Visualizzazione Stampabile
-
il fatto è che, con una spesa del genere, questo tv dovrà durare almeno fino al 2014...
quindi non voglio sbagliare niente!! :D
alla fine la distanza dal tv si può modificare...
volevo sapere se, dovesse essere sui 2,50mt, un 55 sarebbe quasi "fastidioso" o se comunque è uno spettacolo guardare un film in bluray o giocare alla ps3 su uno schermo del genere.
il toshiba non ha la via intermedia...o 46 o 55....
dopo aver "eliminato" Z5500 sony (non ancora del tutto), samsung e philips in favore del toshiba SV685D mi rimane da scegliere la grandezza...
ancora c'è tempo...poco meno di un mese!!!! :)
-
Per me 55" da 2.5 metri è buono, se non ci guardi tantissime sorgenti sd: io ho il 50" da 2 metri (scarsi).
-
Attualmente utilizzo un 32" alla distanza di 1.70m anche come monitor e per non avare difficoltà di lettura, ho risolto aumentato la grandezza dei caratteri. Per i films lo trovo perfetto ed anzi inizialmente mi sono dovuto "farci l'occhio" perchè mi sembrava un pò vicino. Non mi dispiacerebbe invece che la visione in sd fosse a 2m. Visto che esistono anche i 37" e se un 40" va bene per hd da 2.20-2.30 (sd 2.50 e più), sono sicuro che un 46" per 2.50 basta e avanza.
-
eheheh
opinioni discordanti anche su distanza/pollici! :) :)
-
Non ho nulla contro Onslaught, però poi si va secondo me sull'esagerazione. Se una persona non ama i videoproiettori o per problemi tecnici non può optare per essi, stando alla teoria 55" a 2.5m, una persona che ha una bella stanza grande, ma comunque da non dedicare solo ed esclusivamente all'ht, con distanze di 4-5m, gli occorerebbero polliciagi che forse nemmeno esistono o comunque che magari non potrebbe permettersi. Approfitto se può essere utile, per postare un link dove c'è una tabella trovata in passato secondo me moto "tollerante" e non esagerata: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm
-
Io mi ero convinto per il 46 (sv685) ma mi state stuzzicando con l'idea del 55". Distanza di visione di circa 3,00 metri (non è proprio definitiva, potrebbe ballare tra i 2,60m e i 3,30m). Vedrei soprattutto HD. Ciao
-
Infatti a 4-5 metri servirebbe sempre un proiettore, in pratica, e ricordo che da circa 2.5 metri un 50" full hd non è distinguibile, o quasi, da un 50" hd-ready, quindi si tratta proprio di matematica.
Se si può, meglio il 55".
-
Capisco che ci sono motivi tecnici matematici, però in molti casi compreso il mio,vuoi per un mobile, per lo spazio, per il budget, ci occorre un pò di "elasticita".
-
Non mi pare questo il caso: non credo che qualcuno chiederebbe consigli tra 46 e 55" se non avesse lo spazio, non avrebbe senso ;).
Avendo lo spazio, il 55" è meglio, basta non voler vedere molte sorgenti sd (trasmissioni tv, in pratica, i dvd upscalati esulano dal discorso).
-
Approfitto per chiedere una cosa: ma con la stessa tv, andando oltre un 46, più grande è non si perde di qualità visiva o resa a causa dei pixel più grossi? Cioè, guardati rispettivamente alla giusta distanza, qualitativamente si vede meglio un 46 o un 55?
-
Mah si matematica o no ognuno prende quello che più si sente di prendere e di spendere visto che tra 55 e 46 passano anche un bel po di soldini.
Io non mi farei troppo influenzare, se poi non distinguo più tra Full HD e HdReady chi se ne frega.
Il discorso semmai potrebbe essere giusto per chi visiona solo o quasi solo sorgenti HD.
Il tutto IMHO ci mancherebbe.
-
@Cappella
No, né l'una, né l'altra: perdi in sd (infatti ho sottolineato due volte che questo vale a patto di non voler far ampio utilizzo di sorgenti sd, ovvero digitalte terrestre, sky non hd eccetera), dato che già la qualità di partenza delle suddette sorgenti non è un granché, in più, da così vicino, si vedrebbero immancabilmente gli eventuali artefatti dovuti allo scaling o alla compressione.
In hd non si perde nulla (è il contrario: si perdono dettagli se ci si allontana) e la griglia dei pixel si vedrebbe con schermi molto più grandi (non si vede la griglia con schermi da 80-90" da 3 metri, con i proiettori).
Agganciandomi al discorso proiettori: se un 55" da 2.5 metri è troppo, chi ha un 100-120" da che distanza lo dovrebbe vedere, 5 metri abbondanti ;)?
A quel punto non è più home theater, a mio avviso, il coinvolgimento non è quello di un cinema in casa (o quasi), quindi, per chi ne ha possibilità, è bene puntare su schermi o display grandi, a patto, lo ripeto ancora, di non voler fare ampio utilizzo di sorgenti sd.
-
Grazie per le risposte! C'è una cosa che ho sempre pensato che magari può essere una c.....a, ma io trovo più sensato che quando si sta davanti ad uno schermo, a prescindere da tutto, si dovrebbe stare ad una distanza tale che muovendo solo gli occhi dovrei riuscire a seguire qualcosa che passa velocemente da un lato all'altro dello schermo, senza problemi. Se invece per seguire tale movimento, devo muovere e girare anche la testa, allora per me si è davanti ad uno schermo troppo grande oppure si è troppo vicini.
-
Cappella tu devi seguire ciò che ti senti, non devi sentirti obbligato se no siamo fritti.
-
Tranquillo, è quello che ho sempre fatto. Infatti non appena sarà il monento, visto che nella mia situazione potrei giostrare il divano da 3 a 3.30, volendo anche 3.50m, ho deciso di non andare oltre i 3m esatti e mettere un 46-47". Inoltre anche se ho una parete attrezzata con posto tv molto generoso, però già un 50" risulterebbe alto e andrebbe a coprirmi il diffusore centrale che si trova nella mensola sopra e più arretrata rispetto alla tv. Per intenderci, anche se non è casa mia, ma la parete è identica: http://img32.imageshack.us/img32/908...attrezzata.png In pratica un 46 mi ci sta perfetto, in quanto ha la stessa altezza della mensola; in alcuni casi qualche cm più basso. Da parete a parete ho 5.55m, ma è previsto un certo spazio dietro il divano (1.65m circa) anche per il passaggio.