Mi domando: ma abbiamo, tutti, visto soltanto Rocky III o qualcuno è andato oltre ? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Mi domando: ma abbiamo, tutti, visto soltanto Rocky III o qualcuno è andato oltre ? :confused:
io mi sono rivisto rocky 4 recentemente e secondo me hanno fatto un mezzo disastro con l'audio,la voce di stallone(ferruccio amendola) ma anche di altri sembra a volta "storpiata" o meglio meno naturale di quella che ero abituato a sentire,non so' se abbiano agito volutamente sul mixaggio audio cercando di evidenziare alcune tonalita' rispetto ad altre,oppure una mera questione di abbassamento/alzamento di volume...fatto sta che non mi e' piaciuto per niente,nella traccia inglese originale,oltre ad essere superiore non ho notato nulla di tutto questo.Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Concordo pienamente.In rocky4 ho notato anche io la voce diversa da come ero abituato,come se fosse più amplificata oppure rimbombante.Se ci fate caso anche il combattimento finale tra Rocky e Drago ,a livello di sonoro, è diverso dalla versioni precedenti si da molto più risalto ai rumori del pubblico e meno alla voce dei commentatori e la colonna sonora a volte presenta sbalzi di volume eccessivi.
Probabilmente saranno paturnie mentali ,ma per uno come me che è da poco che si è avvicinato al mondo del Blu-ray queste cose sono state subito notate.Comunque il film risulta sempre godibile ed esaltante,e nonostante si veda che non presenta tutti i pregi dei Blu-ray + moderni risulta comunque migliore della versione DVD.
Rocky III invece mi sembra che non presenti queste anomalie audio o quanto meno sono molto meno evidenti.
Resta il fatto che il cofanetto di per se rimane un buon prodotto per gli appassionati;per avere il libretto ,per il quale c'è l'apposito alloggio a chi devo rivolgere????Cavolo è costato 82 euro e in Italia non ho ancora sentito uno che abbia trovato il booklet....no comment.
Perché non c'è per cui, ovviamente, ho trattenuto il booklet del primo cofanetto in dvd prima di venderlo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Helloween69
Anche io potrei trattenerlo prima di venderlo ... ma mancherebbe comunque Rocky Balboa ..... :rolleyes:
Ho visto, per intero, il primo ed il secondo.
Il 1°, dopo qualche problemino iniziale di grana spessa, andando avanti migliora e (devo dire) mi ha sorpreso in positivo rispetto a quantpo constatato (e riferito) da una rapida visione preliminare: molto meglio del dvd, definizione più che accettabile anche sui dettagli e cali soltanto imputabili al girato e non al supporto così come morbidezze varie anche se il bitrate è basso e si ha un bd 25.
Il 2° migliore nel complesso ma, per tutta la visione, contraddistino da un sottile-pronunciato rumore video che persiste su sfondi scuri (vestiti neri o blu, capelli) o su altro (pareti d'interni e similia) nonostante il supporto bd 50 e l'elevato bitrate: in questo caso confermate le perplessità evidenziate, ed annotate, alla visione preliminare ma anche qui molto meglio del dvd.
Incarnati sempre nitidi, comunque , in entrambi i casi: non credo, dopo di ciò, a restauri futuri e non sono pentito per nulla dell'acquisto. :)
Ricevuto il cofanetto dagli USA: confermo che solo Rocky (il primo) e Rocky Balboa (l'ultimo) sono region A blocked: tutti gli altri dischi, compreso quello di extra, sono region all e con audio italiano.
Fortuna che non ho venduto Rocky e Rocky Balboa sul mercatino... :D
Bye, Chris
Ottima notizia,Poles:volevo giusto integrare un ordine da fare con Amazon.com...
E' proprio così: ho rivisto, anche, 3 e 4 e l'audio di entrambi (specie del 4) non mi ha soddisfatto per nulla ed anche i rispettivi video sono alquanto altalenanti. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da polymet
si,infatti l'audio in ita sembra quasi che abbia subito uno "speed-down" alterando di fatto i suoni originali.basta "switchare" l'audio durante gli allenamenti in rocky 4.in quelle situazioni e' palese...
ma che cacchio hanno combinato???
Audiopasticcio,all'italiana. :D
Perfetto,ho appena ordinato il cofano...che angoscia!
Non preoccuparti giacché, nonostante tutto, vale comunque l'upgrade. ;)
ma non è che questo "speed down" sia dovuto al fatto che adesso lo guardate a 24fps, mentre in DVD era a 25fps? :D
OK i 24fps,ma mi pare di aver capito che qui c'e' addirittura del fuori sincrono...