Bene devo dire che l'upgrade dei diffusori ci stava tutto :D complimenti... ma che fortuna sei riuscito a trovare le rf83 ciliegio?!?!?!? un'ultima cosa noti parecchie differenze con le vecchie rf82??
Visualizzazione Stampabile
Bene devo dire che l'upgrade dei diffusori ci stava tutto :D complimenti... ma che fortuna sei riuscito a trovare le rf83 ciliegio?!?!?!? un'ultima cosa noti parecchie differenze con le vecchie rf82??
non ho avuto difficoltà a trovare le rf 83 ciliegio. è logico che rispetto alle 82 ci sia una sensibile differenza, su tutta la linea. innanzitutto la costruzione molto + curata, circa 50 kg contro circa 30 delle 82, poi le finiture, infine, la cosa più importante, il suono. è più corposo, preciso ed intellegibile, trasmette una sensazione di "pienezza" anche a volumi moderati. a volumi da arresto sono semplicemente eccezionali con il cinema, buone con la musica. credo che a meno di spendere capitali difficilmente si possa trovare un diffusore con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni
Complimentissimi...
anche io che avevo provato un minimo di sconforto per i colori un po' troppo accesi del tutto...
devo ammettere che ora la tua sala è perfetta...
DAJE COSI' ma soprattutto goditela !
Ottimo Carmine. Dal vivo è ancora meglio, il nuovo colore dà quel tocco di serio e hi-end che ci voleva. La visione poi ne ha giovato tantissimo , i riflessi blu sono ovviamente spariti e le riflessioni con questo colore sono praticamente annullate.
L'audio poi ........................:sbavvv: IMPRESSIONANTE :D
Una grazie anche alla tua discipola/dolce meta per il rinfresco di ieri sera
Stefano
Un grazie a Fabrizio, Stefano, Pino, Fabio, ma soprattutto, al neo papà Enrico per la bella serata!
Sempre meglio, ma stavolta il passo è stato decisivo :eek:
Hai proprio messo su un gran bell'impianto!
Come sempre è un piacere rivederVi tutti.
Alla prossima ...
Stupenda la saletta con questi nuovi colori !! Mi puoi dire per favore se sono state dipinte le pareti o se si tratta di un rivestimento ??
non si tratta di rivestimento è una pittura opaca
Complimenti davvero, credo adesso che l'ascolto stereo sia un vero piacere.
Del sub che mi dici? adesso dopo un mese che lo possiedi, sei soddisfatto?
Te lo chiedo proprio perche lo abbiamo uguale :D
sono molto soddisfatto, è quello che cercavo, sempre ben controllato ma si fa sentire quando serve, ottimo con la musica, anche se ora non lo utilizzo in stereo perchè le RF 83 con il nuovo ampli, non hanno bisogno di altri bassi, ne hanno da vendere loro! con i film invece devo dire che si comporta davvero bene, è molto secco e veloce, i bassi non hanno code fastidiose.
Quanto è grande la tua sala?
non senti la necessita di un secondo sub?
Runner credimi, la tua sala è una di quelle che mi piace di piu, nell'insieme è stupenda :)
grazie per i complimenti, la sala è 5 x 5,65 circa. francamente non sento la necessità di un secondo sub, credo che sia sufficiente il BK insieme alle RF83, che sicuramente danno una mano.
Complimenti ancora una volte runner!!! :O l'ascolto in 2ch sarà fantastico bella accoppiata... ma alcuni dicono che le rf 83 in quanto a fedeltà di suono mmmm storciono un pò il naso :rolleyes: puoi raccontarmi brevemente come si comportano??
un' ultima cosa per la visioni dei film e l'ascolto dedicata in 2ch fai il classico stacca/attacca??
te lo chiedo per miei futuri upgrade :D :D :p
in effetti le RF 83 non sono il massimo per la musica...ma cmq al mio orecchio non sono poi tanto male e le elettroniche cmq ne attenuano un po il carattere esuberante. per l'ascolto in 2 ch non faccio stacca attacca perchè il pre ha una specie di passthrough, per cui se devo vedere un film il segnale proveniente dall'onkyo transita dal pre 2 ch senza che intervenga e arriva al finale.
Che dire runner... complimenti su tutto il fronte.
Apprezzo il nuovo approfondimento sul 2ch. La sala se lo merita.