Avevo notato il tuo consiglio, ti ringrazio :)Citazione:
Originariamente scritto da vintage50
Prenderò in considerazione il 50B650 ;)
Visualizzazione Stampabile
Avevo notato il tuo consiglio, ti ringrazio :)Citazione:
Originariamente scritto da vintage50
Prenderò in considerazione il 50B650 ;)
indichi 3 negozi dove comprare il B530, ma il mio consiglio era di passare, saltando il b550, direttamente al B650 con soli 150 € (20%) in piùCitazione:
Originariamente scritto da kurgan113
incidentalmente il negozio online è stato indicato come quello cha ha il prezzo più basso, non come il più affidabile
comunque a me è stato spedito rapidamente e siccome tra le 20 linque del grosso manuale mancava l'italiano non mi hanno detto di scaricarlo dal sito della Samsung (cosa che avevo fatto già) ma hanno provveduto a stamparmelo e a mandarmelo.
confermo il consiglio di saltare direttamente al B650, vista la piccola differenza di prezzo (ognuno si scelga dove)
ciao V50
secondo me Vintage consiglia bene, specie se si pensa che il 650 ha il 24p smooth film, che ad alcuni non piace, a me, personalmente, rende la visione più fluida quando l'ho visto in azione su altre Tv.
Comunque forse l'unico problema di Redcon è che la garanzia non è italiana...o sbaglio?
nel mese in cui ho fatto ricerca per l'acquisto del plasma ho notato che tra tutti i venditori online solo salendo di 200/300 € si ha la garanzia "italia"
il prezzo migliore è sui TV di importazione (garanzia "Europa"); bisogna badare, chiedendone conferma, che abbiano il prodotto in "consegna immediata",
in quanto alcuni se ne approvvigionano dopo che si è provveduto al pagamento e ti fanno aspettare molto prima di spedirtelo.
ciao V50
Si, si possono perdere anche parecchie settimane in attesa.
Io, comunque, l'ho comprato in una nota catena (intendo in un negozio fisico) in offerta a soli 879 euro! :D
ma il 530 ce l'ha la modalità 24p smooth film?
ciao volevo chiederti/vi se tramite il decoder integrato e la samsungCAM che ho comprato a parte(con tessera premium inclusa) e' possibile accedere e vedere il canaleHD di mediaset premium e qualsiasi altro futuro canale hd a pagamento.c'e' chi dice che con questo decoder integrato si possono vedere solo i canali in hd in chiaro,altri che il decoder nn e' in hd per cui non si vedono nemmeno quelli e serve un decoder esterno come hai tu.sai/sapete dirmi qualcosa in proposito?grazieCitazione:
Originariamente scritto da sgaggio
ma il tread non era sul samsung ps50b530?:confused:
Ciao Davis,per vedere i canali hd di MP ci vuole assolutamente il Telesystem 7900,per ora.
saluti Aldo
quindi questo plasma non ha il ricevitore digitale terrestre Hd? un pacco!..ormai ce l'hanno tutti
La tv ha il dtt hd, ma, ovviamente, non è compatibile con mediaset premium hd.
Oggi funziona l'hd di mediaset solo col telesistem.
@Fabioloneilboia
Dato che ,come in firma, vedo tu possiedi il b530 ,mi potresti dare un tuo parere sul livello del nero di questo TV?
Oltre a nero delle immagini ,indubbiamente buono come ho potuto constatare anche io personalmente ma in condizioni poco ottimali.., mi interesserebbe sapere che livello ha il nero delle bande che vengono visualizzate durante un film in dvd per esempio...in assenza di luci o luci molto basse...
quelle sopra sotto ... per capirci....
te ne sarei grato
CIAO
La funzione 24p real movie dona al film il cosiddetto "effetto telenovela" ? (ovvero una fluidità spinta)
ciao a tutti:) possiedo il tv in questione da circa un mesetto e sono molto contento anch'io a parte per il nero, dove più che per intensità nn mi convince appieno in quanto tende a far affogare un i dettagli in scene scure o, ad esempio, quando i protagonisti del film indossano abiti scuri in scene a basse luci...ad ogni modo ribadisco: ottimo tv per qualità/prezzo. Mi permetto di precisare alcune cose che ho letto nelle 6 pagine del topic in questione:Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
1)qualcuno diceva che nn c'è la funzione DNR (diminuzione rumore immagine) ma nn è esatto: andate nel menù del tv sulla prima voce ,immagine (menù dove si regola contrasto,colore, luminosità ecc per intenderci) selezionate "opzioni immagine" e troverete all'interno la funzione DNR dove è possibile selezionare acceso/spento. Personalmente lo tengo su off in quanto la qualità del decoder interno hd e della ricezione segnale mi soddisfano già così.
2)mi sembra di capire che in questo thread si stia parlando di tutto ma non di una funzione importantissima che questo modello ha in più rispetto ai plasma 2008 di Samsung (se nn ricordo male) ovvero la funzione "sistema protezione plasmi". Non diventate matti cercando iso o allargando e stringendo con lo zoom per portare fuori loghi o bande: andate sempre nel menù "opzioni immagine" (vedi sopra come arrivarci), notate l'ultima voce in basso: "sistema protezione plasmi" all'interno di questa voce troverete altre 3 voci: spostamento pixel, scorrimento, bande laterali. In parole povere la prima funzione, se abilitata, consente al pannello ogni tot minuti (che imposterete voi a vostro piacimento) di continuare a spostare in orizzontale e verticale i pixel dell'immagine in maniera da prevenire spiacevoli bruciature di quest'ultimi. La seconda funzione è la soluzione al discorso ritenzione d'immagine: selezionando "scorrimento" compariranno a schermo 3 bande verticali che scorrendo da destra verso sinistra già solo per 2-3 minuti elimineranno qualsiasi "residuo" da ritenzione dal pannello, senza diventare matti a fare iso o zoomate varie. La funzione grigio bande laterali serve appunto a farvi comparire le bande del 4:3 grigio chiaro invece che nere prevenendo quindi la "stamapatura" delle suddette bande.
Appena ho tempo posterò la taratura effettuata con sonda spettrofotometrica e relativi settaggi, realizzata dal buon Joseph68 che nn smetterò mai di ringraziare per la pazienza e tempo che mi ha dedicato. spero di esservi stato utile.....a presto;)
p.s. dimenticavo: la funzione 24p real movie sono appunto i 24 hz cinematografici, quindi nessuna fluidità spinta....tautotes vai tranquillo
Bene, posta e non te ne dimenticare!Citazione:
Originariamente scritto da cla80
Relativamente al livello del nero sono soddisfatto, ho messo:
contrasto: 80
luminosità: 44
tonalità nero: extra scuro
contrasto dinamico: basso
Certo non è un kuro ma è pur sempre un plasma, quindi di certo siamo di fronte ad un nero e non ad un grigio!
Poi è vero che si perde qualche dettaglio ma bisognerebbe appunto regolare il tv al meglio. Ma servirebbero gli strumenti adatti, quindi spero che qualcuno tiri fuori i settaggi e poi ne riparliamo! :D