Visualizzazione Stampabile
-
stavo controllando nel manuale (il tv è appeso e non lo smonto...), non mi risulta che ci sia l'uscita analogica (rosso e bianco), ma solo l'uscita cuffie e l'uscita ottica... quelli che vedi sono audio IN per cui non puoi utilizzarli in uscita...
momard
-
Infatti mi sembrava strano che non sentisse l'audio.
Usa un cavo ottico e risolvi e se lo colleghi ad un sintoAV sfrutti anche il segnale DD (tipo quello di Canale 5 HD ed Italia1 HD).
-
Risolto parzialmente il problema collegando i cavi RCA direttamente al Decoder di Sky HD :)
Bene lo stesso :D
PS: Mamma che potenza sto LG...sto guardando "Chi Vuol Esser Milionario" con Zoom al Massimo e immagine Estesa a TUTTO Schermo...Immagini Davvero Molto Nitide...Scaler STRATOSFERICO!!! :eek:
-
Molto,ma molto strano!!!
Visto in tre centri commerciali : nel primo a circa 50 cm da terra appena ci si sposta di lato il nero schiarisce parecchio,nel secondo era a un metro buono da terra e stessa identica cosa ovvero sponstandosi di lato il nero schiariva,nel terzo era a 50 cm come nel primo eppure spostandomi non ho notato schiarimenti,ma un bel nero profondo...chissà se questi schiarimenti sono dovuti alla pellicola protettiva...e mannaggia a me che non ho verificato se il pannello esterno fosse in vetro o meno...In tutti e tre girava un bluray collegato anche ad altri tv,ho smanettato con i 100hz ( adoro l'effetto soap per cui :) ) ed ho notato qualche artefatto,molto leggeri,ma erano presenti,immagini molto profonde,decisamente un buon dettaglio,per l'audio non ho potuto capire nulla con il caos che c'era.Sono sempre indeciso su quale tv comprare,ma devo dire che Lg mi ha colpito ( anche con la serie LH9000 e SL8000 ),dessero la possibilità di aggiornare il firmware tramte usb ( e facessero uscire degli aggiornamenti magari!?!?! ) credo che non avrei così tanti dubbi.
-
dalla mia esperienza ti posso dire che forse questo pannello, magari confrontato con altri della sua fascia, non "eccelle" per il nero, (che comunque si comporta molto bene), e sicuramente è molto importante come esegui i settaggi...
il discorso che spostandoti di lato noti che schiarisce è vero, sicuramente è un po "colpa" del pannello in vetro, mentre i colori reggono meglio (rispetto al nero)...
resta il fatto che dal mio punto di vista personale, nell'insieme è un tv che veramente regala emozioni...
come "scaler" di segnali sd, e qualità delle casse audio, sicuramente a parità di tecnologia adottata e spessore del pannello, è tra i top...
momard
-
Citazione:
Originariamente scritto da momard
dalla mia esperienza ti posso dire che.......è tra i top...
momard
Quoto Tutto...è Davvero notevole la qualità e velocità del Pannello...
D'altronde non credo che uno acquista un TV per guardarlo di lato :D
Se lo si guarda di fronte, la resa del Nero ma soprattutto dei colori è ECCEZIONALE ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Equilibrio75
...nel primo a circa 50 cm da terra appena ci si sposta di lato il nero schiarisce parecchio...
Nella mia sala ho due divani, uno posto di fronte alla TV a circa 3,5 metri di distanza ed uno a lato a circa 2,5 metri con una angolazione di circa 45gradi.
Da come parli devo putroppo supporre che le persone sedute sul secondo divano vedano il nero parecchio sbiadito...:mad:
La cosa migliore sarebbe fare una prova personale in un c.c. ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere questa TV.
-
Per come stai messo lascia perdere e vai di plasma ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Per come stai messo lascia perdere e vai di plasma ;) !
La Tv la devo mettere all'interno di un mobile con spazio abbastanza risicato ( altezza 73 cm , larghezza 140 cm ) e per problemi di surriscaldamento devo necessariamente comprare un LCD preferibilmente LED visto che con questa retroilluminazione la TV scalda ancora meno...
-
Questione nero...
Allora,non ho misurato con goniometro,ma spostandosi il nero sbiadisce,mentre frontalmente a me ha dato una bellissima sensazione di profondità e dei neri sinceramente superiori a quelli dei comuni tv ccfl...poi sarebbe bello potersi portare a casa una decina di tv,fare confronti,misure,eccecc,ma purtroppo non è così e ci si puo affidare solo ai pareri di chi il tv l'ha acquistato ( che comunque è sempre un parere personale ) e al poterci smanettare un poco in un cc con tutte le problematiche del caso.
-
quindi???
io le mie impressioni le sto condividendo con voi, un consiglio che posso dare, è quello di non valutare le tv nei centri commerciali (l'ho imparato da questo utilissimo forum), e sopratutto non paragonarli a priori. la tv secondo mè ti deve piacere, nel mio caso specifico mi doveva piacere molto anche da spenta (vedi le foto che ho postato...) perchè ci passo sempre davanti e di fianco, e la dovevo appendere ad un mobile che già lui sporgeva nell'ambiente...
ho trovato questo "gioiello" e me ne sono "innamorato", ma se poi provandolo e riprovandolo non avesse funzionato a dovere, sicuramente non lo avrei tenuto...
buone valutazioni, ma credo che in questa fascia di prezzo, il pannello perfetto sotto tutti gli aspetti non l'abbiano ancora inventato... ;)
momard
-
In effetti..
Il tv perfetto non credo esista nemmeno a fasce di prezzo molto piu elevate,come dici tu bisogna guardare le proprie esigenze,il proprio gusto e perchè no anche i propri limiti.Personalmente ritengo che non solo con questa,ma anche con le serie SL8000 e LH9000 Lg abbia dato prova di alta qualità e design rapportate alla fascia di prezzo.Poteva fare di meglio?Sicuramente si,ma ha fatto comunque dei buonissimi prodotti.
Qualche esempio :
1)tasto spegnimento totale ( sia o meno una stupidaggine risolvibile lg lo ha,solo un altro paio di marche lo hanno anch'esse)
2)design molto buono ( anche un altra marca )
3)audio decente (e qui mi sovviene solo un'altra marca ancora )
4)lettura di molti formati da usb ( solo un'altra marca )
5)menu interno molto completo ( qui non so gli altri )
Ha anche i suoi difetti o sarebbe meglio dire mancanze,ma come dicevo prima il tv perfetto non credo esista.
Spero,ritengo,di non aver fatto paragoni diretti con altre tv,nel tal caso mi scuso e se i moderatori riterranno necessario accettero le conseguenze.
Un paio di domandine a Momard ( che pare unico possessore ad essere presente nel forum del suddetto tv ),puoi accertarti che lo schermo sia in vetro e non il plexi duro?Un paio di metodi per scoprirlo li avrei,tipo picchiettare leggerissimamente con una chiave sul bordo esterno per sentire come "canta" il materiale ( il plexi non ha lo stesso "suono" del vetro ),oppure usare un coltello e sfregiare lo schermo frontalmente :D ovviamente scherzo!!!
Domanda numero due : a livello di dettagli con blu ray in scene molto veloci come ti sembra,si comporta bene?
-
a parte che il tv l'ha anche cris87...
il pannello x me è di vetro, l'ho toccato ed è troppo "freddo" per essere plexy o policarbonato, poi magari mi sbaglio io e vuol dire che hanno fatto proprio un bel lavoro...
ho visionato 3 blu-ray, e Harry potter il principe mezzosangue, che di scene molto veloci ne ha abbastanza, i dettagli rendevano molto bene.
domani o sabato provo con transformer 2, e vedo di fare anche qualche prova alzando qualche filtro...
-
ciao a tutti ,sono andato in un negozio e ho visto questo televisore insieme altri tv led e devo dire che tutti si equivalevano. quindi vi chiedo
se compro lg sl9000 e superiore alla concorenza vedi sams... oppure plasma
panasonic. parlo di qualita video visto che nel centro corm non si capisce perche avevano immagini diverse....
-
Recensione 42SL9000
Salve Ragazzi...
FINALMENTE...dopo tanta ma TANTA attesa sono riuscito ad avere questo Fantastico e Adorato TV :D
Parto col parlare dell'imballaggio...fatto bene, molto polistirolo messo nei punti giusti e non c'è modo che lo schermo subisca colpi accidentali...
Passiamo adesso ad esimare il TV:
ESTETICA:
Pannello frontale in vetro con sopra applicata una sottilissima pellicola;
Premetto che io ho una finestra che non picchia direttamente sul TV ed un lampadario al centro della stanza...detto questo, quando il TV è acceso non ho nessun riflesso...nemmeno uno...ZERO!!!
Spento lo si potrebbe guardare per ore ed ore...è proprio BELLO...Impareggiabile...almeno per i miei gusti!!!
Sia appeso al muro, che montato sul piedistallo, da quel tocco di stile in più a tutta la stanza;
Piedistallo interamente in vetro oscurato...pesa un accidente e quindi non semplicissimo da montare(ci vogliono 2 persone, uno che lo mantiene e l'atro che opera col cacciavite), ma è molto più bello ed accattivante di un normale piedistallo in plastica...
TV Sottilissimo ma allo stesso tempo robusto al punto giusto per essere un EDGE-LED...per esempio i Samsung sono molto più sottili e secondo me inarrivabili da questo punto di vista, ma se montati sul piedistallo sono meno stabili!!!
Qualità di assemblaggio pressocchè perfetta...non ho notato nessuna imperfezione o scricchiolio e pannello in vetro perfetto senza graffi, segni, macchie o altro...
Penso che per quanto riguarda l'estetica non c'è nient'altro da aggiungere...per quanto mi riguarda, Esteticamente è il TOP...BELLISSIMO!!!
QUALITA' DELLE IMMAGINI:
Premetto che il TV è collegato tramite HDMI al decoder di SkyHD con il quale guardo anche mediaset, rai, ecc...;
Visione in SD:
A primo impatto, la cosa che mi ha lasciato davvero senza parole, è stata la qualità delle immagini con i canali in SD...davvero fantastico!!! Le immagini sono molto nitide e ben bilanciate...Lo scaler è davvero Strepitoso...se si vogliono togliere le bande nere, anche zoomando l'immagine, quest'ultima non perde qualità; qualche piccola imperfezione ma nulla di eclatante...le immagini rimangono sempre nitide.
In Conclusione, in SD è STREPITOSO!!!
Visione in HD:
Qui c'è poco da dire...anzi, la qualità delle immagini lascia lettralmente senza parole...
Sky SportHD è FENOMENALE...gli eventi più importanti hanno una qualità Altissima ed il televisore rende davvero Tanto!!!
Sky CinemaHD invece a volte soffre un pò per la qualità non eccezionale dei film trasmessi...comunque nel complesso si vedono abbastanza bene.
FoxHD e Fox CrimeHD invece sono ALLUCINANTI...ci sono trasmissioni che sembrano in FULLHD...SBALORDITIVO!!!
Accendendo la PS3, invece, si nota subito che la TV raggiunge il massimo della sua Potenza!!!
BluRay e film in HD sono ECCEZIONALI...
Impostando la TV su modalità CINEMA(è quasi perfetta già di suo, ho modificato soltanto qualche parametro...) sembra davvero di stare al cinema...le immagini sono illuminate al punto giusto con neri MOLTO profondi e quantità di dettagli a non finire...
C'è poco da dire, in HD è praticamente STRATOSFERICO!!!
Per quanto riguarda il Gaming(sempre PS3)...In questo momento ho soltanto FIFA10 e posso assicurarvi che le differenze con il vecchio Sammy HD-READY ci sono anche qui e sono molte...Non è facile descrivere la bellezza delle immagini mentre si gioca...tutto risulta più dettagliato, nitidissimo senza artefatti, sbavature o altro che vada ad intaccare la perfezione delle immagini...è uno SPETTACOLO!!!
Sto cercando di trovare la giusta configurazione per giocare con la PS3 e credo di esserci quasi riuscito...appena la trovo, ve la posto ;)
QUALITA' AUDIO:
Premetto che ho acquistato e collegato tramite cavo ottico un HomeTheatre al TV, ma comunque, le casse integrate sono davvero ottime...grazie anche alla funzione "Clear Voice II" la qualità audio è notevole e soprattutto i dialoghi si sentono molto bene!!!
Non ho potuto testare a fondo l'audio ma penso che sia di buon livello.
CONCLUSIONE:
TV STUPENDO...
Spento è un Raffinatissimo oggetto di arredamento, acceso diventa un LCD EDGE-LED da lasciare a bocca aperta sia con programmi in SD che in HD;
Grazie all'altissima qualità del Pannello "Super-IPS Panel", alla retroilluminazione a LED ed ai 2 microprocessori "XD-ENGINE" integrati, la qualità delle immagini è davvero STUPEFACENTE!!!
Ci sarebbero moltissime altre cose da dire, ma per dirla breve, le sensazioni che da questo TV sono davvero UNICHE!!!
PRO:
- ESTETICA(Stiloso e Sottile)
- Pannello e Piedistallo in VETRO
- Retroilluminazione a LED
- Brillantezza dei COLORI
- OTTIMO SCALER per le immagini in SD
- Immagini in HD STRATOSFERICHE
- Gaming STREPITOSO senza INPUT-LAG o SCIE
- La porta USB legge praticamente TUTTO!!!
CONTRO:
- Il nero perde di intensità se si guarda il TV lateralmente
- Il pannello in vetro riflette se esposto a luci dirette
- Per il momento non ne ho riscontrati altri :D
Spero di non avervi annoiato troppo...per qualsiasi domanda sono a disposizione ;)