mah... devi essere veramente fino per notare le differenze...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
mah... devi essere veramente fino per notare le differenze...Citazione:
Sono d'accordo con te, infatti non lo compro, o perlomeno, non in Italia, anzi quasi sicuramente lo comprerò ma all'estero appunto, a costo di pagare tra sdoganamenti ed importazioni cifre simili al prezzo del lettore in Italia.Citazione:
Originariamente scritto da romeop
E' normale che i prodotti elettronici costino meno negli USA (ma dove è prodotto l'oppo?) che in Italia, quindi, è giusto accettare (chissà perchè poi, ma sembra che debba x forza di cose essere così) un prezzo leggermente superiore nel senso che se negli Usa costa 400 euro (sembra meno ma facciamo finta che sia così) in Italia dovrebbe costare al massimo, ma proprio al massimo 500 euro, abbastanza per far arricchire l'importatore vista l'innumerevole quantità di lettori che verranno venduti. Ci ballano ancora 100 euro... e siamo stati graziati in quanto le indiscrezioni iniziali ed anche il personaggio di AudioNatali al tav parlava di 699 euro, ma forse si sono resi conto che sarebbe stato un disastro...
Fatto sta che negozi sull'innominabile sito di aste on line ed altri store on line ne promettono l'importazione in Italia a costi decisamente più bassi e si noti che il costo del trasporto in questo caso è quello di un solo lettore non di una nave carica di lettori, dove questo viene spalmato su un numero elevato di prodotti, abassandone di conseguenza le spese di trasporto...
La cosa fondamentale non è il valore dell'oppo nei confronti di altri lettori con stessa qualità audio/video, bensì il fatto che costi poco meno del doppio che altrove, e questo significa prendere in giro gli italiani e comprarlo in Italia dal mio punto di vista significa permettere, anzi mantenere e fare arrichire chi lucra in modo spropositato sulla nostra passione. Non voglio dire che l'importatore debba lavorare gratis, è ovvio e necessario un guadagno, ma questa x me è una presa in giro.
Del resto la mia è un'opinione, ed in quanto mia ed in quanto opinione, è assolutamente opinabile.......
Si, ma tu mica abiti in Pennsylvania...............Citazione:
Ora, è probabile mi sfugga qualcosa, ma così non fosse non ho ben capito il tuo discorso.
A quel prezzo dovresti aggiungere, come minimo, una modifica per 'dezonare' il lettore, e un viaggio (o se vuoi spese di spedizione) per fartelo arrivare......
Dov'è che ho sbagliato....? :what:
Ma che ragionamento è scusa? quindi secondo te qualunque prodotto proveniente dagli USA in Italia dovrebbe essere maggiorato del viaggio che una persona fa in aereo andata e ritorno? fa niente se in Italia possono importare 10mila oppo alla volta ed il costo di importazione diventa estremamente basso? Fa niente se la modifca di cui si parla costerà qualche centesimo di euro? e poi non si trata di "dezonare" il lettore, basterebbe produrlo con la possibilità di leggere i supporti europei, con lo stesso costo per chi lo produce rispetto a quelli usa.Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
boh:confused:
Ti ricordo che il prezzo negli USA è senza la nostra iva che, nel nostro caso, corrisponde al 20%. Quindi al nostro importatore dei 599 euro resteranno circa 500 euro (599/1.20), ai quali vanno aggiunti i costi di spedizione per il "viaggetto" USA - Italia e gli oneri doganali che, tra cavolate varie, finiscono sempre per incidere per almeno 35 euro sulla singola unità (gli oneri doganali dico). Aggiungici che poi il lettore lo dovranno pur pagare all'Oppo e aggiungici inoltre il ricarico che dovrà calcolare il rivenditore (20/25% minimo) e vedi un po' quanto resta nelle tasche dell'importatore per singola unità venduta. Aggiungici infine gli eventuali costi accessori dovuti ad un eventuale servizio di assistenza.Citazione:
Cortesemente, non ricominciamo a fare paragoni col prezzo di vendita negli Usa, senza aver nemmeno aggiunto le tasse (i prezzi, negli Usa, sono sempre esentasse, dato che ogni Stato applica le tasse in maniera autonoma): non credo che, quando comprate qualcosa in negozio, pretendiate che vi applichino il prezzo senza iva.
Al prezzo vanno aggiunte l'iva ed altre voci (oneri doganali in primis, e sono costi niente affatto bassi).
marco, è sempre il solito discorso. Approfitto della tua esternazione (che non condivido) per dire la mia.Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Una premessa. Benché abbia dimostrato più e più volte l'indipendenza di AV Magazine da logiche commerciali e dalle pressioni degli investitori pubblicitari, volevo sottolineare che né Oppo né Audio Natali sono (o sono mai stati) tra i nostri inserzionisti.
Confrontare direttamente il prezzo dello stesso prodotto in USA e in Europa non è possibile. Il mercato europeo è diverso da quello americano, sia per i numeri che per le imposizioni fiscali. Se volessimo comunque confrontare i due prezzi dovremmo partire dalle stesse premesse: leviamo almeno le tasse!
Ebbene, il prezzo attuale praticato da Oppo Digital in USA è vero che è di 499 US$ ma con garanzia limitata ad un anno. L'estensione della garanzia costa altri 49 US$. Totale 549 US$. Al cambio attuale sono circa 380 Euro, tasse escluse.
Orbene, l'Oppo "europeo" acquistato direttamente da Oppostore.co.uk con due anni di garanzia costa circa 416 Euro, sempre tasse escluse, pari esattamente a 36 Euro in più rispetto a quanto lo pagherebbe uno statunitense.
Alla luce di quello che ho dimostrato, mi spieghi per cortesia come diavolo fai a dire che da noi costa poco meno che il doppio che in USA???
Alla luce di queste informazioni sulle effettive differenze di prezzo, non ti sembra di aver esagerato, come tuo solito del resto, con il "lucrare in modo spropositato sulla nostra passione"?
Il distributore fa le sue scelte e i consumatori decideranno se premiarlo oppure no. Io posso solo segnalare la cosa e mi sembra che su AV Magazine, da questo punto di vista, abbiamo fatto un ottimo lavoro.Citazione:
C'è anche da dire che gli 80 Euro di differenza (sempre tasse escluse), non vanno certamente solo al distributore. Credo al contrario che la maggior parte vada al rivenditore finale. Ma questa è solo una supposizione.
Emidio
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
Spero che per notare differenze non ci vogliano dei super poteri... :D
Come dice Emidio , aldilà della diffusa convinzione che i BD Player riproducano tutti allo stesso modo i Blu-Ray , in realtà differenze seppur non macroscopiche dovrebbero esserci; Poi se unisci pure il fatto che la PS3 pare che tagli i livelli più bassi (sotto il 5% del nero) , credo che con un proiettore Full HD più che decente su uno schermo di 110" qualcosa di diverso (in meglio ovviamente) si dovrebbe notare.
Ovviamente non mi aspetto il miracolo di S.Gennaro :D ma sono comunque fiducioso. Aggiungiamo altri vantaggi sull'audio e sui tempi di caricamento che sembrano migliori pure della PS3 ed un prezzo buono rispetto quanto proposto ed offerto dalla concorrenza nel nostro mercato...
Ma dove l'avrei scritta una [roba] del genere?!?!Citazione:
L'utente parlava unicamente di prezzo di acquisto tralasciando tutte le altre 'componenti' (come da post seguenti) : ecco cosa non riuscivo a capire...
Ultima considerazione, in piena sintonia con il moderatore Onslaught.
Chi vuole proseguire con la polemica sul prezzo senza premesse oggettive, sarà punito severamente.
In altre parole, chi vuole polemizzare sul prezzo dell'Oppo senza basarsi su premesse oggettive e condivisibili, è invitato ad aprire una nuova discussione nel forum dedicato alle sorgenti HD.
Emidio
P.S. x katanga:
i puntini di sospensione non bastano. Edita quella parola immediatamente altrimenti conoscerai la proverbiale ira dell'admin.
Solo se si sbaglia a selezionare il corretto livello d'uscita nella PS3 e nel display/proiettore. La PS3, se correttamente settata, non taglia proprio un bel niente. Magari avrà qualche altro limite... ;)Citazione:
Solo per la precisione
Emidio
aaah... Bene... :)
Attendo comunque con ansia le prove sui BD player... :D
Mi intromentto solo un attimo,Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Sabatino,
magari mi è sfuggito nel tuo ragionamento ma l'importatore non paga il prodotto come l'utente finale ma lo pagerà il 15 o 20 % meno che dovrebbe essere il suo ricarico.
Perciò se l'importatore compra da Oppo negli stati unitidove il prezzo è (per esempio) 400 dollari a lui lo venderà a 330 dollari.
giusto o sbagliato?
PS. è solo una mia curiosità e non è per entrare nel giusto o sbagliato di quanto sta facendo l'importatore che è liberissimo di fare le sue scelte.
Ok, editato.....Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Certo, o almeno spero per l'importatore :P (sarebbe assurdo se non fosse così). L'iva in fase di acquisto non viene addebitata (a dire il vero si - in fase di sdoganamento - ma c'è tutta una procedura contabile da fare per portarla in rivalsa... ma non ci interessa in questa sede, l'importante è che per l'importatore non rappresenti un costo).Citazione:
Originariamente scritto da pela73
Infatti non a caso quando ho detto
ho evitato di parlare del prezzo di acquisto, defalcato dal futuro margine dell'importatore, visto che lo ignoro.Citazione:
Aggiungici che poi il lettore lo dovranno pur pagare all'Oppo