certe differenze sono proprio assurde alcune volte
Visualizzazione Stampabile
certe differenze sono proprio assurde alcune volte
quindi ci va aggiunto un bel ampli thx ? Evviva la spesa
ciao.
esistono alternative ad un prezzo più economico?
io ho un impianto con diffusori Bose :
i due frontali sono dei diffusori 201 Direct/Reflecting
il centrale è un VCS-10
mentre i 2 sourround sono dei 161.
il tutto gestito da un DENON AVR-1909.
ora a volte ho la sensazione di effetti sopiti, meno netti di quando avevo uno Yamaha, in più a volte per i dialoghi ho la necessità di alzare il volume in presenza di elementi di disturbo circostanti. questo nonostante abbia alzato il livello del centrale.
se c'è qualcuno che mi indicare quali alternative alle Klipsch THX in questione ne sarei veramente felice.
grazie
Per restare in tema di impianti a chiara vocazione cinematografica (e certificati thx) potresti guardare in casa Teufel, brand tedesco forse non molto noto agli appassionati italiani, ma di cui si dice un gran bene.
Il System 9 in particolare:
http://www.teufel.eu/THX/System-9-TH...cfm?show=order
Beh, tra il tuo Bose ed il Klipsch THX ci sono moltissime vie di mezzo...:DCitazione:
Originariamente scritto da mouse1970
Dipende cosa intendi per "più economico" o meglio quanto più economico vorresti il sistema...
Di prodotti ce ne sono a bizzeffe, se non te ne vengono in mente allora prenditi un annuario (normalmente escono ad inizio anno, il più longevo credo sia quello di Suono ) e comincia a farti un'idea della miriade di diffusori in commercio...;)
Dopodiché, trovati quelli che ti paiono idonei sulla carta chiedi consiglio nel forum...:)
si di quali cifre folli si parla???
a me sembra che le Klipsch THX abbiano un prezzo già notevole!!
intorno ai 10.000 €?
sbaglio?
grazie del consiglio.
ieri avevo visionato su sito anche delle Focal:
CHORUS SW 700 V,
706 V
705 V
CC 700 V
SR 700 V
prendendo in esame la sostituzione completa dell'impianto.
cosa ne pensi di questo tipo di configurazione? l'uso al 99% è per HT.
grazie.
ciao
Come dicevo, acquistandole in Germania, con 7000 Euro ci si assicura il sistema ht probabilmente più performante sul mercato. Un cinema dentro le mura domestiche.Citazione:
Originariamente scritto da mouse1970
Cmq, in ht, potresti considerare anche un sistema Klipsch della linea Reference (ce ne sono moltissimi).
ed essendo compresi 2 sub non mi sembra che il prezzo sia poi cosí elevato; che poi si possa spendere meno é un altro discorso.Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Salve a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post a questa bellissima discussione vi dirò la mia visto che ho un soddisfacente impianto klipsch reference composto da RF-7 RC-7 RW-12 e F3 e ho anche avuto modo di ascoltare la serie 800 B&W con l'accoppiata pre e finale denon.
Che le klipsch (in generale) siano più propense per l'HT mentre le B&W per la musica nessuno lo mette in dubbio, così come potrebbe essere questo sistema klipsch THX (che purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentire), ma dire che tutte le klipsch non siano musicali questa è davvero una cazzata:O . Io con le mie RF-7 ho 10 per l'HT e un 9+ per la musica. Quando andai ad ascoltare le B&W mi resi conto che erano drasticamente diverse rispetto alle mie klipsch però suonavano divinamente (in stereofonia) anche se dopo aver ascoltato i miei SACD preferiti mi resi conto che la timbrica che io cercavo in un diffusore era diversa.Era come che in quella canzone che avevo ascoltato un miliardo di volte ci mancasse qualcosa. Ma questo è solo un mo giudizio che è abituato al suono klipsch da parecchi anni.
Un'altra cavolata che ho sentito da qualcuno di voi è il fatto che dite che le klipsch fanno schifo nel riprodurre bene la musica classica, questo non è assolutamente vero visto che la musica che ascolto di più e che mi da più soddisfazione ascoltare sono le registrazioni SACD Telarc della cincinnati pops orchestra. Pura emozione (sopratutto le versioni in mlticanali):eek: le klipsch riproducono tutto lo spettro dell'orchestra in modo encomiabile e se il disco presenta dei difetti di registrazione le klipsch fanno sentire pure quelli.
In ogni caso le B&W sono eccellenti per la musica, ma la cosa che nessuno chiarisce è che stiamo parlando di due prodotti che non sono della stessafascia di prezzo. La serie 800 non è paragonabile ai frontali klipsch THX ma visto che sono il top della B&W esse bisognerebbe compararle con il top klipsch ovvero la serie PALLADIUM, le P-39 (prezzo di listino 22.000 euro) sono in grado di dare 10 con l'HT e 11 con la musica è uno dei pochi diffusori ibridi in grado di fare tutto, sia in HT ma specialmente con la musica,;) poi se hai la fortuna di collegarle a 2 finali monofonici MC Intosch . . . . in un secondo le B&W le butterai dalla finestra e passerai al lato uscuro della forza del suono KLIPSCH:D :D
Vedi vince(nzo;) ), il punto non è cosa piace o non piace di più.
O melgio, se il suono klipsch ti ha abituato ad una certa timbrica e ti piace allora va benissimo così.
Il parametro da cui si è partiti in questa discussione però è più assoluto. Pertanto la musica classica non è che deve suonare klipsch o B&W ma piuttosto deve suonare come la sentiresti in teatro. Da questo punto di vista il ragionamento, comprenderai, è differente e B&W, c'è poco da fare, si avvicina di più.
Lascia stare i modelli top di gamma, dove le differenze si affievoliscono (ma ci sono comunque).
Pensa invece alla fascia di prezzo media. Lì ancora di più vengono esaltate caratteristiche diverse a seconda della marca. Klipsch dà connotati al suono perfetti per il coinvolgimento audio-video ma poco naturali se raffrontati al luogo dove la traccia è stata incisa.
A maggior ragione se pensi che qui si parla di THX (e, se vuoi il termine di paragone, delle B&W serie custom). Sono altoparlanti pensati e creati per fare qualcosa di diverso dal sentire musica.
ma parlando di un ampli da abbinare al thx ultra 2 ? avevo visto il SC-LX82 pioneer , come vi sembra ?
Un sistema di tale livello a mio avviso merita di più...un integratone top di gamma come il Susano rappresenta oggi come oggi, imho, la scelta ideale per pilotare queste fantastiche Klipsch. Un connubio del genere garantirebbe impatto e dinamica degni delle migliori sale cinematografiche.
andiamo poi su cifre troppo alte :rolleyes: :rolleyes:
allora lascia perdere le thx ultra2 , prendi il modello inferiore rf...Citazione:
Originariamente scritto da LucaSantu