Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Perche' farlo,e soprattutto chi glielo chiede?
Io sono convinto che se facessero un sondaggio il 90% delle persone vorrebbe l'audio dell'epoca.
infatti chissà proprio come è venuta fuori st'idea!
In tutti i forum in cui si parla di questa simpaticissima novità, tutti la bocciano completamente con toni anche molto "diretti"! (a cui mi unisco sicuramente)
-
Anch'io sono d'accordo sul fatto che il doppiaggio originale vada assolutamente mantenuto, un pò come hanno fatto nel cofanetto de 'Il padrino' non sono d'accordo su chi si accanisce su Pino Insegno che non ha nessuna colpa se non quella di fare il suo lavoro, bisogna 'perseguire' la Paramaunt piuttosto. IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxximo69
...non sono d'accordo su chi si accanisce su Pino Insegno che non ha nessuna colpa se non quella di fare il suo lavoro...
Evidentemente a qualcuno (me compreso) non piace come lavora, tutto qui.;)
-
Ma poi,perdonatemi l'OT,Pino Insegno e' uno sbruffone e un presuntuoso.Conosco gente che doppia da una vita(e doppia attori come Daniel Craig e Tom Cruise)che dicono che si sente il migliore di tutti.
-
Non capisco proprio le critiche alla scelta di Insegno... capisco certamente il dispiacere e l'incacchiatura per il ridoppiaggio e sull'incerto destino del doppiaggio originale nella prossima uscita su BluRay, ma hanno scelto un doppiatore famoso con un curriculum enorme che parla per lui, mica hanno fatto come con i film di animazione dove prendono DJ Francesco, Tiziano Ferro, Francesco Totti o Luisa Corna o un qualunque vip che faccia da richiamo come in certe scelte sciagurate che ci siamo trovati nelel nostre sale
Dopotutto Insegno doppia, o ha doppiato, Denzel Whashington, Will Ferrell, Viggo Mortensen, Bradd Pitt, Keanu Reeves, Matt Dillon, Mickey Rourke, Mark Wahlberg, Philip Seymour Hoffman e tanti altri in una carriera ventennale con centinaia di lavori
-
Non entro nella polemica Insegno... però non mi va giu il ridoppiaggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Insegno doppia, o ha doppiato, Denzel Whashington, Will Ferrell, Viggo Mortensen, Bradd Pitt, Keanu Reeves, Matt Dillon, Mickey Rourke, Mark Wahlberg, Philip Seymour Hoffman e tanti altri
Giust'appunto. Ci manca solo che doppi anche la "gatta nera" e siamo a posto.
Non se ne sentiva proprio il bisogno, tutto qua.
;)
-
bah via non iniziamo con questi off topic clamorosi!
Tornando in tema e sperando di rimanerci, è arrivata la risposta della Paramount.
Ecco posso pubblicarla:
Citazione:
Gentile Sig. -----------,
la ringrazio per la segnalazione. In effetti Lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio dei film originali di Indiana Jones per la futura uscita in Blu-Ray, ancora non annunciata per altro. E' Lucas stesso, infatti, ad avere ogni controllo su queste pellicole compresa la libertà di gestire le tracce audio.
Le posso garantire che faremo tutto quello che ci è possibile per ottenere l'inserimento della traccia originale insieme a quella ridoppiata, così come già fatto per la trilogia del Padrino, perché concordiamo con lei sull'importanza di poterla offrire ai fan più appassionati.
Cordiali saluti
Andrea
al che ho anche sottolineato che solo il primo è passato con l audio ridoppiato:
Citazione:
Certo pubblichi pure. Le confermo che faremo il possibile per aggiungere la traccia originale, anche se la scelta finale in questo caso spetta a Lucas e non a Paramount.
Insomma sto Lucas ha in mano tutto....si vede che gli piace :D
-
ridoppiaggio
Se hanno ridoppiato i film se li possono tenere.
Al limite avrebbero potuto chiamare carletto fx.:D :D :D
-
Bah,adesso Lucas che si impunta sull'audio italiano...
-
Ciao a tutti. Mi unisco allo sdegno generale. ok lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio... ma allora perchè non richiamare i vecchi doppiatori? si dice la voce di gammino sia un po "invecchiata" ... ma è sempre meglio di una voce completamente nuova (che poi è un controsenso... hanno chiamato gammino un anno fa per doppiare Il Teschio di Cristallo).
-
e mandare un e-mail a lucas per dirgli che in italia stanno facendo una porcheria?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
si dice la voce di gammino sia un po "invecchiata" ... ma è sempre meglio di una voce completamente nuova (che poi è un controsenso... hanno chiamato gammino un anno fa per doppiare Il Teschio di Cristallo).
beh, HF e MG sono praticamente coetanei, quindi il doppiaggio dell'ultimo IJ ci sta eccome: bisognerebbe vedere se la voce di un quasi 70enne andrebbe bene per doppiare un personaggio, come IJ del primo film, che ha quasi 30 anni di meno ;)
-
Sicuramente meglio di quella di Pino Insegno.:mad:
-
bradipolpo probabilmente hai ragione... ma pino insegno che doppia indiana jones non si può proprio ascoltare (fermo restando che è un ottimo doppiatore... ma qui è proprio fuori posto). Preferisco un audio in semplice Stereo piuttosto che questa ciofeca.