Visualizzazione Stampabile
-
Di sicuro hanno trasmesso in HD nativo le partite dell'Italia al Sei Nazioni e alcuni film (l'ultimo dei quali è stato "La passione di Cristo" nella settimana di Pasqua). Non so se danno la superbike in HD nativo come Eurosport o no. Di più, n'in zò.
Bye, Chris
-
Informo che questa mattina il segnale era assente e poi è tornato carico di squadrettamenti:
cominciamo male, segnale troppo debole e contaminato da interferenze.
Speriamo si ristabilisca presto, ieri sera era perfetto.
-
Io abito a Monza, ma non riesco a vedere la 7 hd, ho provato ad andare su sintonia manuale e sintonizzare nuovamente il canale 54, dice: I canali 7 sono stati memorizzati. Quello in hd e in 3d però non ci sono.
Qualcuno della zona li riceve?
-
Io abito a Milano, sud ovest precisamente, ho ricevuto il segnale eccellente solo il 4 maggio: dal 5 è disturbatissimo, non capisco perchè.
Anche Rai HD è visibile ma l'intensità del segnale è debole:
ricevo al 100% solo inutili canali regionali e questo mi fa irritare abbastanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Io abito a Milano, sud ovest precisamente, ho ricevuto il segnale eccellente solo il 4 maggio: dal 5 è disturbatissimo, non capisco perchè.
L'utente 3750 di Digital Forum (tecnico Telecom Italia Media) rifrisce che i problemi di ricezione nella zona sud Milano sono dovuti alle interferenze del network Più Blu Lombardia che trasmette il suo mux sul 55 da Roncola. Fra l'altro, è lo stesso broadcaster che trasmette a Milano città sul 54 ed ha impedito a Telecom di attivare il MUX 4 su quella frequenza: se qualcuno ha contatti con l'aviazione NATO o un qualche missile Amraam per conto suo... :D
Mi dicono poi dalla regia che la Superbike per ora non è trasmessa in HD nativo su La 7 HD per scelte editoriali (hanno acquistato solo i diritti SD). Riguardo al futuro, l'utente conferma che la 7 HD resterà un canale free e ci dice che...
Citazione:
L'hd nativo ora viene fatto a solo scopo sperimentale/"promozionale" (vedi Rugby, Coppa Italia, The Passion). Il palinsesto con gli eventi in HD nativo partirà uffcialmente in autunno.
Anche qui ... scelte editoriali, non tecniche.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Giuann, a Milano e hinterland il MUX TIMB4 con La7 HD dovrebbe essere partito proprio ieri da Valcava. Frequenza UHF 55 (746 Mhz). Prova a vedere se lo sintonizzi (sembra che in zona sud Milano molti lo ricevano ad intermittenza a causa di interferenze che dovrebbero essere risolte entro qualche giorno). ;)
Entro domani verrà invece attivato dalla postazione dei Camaldoli per la zona di Napoli e provincia (sempre canale UHF 55).
Bye, Chris
Ciao Chris, grazie dell'informazione, ieri sera ho provato ma sul canale indicato (55) non viene trovato nessun servizio.
Zona: Milano Sud Est
-
Sì, è da una settimana che anche in altre zone di Milano il segnale di La7 HD non si becca più perché pare che quei simpaticoni di Più Blu Lombardia hanno alzato la potenza del loro segnale... :mad:
Nessuno ha quei famosi missili intelligenti NATO a portata di mano? :rolleyes:
Bye, Chris Patton
-
E' una situazione grottesca: attivano a Milano, si vede 1 giorno e scompare.
Ma chi opera con queste attivazioni, cambi di frequenza e compagnia bella non si accorge di nulla?
-
Citazione:
Sì, è da una settimana che anche in altre zone di Milano il segnale di La7 HD non si becca più perché pare che quei simpaticoni di Più Blu Lombardia hanno alzato la potenza del loro segnale... :mad:
Nessuno ha quei famosi missili intelligenti NATO a portata di mano? :rolleyes:
Bye, Chris Patton
Ma quindi PiuBlu trasmette sia in digitale che in analogico ?
A che pro ? Ci sono zone dove non e' ancora andato lo switch off nei pressi di Milano !?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuann
Ma quindi PiuBlu trasmette sia in digitale che in analogico ?
A che pro ? Ci sono zone dove non e' ancora andato lo switch off nei pressi di Milano !?
Scusa ma perchè dovrebbe trasmettere in analogico? A Milano e non solo... tale tecnologia non esiste più.
PiùBlu copre il segnale digitale di La7 hd.
-
Segnalo che da stamane, grazie ad interventi di ottimizzazione del segnale effettuati dai tecnici di Telecom Italia Media dalla postazione di Valcava, La7 HD e La7 3D sono tornati visibili su buona parte della città di Milano (sempre freq. 55).
L'utente 3750 di digital forum ha comunicato che questo è il calendario di interventi programmato in settimana sui ponti TIMB:
MI VALCAVA (fase 2) -> Martedì
MI REPUBBLICA (fase 2) -> Mercoledì
M. GIAROLO -> Giovedì
CAMPO DEI FIORI (VA) -> Venerdì
VEDETTA (BS) -> Sabato
Sempre l'utente 3750 di digital forum (tecnico TIMB, lo ricordo) ha rivelato che da oggi a fine mese saranno 12 le nuove attivazioni del segnale del MUX TIMB4 (con La7 HD) e fra queste 12 potrebbero esserci novità per gli utenti dell'Emilia-Romagna...
Citazione:
Si inizierà dai siti più grandi di Lombardia e Piemonte. Si procederà, quindi, con i siti più grandi di ER, Veneto e FVG e, in parallelo, con i restanti siti (a piano) di Piemonte e Lombardia. Infine, saranno accesi anche gli altri siti (a piano) in ER, Veneto e FVG. Tutte le attività dovrebbero concludersi in un mesetto, salvo imprevisti (cmq sempre possibili). Saranno anche completate le attività su Faito (fase 2).
La copertura del Timb4 (teorica, fatte salve le note situazioni interferenziali con 'terzi'...) sarà così pari a circa il 60% della popolazione (il Timb3 è ora al 61.4% circa).
Bye, Chris
-
Nuove comunicazioni dell'utente 3750 di digital forum...
Citazione:
Questo il piano di massima delle prossime settimane:
13-18 giugno:
VELO VERONESE
FAETO
BARBIANO
CALDERARO
PIANCAVALLO
M. MADONNA
LONATO
PASPARDO
SELVA PIANA
CAMAROZZI
M. CREO'
M. ORFANO
SASSO DEL FERRO
SULZANO
VESALLA-PIZZO CORNACCHIA
GUSSAGO STELLA
GANDOSSO
BOTTICINO
20-25 giugno:
MARESANA
MADONNA DI OGA
M. RENA
MADONNA DELLE GRAZIE
BRENZIO
M. MISMA
M. GOI
PIAN SCIRESA
M. GARNASCA
M. ORSA
COL VISENTIN
S. GIOVANNI
AGUGLIANA
FREGONA
VI CIALDINI
SISEMOL
PEDROSA
MUGGIA
CONCONELLO
M.TE S. MICHELE
27-30 giugno:
M. MARZIO
BRICCO DELL'OLIO
MOTTARONE
ASTI AZZANO
NOVARA
MOMBARUZZO
OROPA
M. MADDALENA
APRICA
TORRICELLE
CERO
BAULI
PIGAZZANO
CANATE
CASTEL MAGGIORE
SAN LUCA
BERTINORO
PINCIO
MONTE SCUDO
FE GRATTACIELO
OGGIOLI
Bye, Chris
-
Citazione:
Segnalo che da stamane, grazie ad interventi di ottimizzazione del segnale effettuati dai tecnici di Telecom Italia Media dalla postazione di Valcava, La7 HD e La7 3D sono tornati visibili su buona parte della città di Milano (sempre freq. 55).
...
Bye, Chris
E adesso infatti vedo sia la7hd (sul 507) e la73d (sul 529)
Speriamo non spariscano di nuovo adesso :)
Grazie Chris
-
Arrivata anche a Rimini!!! A questo punto mancano solo i programmi in HD oltre i relativi loghi che tutti hanno messo in mostra!
-
Per il momento non c'è canale free in HD che possa competere con studio 1HD (eccetto la rai quando manda in hd nativo ovviamente)
Per quanto riguarda la 7 HD, con play Tv (che notoriamente upscala in maniera notevole il segnale standard) non c'è nessuna differenza percepibile con il canale standard, l'unica differenza è nella dicitura HDTV del banner che ne indica la presunta risoluzione 1080i
per il resto, logo compreso, sono 2 canali gemelli in tutto e per tutto.
Ciò significa che la 7 sd è su un livello qualitativo molto superiore al resto delle emittenti