25vectra, non mi ero accorto del problema ASPECT RATIO, hai ragione. Da me non funziona neanche l'opzione TRASPARENZA :(
Visualizzazione Stampabile
25vectra, non mi ero accorto del problema ASPECT RATIO, hai ragione. Da me non funziona neanche l'opzione TRASPARENZA :(
Caro Mika74,Citazione:
Originariamente scritto da mika74
lo stesso problema mi sembra fosse stato evidenzato anche da Michelemezza, quindi potremmo supporre che non si tratti di un "malfunzionamento" relativo al singolo decoder, sarei invece piuttosto propenso a pensare che possa essere un problema di compatibilità con il TV o addirittura peggio un "difetto di fabbrica" sul modello in particolare!!!
Chissa se gli altri modelli della MVISION hanno lo stesso problema????......dovrei farmi un giro di ricognizione sui diversi Forum ......
Ciao
Scusate ma io so che per vedere i canali HD di MP ci vuole un digitale terrestre con sopra il bollino oro che appunto attesta la ricezione di questi canali e tutt'ora sono solo 2 i digitali terrestri in circolazione, cioè il telesystem 7900 hd e l'adb 3810.
mi spiegate come può questo decoder "beccare " HD????'
Il problema dell'aspect ratio ce l'ho anch'io solo (Fw 4.52) solo quando lo uso come lettore (con i file avi o altro sull'hdd).
Con le trasmissioni sat o dtt in diretta (e anche con quelle registrate dal decoder) le varie impostazioni (letterbox e pan&scan) funzionano correttamente.
Si il viaccess (4.0) a me lo legge, ma non aggiorna i diritti (ho dovuto inserire la scheda in un altro decoder per aggiornare)Citazione:
Originariamente scritto da GIOCIAVO
Il manuale cartaceo incluso non è in italiano (inglese, spagnolo, olandese e portoghese, mi pare). I menù invece possono essere impostati in italiano
Grazie Alby:), ma non capisco... xè col mio vecchissimo humax 5300 con viaccess integrato, non ho problemi con l'abbonamento in v* e con un ricevitore nuovissimo, in questo caso l'MV-300 e CAM integrata multistandard non è così? Che senso ha inserire delle cam a bordo che poi non servono a nulla, sarebbe meglio avere 3 slot liberi che uno inserisce la CAM che gli serve...:(
Carissimo, ti confermo che PREMIUM CALCIO HD funziona!!!!!!!!! Purtroppo è presente, a differenza del canale normale, solo una traccia audio, ma dato che si vede notevolmente meglio del normale sul mio FULL HD, mi appresto a vedere INTER - LAZIO in HD "sopportando" la telecronaca normale. Inoltre a questo punto posso confermare che, anche avendo solo il pacchetto squadra del cuore, sono abilitato a vedere le partite della mia squadra in HD quando disponibili. Grazie MVISION!! :)Citazione:
Originariamente scritto da winnei88
Citazione:
Originariamente scritto da GIOCIAVO
la cam integrata non è multistandard, ma conax. Diventa multi solo con il fw non ufficiale, quindi priva di qualsiasi supporto, mentre sul tuo vecchio humax il supporto era ufficiale. Sul perché però non funzioni purtroppo non ho idea su un Ctech (che è nella stessa situazione, cioè con cam multistandard solo dopo le modifiche del fw con altri non ufficiali, funziona e aggiorna perfettamente) poi non so che tipo di scheda viaccess tu abbia, la mia è in versione 4.0, magari con versioni precedenti funziona.
La presenza di una sola traccia audio è dovuta alla carenza di spazio sul tp nel digitale terrestre, (l'hd occupa un sacco di spazio e hanno dovuto tagliare qualcosa, altrimenti non ci stava tutto), non è un problema del MvisionCitazione:
prego. lieto di esser stato utile in questa jungla dei decoder :)Citazione:
Originariamente scritto da 25vectra
per quanto riguarda l'aspect ratio. io ho impostato su ignora. in questo modo con il dtt visualizzo correttamente l'immagine quasi sempre salvo che che per le trasmissioni in 4:3. con il sat devo cambiare impostazione dal tv.
in generale mi sembra che la gestione dell'aspect ratio sia migliorabile ...
Boh... io ho messo letterbox e mi inserisce correttamente le bande nere sopra e sotto sulle trasmissioni in 16:9 (generalmente è collegato ad un tv 4:3). Ho anche provato con pan&scan e sulle trasmissioni 16:9 le taglia in modo da riempire interamente lo schermo senza deformazioni.Citazione:
Originariamente scritto da michelemezza
Devo fare le prove con il vpr, ma sto aspettando lo switch hdmi.
Ciao a tutti,
ieri ho provato a formattare una chiavetta usb in fat32 ed ho testato la registrazione con MVision ......."un disastro" !!!
Mentre registro, le immagini e l'audio del programma in questione si vedono e si sentono ad intermittenza e non resgistro assolutamente nulla ...!!! ......Devo per forza usare un HardDisk Esterno (meglio se alimentato esternamente ...e se sì potete consigliarmene uno .....) ???? ....oppure sto sbagliando qualcosa .....
Hai formattato la chiavetta dal pc o direttamente dal ricevitore nel menu usb? Io l'ho formattata dal decoder e funziona ottimamente. Basta registrare e poi per vedere premere play sul telecomando. Non ho provato a guardare il file registrato sul pc, ma dal decoder nessun problema con le chiavette.
io uso un wd alimentato e non perde un colpoCitazione:
Originariamente scritto da 25vectra
L' ho formattata con il pc !! ho provato successivamente anche con il decoder ma data la velocità di esecuzione ..non credo mi abbia formattato nulla .....Citazione:
Quindi mi consiglieresti un WD esterno con alimentazione a parte ??Citazione:
Originariamente scritto da michelemezza
Grazie
:) Ti ringrazio ancora!!! Onestamente non so che versione è la mia tessera S*V*12, comunque viene letta dal vecchio 5300... Ma i fw eventualmente dove li trovo?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
C'è un'altro ricevitore che fa tutto (sulla carta) e permette di registrare e guardare un'altro canale... il Jepssen mediabox ST-2HD o 3HD...
Saluti, Gianni;)