...
Questo ragionamento effettivamente è giusto. Rimango della mia idea che chi è fornito di VPR full HD ha la possibilità di meglio giudicare la qualità di un BD a pieno....però ci sono in gioco troppe varianti come fa notare roberto e anche altri... che penso sia molto difficile poi riportare sotto forma di voto/asterisco con peso diverso all'interno del 3d di evil666.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Il cinema in casa non puo' prescindere da un vpr.
E dunque??? Vuol dire che non possiamo nemmeno votare o esprimere dei giudizi sui BD? Allora organizzatevi solo voi possessori di VPR per astersicarli, ma non credo che sia questo il senso del 3D...
Come ho già detto posso anche essere d'accordo sulla discrimante, ma non ridotta a VPR da una parte e tutte il resto dall'altra! Kuro insieme agli LCD 26" pollici da supermercato??? Ma stiamo scherzando???
-
Citazione:
...chi è fornito di VPR full HD ha la possibilità di meglio giudicare la qualità di un BD a pieno...
Sei proprio sicuro che qualsiasi VPR FULL HD, anche quello di più basso livello, sia comunque a prescindere superiore tecnicamente al miglior display, LCD plasma o LED che sia? Io non lo so, sinceramente.