Esatto. Non c'è opzione "direct".
Visualizzazione Stampabile
Esatto. Non c'è opzione "direct".
l'ho comprato anch'io! domani forse mi arriva!
Ciao a tutti,
ho un dubbio con i lettore in oggetto: ho provato a collegarlo ad un HT ONKYO st 6205 per privare le codifiche DOLBY HD (Collegamento video HDMI ed audio digitale ottico)
Ebbene provando sia con i Bluray di LOST che di Dark Night non sono riuscito ad attivare l'audio (in inglese ovviamente) Dolby TrueHD 5.1, ma solo un fantomatico Dolby TrueHD 3.1. Visto che questa impostazione la vedo quando seleziono l'audio dal BD è un problema del lettore, non dell'HT.
cosa mi sto perdendo?
Grazie,
Carlo
Le codifiche HD vengono veicolate solo tramite HDMI. Tramite digitale ottico avrai solo il core DD 5.1 o DTS 5.1.Citazione:
Originariamente scritto da cclerici
Strana questa cosa del TrueHD 3.1...
cioè il display del sinto ti visualizza Dolby TrueHD 3.1? :confused:
In ogni caso, come ti ha già detto Dave76, via ottico/coassiale non ascolterai MAI il suono HD, poiché tale connessione non ha banda passante sufficiente, e passa solo il core DD/DTS, cioè i classici Dolby e DTS dei DVD. Devi collegare il lettore via HDMI: HDMI IN 1 al lettore, HDMI OUT al tv/vpr
No no...ci sono gli ingressi HDMI (il 6205 utilizza l'onkyo 507 come amplificatore).Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Il mio nuovo Sony BDP-S760 non vuole saperne di leggere i DVD+R DL (doppio strato da 8.5 GB)) della Verbatim (o meglio 2 su 30 me li legge) L'ho portato all'assistenza Sony autorizzata e il tecnico mi ha detto che ha sostituito l'ottica ma il risultato e' uguale a prima...che devo fare?? il software e' aggiornato all'unica e ultima versione....sob HELP
Brutta notizia mi dai.
Sono in attesa del lettore, penso mi arriverà fine settimana prossima, dopodiché verificherò.
ho come l'impressione che sony stia abbandonando questo lettore, io c'è l'ho, ed è da 6 mesi che non esce un firmware!!! non ho potuto comprare UP perchè non lo legge! mi ha deluso come lettore perchè ha la medesima qualità video del 350 (testato personalmente in presa diretta) e molte volte si impunta a leggere i BD! :rolleyes:
UP in dvd o Blu Ray?
La qualità uguale al 350 per i dvd o BR?
Penso sia piu un problema di ottica che di firmware. Ho un Denon 2910che non mi legge un paio di dvd (originali) mentre su un Denon 1710 vengono letti.
Ma i DVD+R DL (doppio strato 8.5 GB) te li legge??Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Cosa sono i dvd? :p BD naturalmente! ;)Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
non ho mai provato, anche perchè non ho un masterizzatore bd, ma se non li legge a te non credo che a me li legga.Citazione:
Originariamente scritto da sony11
La qualità tra i vari lettori BR nella lettura degli stessi è prossochè uguale. La differenza la si ha nella lettura dei DVD.
Il 760 va acquistato se si è interessati al wi-fi e alle connessioni analogiche 7.1 nel caso non si disponesse di un sinto di ultima generaziona (come al sottoscritto) in caso contrario andava bene anche il 560.
Però nello specifico il 760 vanta 2 o 3 feature per il trattamento video che ho letto dove migliorano la qualità dell'immagine rispetto ai modelli inferiori dove sono assenti. Hai provato questi dispositivi?
Certo, è la prima cosa che ho provato, l'SR ecc... e con lo stesso bd messo in pausa nella stessa frazione di secondo (usando il telecomando di uno dei due si mettevano in pausa nello stesso istante avendo lo stesso codice IR), e facendo il cambio d'immagine (settati al massimo delle loro capacità, e poi provando anche altre varie configurazioni) era davvero un impresa scorgere anche la minima differenza...la prova è stata fatta col vpr che ho in firma per cui su oltre 100" se ci sono differenze salterebbero subito all'occhio, e invece analizzando i fotogrammi per diversi minuti l'uno, avvicinandomi anche a pochi cm dal telo, la delusione nasceva in me perchè si confermava la voce di persone autorevoli dove quasi tutti i player hanno la medesima qualità video, apparte i super top di gamma (sony e pioneer in particolare) dove un miglioramento (seppur minimo) è già più palpabile.Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
La differenza tra il 350 e il 760 in termini video per i BD è davvero infinitesimale, non supera il 5% IMHO, ma su oltre 100 pollici e facendo splittare l'immagine, perchè visti singolarmente, o peggio ancora visto su un tv...be...ci siamo capiti...!
La differenza tra lettore e lettore sono riuscito a vederla solo tra la ps3 e il 350/760 dove è netta la differenza a favore di questi ultimi, maggiore dettaglio, profondità, luminosità...(e non ero solo a fare le prove!).
Riguardo i dvd, se non ricordo male, (tra 350 e 760) anche li erano praticamente uguali (per quel pochissimo che ho provato), diciamo che neanche il 760 fa miracoli!
Il 760 è solo un pelo più veloce, nell'ordine di uno/due secondi...per il resto, tenetevi pure il vostro vecchio lettore se pensate di fare la differenza in termini video!...oppure mettete da parte 1800euro per il sony 5000 :p
Possibile che qui si siano inventati tutto?
http://www.dday.it/redazione/775/Rev...y-BDPS760.html