pixel per pixel ? ma che stai a dì ?Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Visualizzazione Stampabile
pixel per pixel ? ma che stai a dì ?Citazione:
Infatti.
L'immagine nei nostri VPR non viene formata per scansione, anche se il led
reagisse a picosecondi non cambierebbe nulla.
Io non la vedo così tragica... :DCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
Comunque è una "funzione" , quindi escludibile ; Mi è parso pure di capire che ci sono differenti livelli di intervento , e quello intermedio ha un nero pure eccezionale e sembra il miglior "compromesso".
Tornando a S.Tommaso: E' sempre meglio vederlo coi propri occhi.
qualsiasi processo digitale è sequenziale,un bit dopo l'altro... Poi,spiegami un pò: come fa un pixel a essere rosso fuoco e quello appresso marrone, per esempio?
Non è questione di scansione, ma di costruzione dell' immagine: anche la ruota colore, dove c'è, deve essere sincrona con la modulazione degli specchietti, o no?
Non stiamo parlando di local dimming....
Tre righe tre sul dlp:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it...ttori_DLP.html
certo, dico solo di non considerarlo una sorta di "crt digitale" ( perché non lo è ) bensì l' ultimo stadio nell' evoluzione del DLP monomatrice in quanto, senza ruota colore ( niente rainbow ) e sorgente di luce pura e virtualmente infinita, diventa il non plus ultra fino all' avvento del laser. Nessuno gli potrà tener testa :)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io non te lo so spiegare, dovresti chiedere ad Enrico o ad Alberto PN, ma di certo posso dirti che se anche 1 solo pixel degli oltre 2 milioni della matrice è "vivo" gli altri NON POSSONO essere "morti" ( :D ), si accendono tutti.Citazione:
Esatto ;)
E questo, purtroppo è uno di quei misunderstanding che ci porteremo dietro per parecchio tempo dovendoci tornare a precisarlo più volte nell'immediato futuro ... :rolleyes:
Solo con la Scansione si avrà il "controllo" individuale di ogni singolo "pixel" da rappresentare ;)
bhè , scansione più il tipico ANSI Contrast dei DLP = Bava alla bocca. :sbavvv:
Ma guarda ... che a quei livelli, un ANSI contrast più alto serve SOLO a visualizzare meglio il Desktop di Windows ... :D
Io, personalmente, sono più "concentrato" e do la precedenza ad altri aspetti ;)
Si , certo , ma probabilmente la scansione sarà forse l'unico modo per avere "la botte piena e la moglie ubriaca"... :D
Si ma sinceramente ... non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa" ... :p
Con il "centellinare" l'immissione di features tecnologiche da parte del Mercato non so mica se e tra quanto tempo si darà una nuova sterzata e si tornerà a livello Consumer nella direzione della Scansione .... :rolleyes:
Prima dovranno sfruttare i LED, il 3D e il 4k ... :D hai voglia .... :p
in qualunque posto, in qualunque tempo, in qualunque vpr, ANSI CONTRAST più ce n'é meglio é :)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Dai che sei ancora un ragazzino...ops..mi sono appena accorto che hai aggiornato l'avatar ! :D :pCitazione:
Ma tu sei "HighLander" , di che ti preoccupi... :DCitazione:
Scherzi a parte , credo che tu abbia ragione :rolleyes:
Anche se i "nuovi" modelli escono a cadenza annuale , si tratta sempre di affinamenti e non di "rivoluzione".
Detto questo , dovremo "accontentarci" di questo Runco e di altri prodotti capaci di simili prestazioni che nel breve periodo , mi sembrano la vera "rivoluzione".