Si confermo anch'io...
Visualizzazione Stampabile
Si confermo anch'io...
Adesso mi ricordo questa, ma ve ne sono delle altre; ho l'impressione che si tratti di un nuovo mix alqaunto discutibile, perchè nella precedente versione del bd del cecco, era in master audio anche quella, ma questi difettucci non erano presenti.
Vabbè ci si consola col video ok, ma questa cosa dei lavori fatti a metà mi irrita e non poco, e poi vai a guardare chi li fa ed è sempre eagle.
Non voglio infierire sempre sulla solita casa, o generare i soliti flames, però è vero che ultimamente se le vanno un po a cercare.
Vedendo il trattamento eagle degli ultimi titoli, inizio a preoccuparmi e non poco anche per master and commander.
A questo punto visti i problemi audio recupero il BD del Cecco ;)
ergo,quale edizione è meglio...?quella cecco ha dei tagli...?
Preso questo splendido capolavoro di Rodriguez in blu ray cecchi gori. Non lo vedevo da una vita, lo ricordavo vagamente e posso dire di essere pienamente soddisfatto dalla qualità di questo blu ray. Nonostante i 17 anni del film il video è davvero ottimo e si nota già dalla prima inquadratura; quadro ben definito e con una buona colorimetria , poca grana presente in qualche scena. La traccia audio ita è anch essa di buona fattura. Il punto di forza del film per me è sicuramente lo stile infusogli sia dal regista che dal cast ( Tarantino ha anche sceneggiato il film oltre a recitare e questo si nota decisamente). L' unica pecca a distanza di tanti anni risulta, per ovvie ragioni, la scarsa qualità degli effetti speciali che in alta definizione si nota maggiormente ( in alcuni punti sono davvero imbarazzanti visto a cosa siamo abituati al giorno d'oggi ) ma chi ha amato il film come me si farà un sorriso e passerà oltre ;) .
I miei voti:
voto al film 9 ( nel suo genere è cult e la scena della danza di Salma Hayek è da infarto ;) )
voto al video 9 ( oltre le mie aspettative per una volta )
voto audio ita 8
Da avere assolutamente...
Qual è la versione migliore? Perchè io ho preso la Eagle (le cover dei Cecchi gori mi fanno vomitare) principalmente per una questione estetica, ma ce l'ho ancora incellophanato e se la versione Cecchi gori è migliore riporto la Eagle e prendo quella del cecco.
Extra e problemi di mixaggio audio a parte, dal punto di vista video quale delle due risulta migliore?
EDIT: ho letto solo ora che il film sul bd eagle occupa 37gb, mentre il cecco stava su un bd25 assieme al documentario. Questo dovrebbe far pendere il confronto video dalla parte della versione Eagle, giusto?
La cosa interessa anche me. A chi ha potuto provare: qual'è la migliore? Extra?
Ho appena finito di proiettare l'edizione Eagle. Purtroppo non ho visto la Cecchi Gori, quindi non posso fare un confronto e aiutare gli eventuali indecisi tra le due.
Posso solo dire che quello che ho proiettato stasera è, al pari di jackie Brown (stesso direttore della fotografia tra l'altro), un altro BD con qualità 35mm e in pratica ho già espresso tutto.
Quindi se prendete la Eagle non andrete certo incontro a brutte sorprese, tutt'altro.
Non mi dilungherò in analisi radiografiche, dirò solo che non credo francamente che questa pellicola possa dare di più.
By
la versione eagle ha un video migliore di quello cecco che resta comunque buono,però il nuovo mix audio è inferiore e presenta dei problemi rispetto a quello perfetto della cecco.;)
Ecco, vedi, bisognerebbe fare il mix del video Eagle con l'audio del Cecco allora!:)
Scherzi a parte, mi va bene così allora, dato che personalmente prediligo senz'altro la parte video, traviato come sono da anni di pellicola:D
ecco i miei voti alle 2 edizioni:
cecchi gori:
VIDEO 8
AUDIO 9
EXTRA 7,5
eagle/miramax:
VIDEO 9,5
AUDIO 8
EXTRA 8,5
il disco della nuova edizione metal eagle
è identico al precedente eagle ?
Si, che io sappia è identico nel master e nell'encoding. Solo Pulp Fiction (ottimo master) e Le Iene (master molto meno performante) sono stati riencodati.