si Mau ma io l'ho testato su PS4, Sony S790 e su un lettore blu-ray samsung per pc... 0/3
Visualizzazione Stampabile
in questo caso i lettori non c'entrano nulla...a me il sony lo legge ma invece di partire il film si aprono della cartelle...mi ricorda alcuni vecchi giochi per pc che riprese in mano dopo anni non partivano più con risultati simili...
confermo provato anch'io su tre lettori (oppo, ps3 e lettore pc) e non funziona su alcuno. qui il problema è il disco non ci sono dubbi. oltretutto visto le segnalazioni che arrivano per il momento da Francia e Stati Uniti devo dire che la cosa non mi sorprende neanche più di tanto. oltretutto, curiosamente, l'Operazione Valchiria francese, edito da TF1, non funziona più neanche lui!!! O1 su FB non risponde (vero anche che sono giorni di festa) ora voglio provare a reperire una mail per segnalare la cosa...
spero vivamente che sia un caso un tantum, la famosa mosca bianca è il secondo caso in era blu ray dopo i 13 spettri qui in italia, che sicuramente resta una cosa fastidiosissima ma che tutto sommato ci può anche stare ma se il fenomeno cresce un minimo di più faccio ciao ciao a questo settore.
Provato e funziona sia sul Sony BDP-S480 che sul Sony BDP-S6200
Non ho testato su PS3, PS4 ed Xbox One.
Certo che se la stessa ditta ha masterizzato anche altri dischi per altre label avoglia controllare.
Molti dei dischi della 01 sono in realtà prodotti all'estero; ad esempio "The Tree of Life" riporta la dicitura "Prodotto in Germania" mentre "Drive" è stato realizzato in Austria.
Non è che i due "Operazione Valchiria" sono stati stampati dagli stessi (magari per ripartire i costi)?
Non trovo scritto da nessuna parte della cover il paese di produzione del disco, in altri invece, come Hugo Cabret, è scritto ben in evidenza prodotto in Germania.
potrebbe essere... purtroppo il codice IFPI che serve a desumere la fabbrica di stampaggio è scritto nella forma di codice a barre per cui non riesco a capire da dove proviene il disco... l'unica che ci può aiutare è 01 ma temo che non avremo grandi risposte... anche perché se fosse appurato, come è ovvio che sia, che il problema risieda nella masterizzazione del disco dovrebbero iniziare con un programma di sostituzione dei dischi...
la 01 non risponde mai(almeno sia su FB che in passato via mail).Prassi comune a quasi tutte le label.Nel caso specifico poi è solo uno dei gioielli che la 01 in passato ci ha propinato(vedi bd ipercompressi o AR sbagliato)
verissimo Lucio, è un dato di fatto che 01 non si sia mai distinta particolarmente per le sue uscite, tuttavia qui non si parla di un encoding fatto male, qui parliamo di un disco che dopo neanche 3 anni (io l'avevo comprato nel 2012) ha smesso completamente di funzionare e come a me anche ad altri. quindi loro possono fare orecchie da mercante ma se poi la cosa si diffonde ad altri titoli (e mi auguro che questo - che tra l'altro è un film di nicchia relativa, pensa fosse successo ad un Interstellar per esempio - resti un caso totalmente isolato) allora vedi che il problema lo si dovrà affrontare...
Occhio, però, perché in molti casi i problemi erano legati a film che la 01 distribuiva (ad esempio la prima edizione fallata di "Solo Dio Perdona" era dettata dalla IIF, che poi ha sistemato le cose, più che da Rai Cinema).
Chiaramente, non è questo il caso. ;)
Provato anche la mia copia, funziona sia su ps3 che su oppo bdp 93. Ho approfittato per rivedermelo tutto :P.
FKB
qualche utente che come me ha il disco che non funziona più è riuscito a parlare con la 01?
Purtroppo anche il mio disco non va, unico dell'intera collezione di circa 1000 titoli (lo so perchè negli ultimi mesi li ho rippati tutti su HD)
Hai davvero rippato 1000 BD su HD?