Visualizzazione Stampabile
-
Mi trovo anch'io nella stessa situazione di dover decidere per un 37" su quella stessa cifra.
Ieri sera sono andato in un negozio nella mia zona e ho chiesto un po'...
Non ho potuto vedere il G15 perchè non era disponibile.
Nel mio caso penso comunque che mi orienterò sul G10, visto che le features in più non avrei comunque modo di utilizzarle.
C'è un però.... che mette in dubbio la mia scelta (che era ormai definitiva).
Erano in mostra 4 tv, una accanto all'altra, sulle quali scorreva una demo in fullHD: un Samsung led, un Panasonic plasma, un Toshiba (mi sembra ma non sono sicuro) e un JVC.
E proprio su quest'ultimo è caduto il mio sguardo, era il 37DR1BU. Ho cercato qui nel forum ma se ne parla poco o niente...
Una differenza davvero incredibile rispetto agli altri riguardo alla resa dei colori, davvero spettacolare! Accanto c'era il Samsung serie 6000: imparagonabile. Colori sbiancati, piatti, spenti...
L'addetto mi ha confermato che il motore grafico DynaPix HD di JVC fa davvero un eccellente lavoro. A livello di lcd è fra i top.
L'unico neo è che quel modello non ha il 100Hz e nelle immagini in movimento (c'era ad esempio una panoramica che si muoveva da sx a dx) si nota una seppur minima scia, del tutto assente negli altri 3 modelli esposti.
Mi ha detto che JVC fa anche il modello coi 100Hz che ovvia a tale problema, è il 37DV1BU. Però entrambi hanno prezzi un po' sopra la media, o almeno sopra al Pana G10 che mi interessava.
Dovrò documentarmi meglio!
EDIT: Dimenticavo, più in là c'era pure un LG serie LH7000 sintonizzato su SKY HD. Niente di particolare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark87
se metto un 50 pollici esco io :D
ovviamente era in tono provocatorio! :D
comunque non sono pratico delle tue zone, ma ho visto che c'è un mw a Napoli in via Cimillarco...
ma è solo un'idea, ci sono anche altre possibilità..
penso che in una città grande come la tua di negozi ce ne siano a volontà!
;)
-
@leoben: se sei interessato al G10 (o al G15 fa la stessa) metti in conto di passare a 42", al di sotto ci sono altri modelli non neo-pdp.
Per il discorso delle demo ti dico innanzitutto che non sono assolutamente MAI da prendere in considerazione, e per il discorso in generale della resa dei pannelli che hai visto ti faccio una domanda: sei sicuro che fossero almeno un minimo regolati?
te lo chiedo perchè ho notato che siamo quasi delle stesse parti (io sto a Novoli - Fi nord), e piu' di una volta ho sentito negozianti "vantarsi" di mettere le tv in esposizione cosi' come escono dalla scatola, e questo è quanto di più deleterio si possa fare perchè ci sono varie tv che tarate a dovere possono avere margini di miglioramento ampi...
poi comunque, tornando al discorso in generale, vale anche per te il consiglio dato a Mark: cerca di andare a vedere le tv che potrebbero interessarti in negozi "gentili" che ti consentano di metterli a confronto e di fare qualche prova di visione, possibilmente con le sorgenti che ti interessano e con cose che conosci bene (tipo un film in dvd o bd) !
;)
-
Purtroppo per esigenze di spazio, non riesco ad andare sopra al 37".
Ho 90 cm circa di larghezza nel mobile, oltre non mi ci sta...
Non so se i tv che ho visto erano tarati o meno.
Ma credo sia difficile trovare un negozio che si metta lì a fare tutte le regolazioni come si deve. Come al solito ognuno tende a spingere determinati prodotti e a lasciarne indietro altri.
In zona Firenze, hai qualche negozio da consigliarmi? Sono stato solo al MW tempo fa, ma dubito che lì mi facciano fare qualche prova. La maggior parte dei tv non sono nemmeno collegati a sorgenti in hd, salvo il solito Samsung led a 46" e poco altro.
E comunque io sono alcora fermo alla visione su tv crt, quindi non ho modo di paragonare la qualità del film con altro. Salvo iniziare a far giri a destra e a manca e provare più modelli possibili! Ci vuole il tempo di farlo e bisogna trovare chi te lo fa fare...
-
purtroppo se non hai almeno un metro e qualche centimentro devi dimenticarti i neo-pdp G10 o G15 che come ti dicevo partono da 42"...
gli unici plasma panasonic 37" recenti, se non ricordo male, sono i
TX-P37X10
TX-P37C10E
pero' sono hd-ready...
se il tuo punto di visione non rientra nel full-hd possono essere dei validi prodotti...
-
No, un attimo, io sto parlando dei G10 lcd.
Il plasma Panasonic 37" è HDready, preferisco rimanere sul fullHD lcd.
Oggi ho fatto un altro giro presso un MarcoPolo shop. E come al solito, nuove tv e nuove idee... :p
Rimanendo sul 37", lì avevano il Sony S5600 e il W5500. In quest'ultimo, le immagini in sd erano le migliori nei confronti degli altri (i soliti Samsung, un Philips e un paio di Sharp). E siccome io ne dovrei fare un'uso a 360°, la cosa non mi dispiace.
-
ah ok, chiarito l'equivoco! ;)
purtroppo in materia di lcd recenti non sono ferratissimo, comunque all'epoca in cui ero in ricerca i sony erano i migliori grazie all'elettronica superiore, oggi sento parlare molto bene dei philips....
:)