Visualizzazione Stampabile
-
Forse ho una spiegazione al problema del nero non nero che ho visto:
Nelle varie recensioni e nei vari forum ho letto che la modalità CINEMA SMOOTH potrebbe creare in alcuni casi un deterioramento del nero tendente al grigio...
Come sono le vostre impostazioni?
Se avete il Cinema Smooth on o off (non ho ben capito) avete un problema sul nero?
Questo è l'estratto che ho beccato in un forum:
I just reconfirmed this strange glitch on my 58B650. When I put in a BluRay movie, the black levels looked normal. Then I went to the TV Picture Options menu and turned Cinema Smooth off. Still looked normal. Then when I turned Cinema Smooth back on, blacks turned gray. It looked like I just turned the brightness up about 10 notches! I went back and looked at all my picture settings, they were the same as before, yet it was very easy to tell the blacks were more gray looking. So I switched the BluRay player off, switched back to my cable box input which outputs 1080i/60hz, then went back to the BluRay. Then everything was back to normal. So it seems if the CinemaSmooth feature was previously turned on, when you go from any other source to a 1080p/24hz source and Cinema Smooth turns on by itself the black levels do not change.
Yes this is a strange glitch Samsung needs to address with a firmware update. However you can get around it this way. I'm glad CNet picked up on it in their review, as I'm sure this will be more visible to Samsung than weeding through numerous posts on here.
mi sembra di capire che l'effetto è proprio quel grigiastro che io ho visto...
Inoltre il problema dei pixel ballanti pare essere comune, qui lo hanno risolto mettendo a 36 il brightness:
I already updated to 1013 before I even tried CS... so I have no idea if my TV has a problem or not... and like I said... I saw dancing pixels on the screen.. but once I turned the brightness down from 37 to 36 they disappeared...
Inoltre pare che con i firmware nuovi qualcosa migliori:
Ive upgraded to firmware version 1012.3 and it seems the problem is half fixed, I no longer see the excessive noise in the picture I used to but it seems that the maximum black level is still about 1 shade brighter with cinema smooth engaged. It seems like Samsung is at least trying to fix the problem.
Che dite????????????
-
ti posso dire che recentemente mi sono interessato a questo TV e ho letto qualcosa su vari forum. il bug del Cinema Smooth che fa diventare il nero grigio con sorgenti a 24hz lo lamentano in molti.
sul sito samsung c'è un firmware aggiornato al 30/10 (verisone 2005), non so se risolve questo specifico problema ma potrebbe aiutare forse.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manp
sul sito samsung c'è un firmware aggiornato al 30/10 (verisone 2005), non so se risolve questo specifico problema ma potrebbe aiutare forse.:)
Quindi non me lo ero sognato mentre lo sono andato a vedere al cc che il nero era grigio!
Nel mio ultimo post un utente dice che con l'ultimo firmware la situazione è migliorata..sembrando che samsung stia facendo degli sviluppi.
La cosa buona è che potrebbe essere un problema risolvibile da firmware non un difetto di progettazione della tv. Questo mi fa ben sperare. Ora credi di riandare al cc e vedere cosa cambia con il CS on o off.
Inoltre hai mai sentito parlare anche te di quel lieve sfarfallio?
-
a quanto ho letto i problemi sono 2, nero che diventa più chiaro e un marcato dithering che potrebbe essere lo sfarfallio di cui parli. la cosa importante da dire è che si verifica solo con sorgenti a 24hz cmq.
mi piacerebbe sapere se il firmware rilasciato di recente risolva qualcosa. ad ogni modo credo che se il futuro del pianeta dipendesse dalla capacità di samsung di fare un firmware senza bug, bhe il 2012 inizierebbe a farmi paura... :P
-
Non ho avuto il tempo per fare prove approfondite.
Spero questo fine settimana.
Io ho aggiornato il tv subito dopo l'acquisto, per cui non so prima com'era.
Da una visione veloce il nero anche con il cinema smooth attivato non era affatto grigio.
Piuttosto, non so se è normale, ma ho dovuto collegare la ps3 alla entrata hdmi denominata Hdmi/dvi, poichè con le altre entrate non mi decodificava il segnale.
La cosa avviene solo con la ps3 e non ad esempio con il decoder di sky hd o con la xbox 360.
Qualcuno può fornirmi la spiegazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manp
a quanto ho letto i problemi sono 2, nero che diventa più chiaro e un marcato dithering che potrebbe essere lo sfarfallio di cui parli. la cosa importante da dire è che si verifica solo con sorgenti a 24hz cmq.
hai detto cavoli.... cmq uno ha installato il nuovo firmware e sembra che l'effetto sia diminuito...
aspetto un attimo a prenderlo...
-
ho visto che ci sono due modelli del 650, tipo S1 e W1 se non ricordo male, cosa cambia?
Chiedo anche ai possessori se durante le partite di calcio notano striature disuniformi nei panning veloci (il cosiddetto Dirty Screen Effect) visto che vorrei cambiare il mio G10 che ne soffre e questo modello Samsung mi pare molto interessante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
ho visto che ci sono due modelli del 650, tipo S1 e W1 se non ricordo male, cosa cambia?
sul sito in italiano della Samsung c'è solo il modello S1W
che è quello appena arrivatomi dalla Germania (XXH e non XXC quindi made in Ungheria, settembre 09)
circa la ritenzione (problema postato da molti) non ho notato nessun serio problema al riguardo pur non avendo ancora aggiornato al firmware di fine ottobre
circa il nero, aspetto di settarlo a fine rodaggio; per ora viaggio con parametri prudenziali (diminuito anche contrasto da 95 a 50)
ciao V50
-
Salve a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto di questo TV, ma ho visto che Samsung ha a listino un altro 50" serie 6, ovvero il PS50A656...che differenza c'è tra quest'ultimo ed il PS50B650? Quale è migliore?
Vi ringrazio ;)
-
mi sono accorto solo oggi che l'aggiornamento fatto subito dopo l'acquisto (22 ottobre) è stato seguito da un altro rilasciato il 30 ottobre.
Ho già provveduto ad aggiornare, ma come al solito nessuno riporta le modifiche :confused:
-
per i possessori: il 24p smooth film elimina i fastidiosi microscatti? per le partite di calcio come va?
grazie
-
elimina i microscatti ma ha un bug che introduce un rumore video con certe impostazioni di luminosità e contrasto e aumenta il livello del nero che diventa grigio. almeno sentendo i possessori abbastanza incxxxati su avsforum :P
-
senza il 24p i microscatti si notano parecchio? vorrei cambiare il G10 per questo modello...grazie :)
-
L'ho ordinato oggi per i miei genitori.
Visto in un centro commerciale la ritenzione di immagine mi è sembrata trascurabile.
-
Per chi ha dubbi o remore per quel che riguarda la ritenzione.
Il tv ce l'ho dal 14/10,poco più di un mese,lo uso mediamente un 3 ore al giorno senza usare particolari settaggi prudenziali dal primo giorno,niente eco mode e immagini giustamente brillanti.
Dunque,dai primi giorni notavo una certa ritenzione dei loghi,intendiamoci,solo mettendomi da vicino e cambiando canale o spegnendolo.
Ora devo dire che sembra scomparsa o quasi,è molto,molto difficile notarla.
Noto anche un leggero,ulteriore miglioramento della defizione e nettezza delle immagini,sarà anche per la stabilizzazione delle lampade ccfl.
In definitiva confermo la mia soddisfazione per questo tv che trovo ottimo in generale,lo consiglio vivamente.
CIAO!!!