Speriamo che lavorino bene. Vedremo se ci saranno le differenze che mi aspetto e se scomparirà come dovrebbe quel grain aliasing che permeava il vecchio transfer in molte scene.
Visualizzazione Stampabile
Speriamo che lavorino bene. Vedremo se ci saranno le differenze che mi aspetto e se scomparirà come dovrebbe quel grain aliasing che permeava il vecchio transfer in molte scene.
in teoria il nuovo "corso" di Universal (quello dalla riedizione di The Breakfast Club in su) dovrebbe lavorare bene... rivista oggi la prima edizione di AWIL non era veramente un granché soprattutto con quella fake grain aggiunta dopo le lamentele di Landis che chiedeva ai tecnici: "dov'è la grana??" e loro: "l'abbiamo tolta!!" e lui: "no way! rimettetela..." qui uno stralcio di quell'intervista (dove in realtà lui parla di Animal House ma il caso si applica anche qui):
https://www.youtube.com/watch?v=g6lWNSDsTZg
ottima notizia!
Fantastico anche lo stralcio di intervista, molto emblematico
Anche Apollo 13 20esimo anniversario è un gran bel vedere
avevo aspettato a postare in quanto già da qualche gg giravano in rete dei caps orrendi sulla nuova edizione, tuttavia da oggi c'è la conferma: universal ha fatto il danno.
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=85245&i=0&l=0
la domanda è: perchè??????
che pena...
Non ci credo! Ma non avevano iniziato a lavorare bene? Perché questa demenziale inversione di tendenza? E' peggio del vecchio blu ray. Fra l'altro credo che sia la prima volta che viene usato il DNR su uno scan 4K nuovo di zecca.
Maddddaiiiiii......non ci posso credere,,,invece di andare avanti torniamo indietro...che pena :mad:
Non riesco a capire e sinceramente e ammetto di essere in difficoltà. Quasi nessun screen del nuovo ha meno dettaglio del vecchio, anzi. Tuttavia l’aspetto della grana e strano, anche se non mi sa propriamente di dnr, a parte quello nella brughiera con i protagonisti di spalle e in quello che li ritrae frontali, dove c’è in effetti un effetto acquarello che potrebbe essere dovuto all’uso di dnr.
è un po' l'impressione che stanno avendo sui forum USA... insomma l'uso del filtro è assodato ma stavolta è diverso dal solito e nessuno si sa spiegare che roba abbiano utilizzato... quello che fa rabbia è che il master è ricavato da scan a 6k (fonte: lo stesso landis)!!! se l'avessero lasciato così com'era sarebbe stato favoloso...
E infatti continuo a chiedermi perchè mai non lo abbiano lasciato intonso....DNR o meno poco importa,filtrato lo è di sicuro.
Resta de vedere come dice Alpy,come si comporta in movimento.
Capisco l'acredine, ma peggio per me no. Se dovessi scegliere prenderei il nuovo, anche perché il film lo vidi al cinema in una delle ultime edizioni del Fantafestival a Genova con una copia in pellicola della cineteca Griffith. Era una stampa malandata, con parecchie giunte e tendente al giallo, tuttavia ho potuto rendermi conto com’era al livello di definizione. Ricordo una resa vagamente simile a Taxi Driver, se proprio dovessi fare un paragone (cosa che a memoria non andrebbe mai fatta, ma non saprei che esempio trovare). Il vecchio BD è afflitto da un grain aliasing da paura, roba comunque estranea alla pellicola, dovuta probabilmente ad un vecchio telecine e forse ad un boost del contrasto. Tuttavia ho dei dubbi sulla qualità dell’ultimo BD.
Guarda, il vecchio bd l'ho visto la settimana scorsa ed è terribile e non capisco come abbia fatto qualche anno fa a promuoverlo anche se penso che sia stata "colpa" del vecchio proiettore. Forse è vero che non sia migliore del nuovo ma sinceramente io preferisco tenermi il vecchio disco che dare soldi alla Universal per uno scempio del genere.
E pensare che avevano iniziato a lavorare come si deve con gli scan a 4K...
Me lo chiedo anche io. Una cosa che ho pensato è che anziché aver scansionato il negativo, abbiano fatto un interpositivo. Tuttavia la resa in alcuni screen mi pare comunque troppo impastata anche se, torno a ripetere, il dettaglio fine come le scritte o le varie textures siano meglio distinguibili.
Sul fatto che dovrebbero aver iniziato a lavorare bene (cosa che avevo estrapolato da un post di Harris), mi viene il dubbio che per qualche motivo su questo lavoro abbia avuto voce in capitolo qualcun altro. Mi pare strano che da E.T. e Apollo 13 siano nuovamente passati a questo.
Effettivamente la resa è strana come di dice Alpy.
La filtratura c'è ma talvolta non sembra DNR.
Le migliorie del nuovo master si vedono ma per buttarle alle ortiche in questo modo bisogna proprio essere degli incapaci.