Visualizzazione Stampabile
-
si per macchie intendo un pannello non omogeneo.........piu' un'infiltrazione di luce sul lato dx in alto
cmq sono gia' daccordo con il rivenditore di cambiarlo se il probblema sussistera' lo stesso mi butto sul 9664
anche se la recensione non ne parla affatto male...............
-
Citazione:
Originariamente scritto da giansail
saluto tutti e complimenti per il forum.
da ieri sono un felicissimo (per ora..eheheh) possessore di un philips 8664;
sto cercando di aggiornare il firmware ma non ci riesco... qcuno ha già affrontato la cosa? seguo le istruzioni ma nun va !!
per chi sta valutando di appenderlo al muro (...il TV 8664 intendo..) attenzione alla posizione delle connessioni posteriori che sono centrali e potrebbero venire ostruite dalle staffe.
ciao
gian
ah.. fortunatamente niente macchie chiare nel nero !
Hai visto la staffa sul sito della philips per appendere il TV? Forse ripeto forse con quella non si hanno problemi. Essendo originale sarà stata predisposta........... o no
-
Scusate ma avete letto la recensione.
"Philips, come abbiamo detto, ha curato anche il retro, soprattutto le fiancate dove sono presenti i LED del sistema Ambilight. Qui si apre una parentesi per una considerazione: gli altoparlanti sono montati a filo e se il TV venisse attaccato alla parete come un quadro, in stile “Samsung” per intenderci, sia l’effetto Ambilight sia l’audio perderebbero moltissimo. L’Ambilight, infatti, non farebbe luce diffusa ma solo una strisciata di luce sulla parete vanificando gran parte dell’effetto voluto. Probabilmente è per questo che Philips ha scelto di mettere i connettori a filo: attaccare un TV con una staffa sottile a muro è impossibile
Ho capito bene?:eek: :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da borzoliparadise
Grazie per il link. In generale sono d'accordo con la recensione a parte 2 cose:
Dove dice "Molto bella anche la base snodabile" io snodi non ne vedo, la base mi pareva fissa e basta...ma adesso vado a riguardarmela.
E riguardo a: "un po’ di luce spuria agli angoli. Anche il bordo basso e alto sono leggermente più chiari: guardando un film in 2.35:1 le bande nere mostrano qualche segno dell’illuminazione LED Edge. "...io proprio non ne vedo (e si' che sono delicatino)...quindi immagino si tratti di cul..fortuna.
Citazione:
Originariamente scritto da borzoliparadise
Tu con sorgenti HD hai avuto problemi?
Nessuno col media player...domani provo col pc.
Invece al momento ho 2 problemini:
- una delle due maschere bianche che copre i led ambilight e' montata male e non completamente inserita nella sede....non capisco se per toglierla e metterla bene mi toccerebbe smontare tutta la tv o se si puo' estrarre senza aprirla.
- da qualche giorno non mi funziona la Guida TV. Forse la cosa e' coincisa con l'aggiornamento del firmware. C'e' qualcuno con fw v. 26.058.005 che puo' confermare se gli funziona la guida TV ? A me viene fuori la guida ma e' tutta vuota.
Per il resto la tv e' buona. Degrado all'aumentare dell'angolo visuale e resa dei toni grigi scuri secondo me sono un po' peggiori del Samsung B7000, ma non si puo' avere tutto. E molti dei difetti che adesso noto in realta' ho capito che sono dovuti alle trasmissioni DVB-T che fanno molto piu' schifo di quello che mi sarei aspettato (io prima avevo un CRT senza DVB-T) e che su un TV di 40" di buona qualita' si notano molto di piu' che su schermi piccoli e scadenti. Questo per colpa degli artefatti di MPEG4, della serie che se guardi uno con una giacca nera/scura, quando si muove vedi il tizio che si muove ma le ombre sulla giacca restano ferme o si spostano in ritardo. O adirittura, nel film di gozilla di ieri, quando all'inizio i marinai naufragono, le loro test muovendosi lasciavano una scia che restava anche per 1-2 secondi stile effetto strobo (e non era colpa della tv, era proprio trasmesso cosi').
Mi sembrano perfino meglio le trasmissioni in analogico....speriamo che sia solo dovuto alla tecnologia che stanno usando al momento le varie emittenti e non un limite instrinseco dello standard DVB-T.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capannelle
attaccare un TV con una staffa sottile a muro è impossibile[/U]
Ho capito bene?:eek: :(
Non puoi mettere la tv aderente al muro (a meno di non rinunciare a varie connessioni, tra cui l'antenna)....ma la maggior parte delle staffe che io ho visto tiene comunque la tv staccata dal muro di una manciata di centimetri e con quelle non dovrebbero esserci problemi. Penso che qualcuno in questo forum l'abbia anche appesa per cui sentiamo loro. Io non l'ho appesa ma la tengo molto vicina al muro e audio e ambilight vanno benone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giansail
qcuno ha già affrontato la cosa? seguo le istruzioni ma nun va !!
Prima di aggiornare, controlla che versione di FW hai e guarda anche se ti va la Guida TV (il tasto a sinistra della casetta).
Poi per aggiornare, io non ho avuto problemi. Pero' se fai fare la ricerca alla TV via rete, non ti trova nessun aggiornamento da fare (almeno 10 gg fa). Devi scaricare col pc i files dal sito Philips e metterli su una chiavetta USB. Cos'e' che non ti funziona?
-
Ragazzi sono arrivato ad un bivio.........se cortesemente ni date una mano sulla scelta.
Scrivo qua per non aprire ancora un topic.
Mi dite che cosa devo prendere tra 37" PFL 9604 e 40 PFL 8664
Un parere senza tante motivazioni ormai li conosco talmente bene (in teoria :D ) ma dato dalla vostra buona fede.
Ciao e grazie :)
-
Ah, nel video in cui aprono l'8664 nella gia' citata recensione, dicono che ha "spectra 2" :rolleyes: Possibile che nessuno ci imbrocchi con 'sto spectra!
Altra nota: ho testato video in HD 24p...nessun problema e movimento fluido.
-
per appenderla al muro ho la staffa vogel's 6345, distanza minima dal muro 10cm, max 60. Ho dovuto fare uno scasso su una staffa per collegare l'antenna terrestre, utilizzare HDMI a 90 gradi per le connessioni posteriori, usare una scart a piattina che comunque tocca lo snodo.... insomma non è la situazione più agevole ma il risultato finale al buio con ambilight è mozzafiato... sembra di vedere le immagini sospese in aria
-
Citazione:
Originariamente scritto da lbpb
Prima di aggiornare, controlla che versione di FW hai e guarda anche se ti va la Guida TV (il tasto a sinistra della casetta).
Poi per aggiornare, io non ho avuto problemi. Pero' se fai fare la ricerca alla TV via rete, non ti trova nessun aggiornamento da fare (almeno 10 gg fa). Devi scaricare col pc i files dal sito Philips e metterli su una chiavetta USB. Cos'e' che non ti funziona?
guardando meglio ho visto che il firmware era già aggiornato.
stasera vedo la guida tv e ti faccio sapere
guida tv vuota anche a me
non ci avevo ftto caso perchè uso prevalent sky
lo scorso we l' ho provato con ps3, bray e soprattutto sky hd e mi piace veramente molto
rugby e real barca da favola !!
-
E` uscita la versione .66 del firmware per l'8664, io avevo la .58:
- stavolta la TV l'ha trovato via rete (senza bisogno del PC) -
- ha risolto il problema della Guida TV (che ora funziona bene) e tra le note dicono che in effetti era un problema della versione precedente
- anche NetTV mi va decisamente piu' veloce
- sulle note dicono qualcosa riguardo al pulsante giallo, ma io non noto differenze (mi va sempre sul manuale come prima?)
- ci sono nuovi contenuti anche interessanti in NetTV (non c'entra col firmware)
-
Preso!
Ciao a tutti, finalmente ieri pomeriggio mi e' arrivato l' 8664!
Primo giudizio senza ancora averlo regolato bene, ottimo!!
- abbastanza buona la visione con canali DTT, ovviamente dipende molto da canale a canale, comunque questa era la cosa che mi preoccupava di piu' provenendo da un CRT 28", sono partito dalla impostazione cinema regolandolo secondo mio gusto
- eccezionale la visone della PS3, sia con giochi che con BluRay anche se con quest' ultimo devo capire se i neri del film sono veramente neri oppure se ci sono dei grigi affogati, spero di essermi spiegato. Non ho notato problemi di scie ne un input lag apprezzabile, per cui molto bene.
Ieri sera, visto che la bimba pressava, ho messo il cartone animato di Trilli (si mi piace vincere facile :p ) ed era eccezionale.
Non ho Sky!
Nessun problema di clouding o pannello piu' luminoso agli angoli, stasera provo a regolarlo col DVD di Merighi. Un' altra cosa che mi preoccupava perche' da MediaMondo l'avevo subito notata, gli scatti su alcuni filmati HD; sembra essere colpa o del DVD demo che usano oppure del collegamento perche' ieri non ne ho visti.
Mai piu' senza: l'Ambilight! Fa il suo sporco lavoro.
Unico difetto, anche con l'ultimo firmware la guida TV non funziona per tutti i canali (non ho la Lan collegata) quindi forse e' colpa del canale stesso.
Spero di essere stato utile a qualcuno per un' eventuale acquisto.
Ciao
Branduich
-
Ormai il mio 8664 è vicino alla dismissione, nel week end lo reimballerò e lunedì verrà rispedito al venditore.
Lo sostituirò con un altro 8664 :)
Sono felice di sapere che altri utenti non hanno avuto problemi con il collegamento PS3, quindi o è il mio tv o la mia play, in ogni caso quando arriverà quello nuovo ne saprò di più.
Visto che lo sostituirò non ho ancora aggiornato il firmware, a tal proposito ho letto che qualcuno lo ha aggiornato "via rete" cioè?? Via rete LAN o etere? perchè non sapevo di questa possibilità. Anzi ero sicuro che non funzionasse. Qualcuno ne sa di più?
Potremmo postare anche le nostre regolazioni preferite. Che ne dite?
-
Ciao a tutti! A me dovrebbe arrivare il Philips 8664H da 40" nei prossimi giorni e vi dirò le mie impressioni :)
Perchè non apriamo una discussione ufficiale su settaggi,impressioni e consigli su questo modello? Visto che questo tread dovrebbe essere più che altro un confronto tra questo modello Philips e lo Sharp 40LE700?
-
[QUOTE=borzoliparadise]
Visto che lo sostituirò non ho ancora aggiornato il firmware, a tal proposito ho letto che qualcuno lo ha aggiornato "via rete" cioè?? Via rete LAN o etere? perchè non sapevo di questa possibilità. Anzi ero sicuro che non funzionasse. Qualcuno ne sa di più?
/QUOTE]
La TV puo' scaricare il fw da internet (ovviamente deve essere collegata alla rete LAN cablata per poterlo fare, non ha wireless). E' vero che alcune TV possono scaricare il fw anche da DVB-T ma e' una cosa piuttosto problematica e non credo che le TV Philips lo facciano.
La mia inizialmente aveva un fw piu' vecchio del .58. In internet c'era gia' disponibile il .58 ma la tv, facendogli fare la ricerca, diceva che avevo gia' l'ultimo disponibile (falso). Quindi l'ho scaricato col pc e installato via chiavetta USB.
Ieri invece ho visto in internet il fw .66, cosi' ho fatto fare di nuovo la ricerca alla tv e stavolta ha trovato correttamente che era disponibile un nuovo fw. Avrei potuto lasciarglielo scaricare direttamente, ma non mi sono fidato (brutte epserienze passate) e ho preferito usare di nuovo la chiavetta USB.