Visualizzazione Stampabile
-
Innanzitutto Auguri a tutti..
per l'hard disk, in questa versione dell'AsRock Ion330 hanno proprio aggiunto la possibilità di montarne uno interno addirittura in aggiunta a quello già presente. In genere, i dischi da 2,5" (formato dei portatili diciamo) hanno una bassissima ruomorosità, quindi non penso ci siano problemi in questo senso. Al limite, si può puntare quelli non velocissimi (tipo i 5400g\m, invece dei più performanti 7200) perchè appunto, sono proprio silenziosissimi (tanto per un mediacenter non è fondamentale che il disco sia velocissimo)
-
Si esatto è possibile installare un secondo hard disck.
Per quanto riguarda i miei problemi li ho risolti tramite la configurazione di Invidia per il ridimensionamento del tv e per l'audio ci sono quasi.... ora esce di nuovo tramite hdmi..;) ciao
-
Domanda.... ho provato a copiare un paio di miei dvd e visualizzarli tramite Mediacenter.... niente da fare, o si blocca o parte solo l'audio e non si vede nulla, per i filmati in Hd .m2ts si blocca e mi butta fuori.
Idee in proposito? Grazie ciao
ps ho provato con l'audio, ci sono (x quanto visto) due possibilità ho attivo l'audio tramite HDMI e non sento tramite impianto Ht o viceversa...
ciao Paolo
pps 2 ho fatto il test di visione confrontando il Popcorn A110 e Asrock...beh... il Poppy perde un bel pò in qualità video!
-
Ho visto come installare il secondo hard disk, grazie.
Ma adesso faccio un'altra domanda. Lo si comanda solo tramite telecomando o lo si può fare anche tramite tastiera e mouse? il tal caso bisogna usare gli ingressi usb vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoric
Domanda.... ho provato a copiare ..
ciao Paolo
pps 2 ho fatto il test di visione confrontando il Popcorn A110 e Asrock...beh... il Poppy perde un bel pò in qualità video!
beh ma che formato hai usato per copiare i tuoi DVD? e che Mediacenter stai utilizzando?
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
il tal caso bisogna usare gli ingressi usb vero?
certo
-
Grazie. Ma c'è modo anche di comandarlo tramite mouse e tastiera wireless da usare comodamente sul divano?
-
Beh credo basti collegare queste periferiche wireless al pc no?
-
Immagino di si:p
Mi interessa questo nettop, anche se per il mio utilizzo devo considerare nettop+ sistema operativo+ dac da collegare in usb al mio ampli stereo.
Insomma un bel budget:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Berseker86
beh ma che formato hai usato per copiare i tuoi DVD? e che Mediacenter stai utilizzando?
Allora ho preso un film della mia collezione (Contact) e l'ho rippato senza menù, quindi con i file vts 0...01...02 ecc ecc Quando clicco sul primo vts si blocca.
Per quanto riguarda la versione di MC non lo sò, sò che il sistema operativo che ho installato è Seven Ultimate a 64, quindi presumo ci sia l'ultima versione, verifico e ti faccio sapere, ciao grazie Paolo
-
io consiglio un bel dongle bluetooth di quelli grandi come un chicco di riso e una tastiera logitech mediaboard pro da ps3, con touchpad integrato. Mi trovo benissimo
-
Ho visto la tastiera che dici...sarà il mio prossimo acquisto! Grazie!;)
-
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha aperto l'Asrock per aggiungere una banco di memoria ram e se è difficoltoso... grazie ciao Paolo
-
salve a tutti, stanco di dvd, cd, lettori e sopratutto stanco della bassa definizioni ho deciso di farmi un piccolo htpc ...ero partito con soluzioni legate del tipo media tank (un esempio il popcorn hour a110)..ma vedendo questa bestiolina mi sono interessato subito dato la flessibilità pià elevata che questo aggeggio offre...
quello che vorrei farmi è un htpc (portatile...quindi mini ITX) e questo asrock in fatto di portatilità ci rientra ma che abbia questi requisiti fondamentali:
mi faccia vedere filmati in HD (mkv H.264 ) senza nessun problema di scatti o cose simili
abbia un audio che mi faccia sentire qualcosa non soluzioni professionali ma almeno che non sia scadente...
può essere lasciato acceso 24/24 a mo di muletto per fare da nas quindi collegarlo alla mia lan giuro solo nas:rolleyes:
poi se può essere comandato con un telecomando ed ha anche un tuner tv (e digitale terrestre) lo prendo oggi stesso
sopratutto i primi 2 punti sono FONDAMENTALI...
so che l'asrock in questione nativamente non ha il tuner ma aggiungendone uno usb passa la paura :)
inoltre avevo delle domande :
che sistema operativo viene solitamente montato?
quanto costa adesso ?? :look: se qualcuno può anche dirmi dove acquistarlo per evitare salassi :look:...magari in pvt
secondo la vostra esperienza a parità di prezzo mi conviene prendere questa soluzione oppure costruirmene uno io comprando i prezzi sfusi??
grazie a tutti
-
Appena ordinato
Sto aspettando il 330 versione ht, per usarlo come mediacenter, da nas ed in particolare per gestire tutta la mia libreria di itunes con l'applicazione remote per iphone.
Per la musica credo che poi prenderò anche un dac stile dacmagic dato che il mio ampli 2ch ha solo ingressi analogici. per tutto il resto userò l'hdmi per il multicanale.
Una domanda importante: vga/ottico/hdmi sono attive contemporaneamente, vero?
a presto per le mie considerazioni e domande.
ciao e buonanotte a chi come me sta andando a nanna;)
-
QUOTATURA RIMOSSA DA MODERATORE PERCHE' DEL TUTTO INUTILE NONCHE' CONTRO IL REGOLAMENTO
ciao prezzo e negozio (magari in pvt se non si può) io vorrei prendere la versione ht come te...