Visualizzazione Stampabile
-
Comprato un mese fà e visto per la prima volta in BluRay ieri sera, ho immediatamente avuto il dubbio della presenza del DNR nel remastering, cosa che mi viene confermata da questa e da altre discussioni in merito.
l'uso del DNR è purtroppo evidentissimo in molte scene, per esempio nella scena in cui Eliot Ness aspetta nella Hall dell'albergo che Capone scenda le scale per "cantargliene quattro", durante la discussione i visi degli attori sembrano di cera. In ogni caso sono contento di averlo in BD, tutto sommato non è malaccio, anzi..., e la traccia audio è molto bella e dinamica, in mancanza di altro è un titolo da avere per gli amanti del genere.
ciao,
fil
-
rivisto un'altra volta e debbo rafforzare quanto detto a suo tempo.il dnr è presente in molte sequenze....moltissime le scene con aumento di bordo .inoltre cosa che nessuno (tranne i recensori di avsforum)aveva notato grana ipercongelata,tanto da creare scene al limite del comico,con gli attori e lo sfondo che sembra una fotografia....detto questo per contro ci sono sequenze da riferimento ...moltissime anche di notte dove il dettaglio e la definizione sono da primato.un bd dunque con luci e ombre(+ luci secondo me)ma dove le ombre disturbano e non poco.
-
Concordo assolutamente, master splendido che lascia vedere molte volte una grande qualità ma purtroppo altre volte la lascia solo intuire a causa soprattutto del DNR (maledetto chi lo ha inventato).
Confermo la grana spesso congelata.
Qualità video però tenendo conto anche della non più giovane età del film davvero buona ma poteva essere esemplare.
-
Visto ieri sera.
Il film, non credo di dire nulla di nuovo, è un capolavoro.
Il video: non avevo letto questa discussione e tutte queste facce di cera non le ho notate. Sicuramente ci sono....visto che lo dite in tanti... ma forse ero impegnato a vedere il film...:p ;)
L'audio: l'ho ascoltato a volume elevato...(tanto i vicini sono in ferie :D ). E' stata una sorpresa ... diciamo che è un ottimo dolby digital.
-
Rivisto ieri sera bè sulla qualità del film non si discute un capolavoro perr quanto riguarda il video non lo trovato cosi' male, è un pò alternante ma la maggior parte sono scene molto buone sopratutto quelle notturne dove la definizione è molto buona, mi aspettavo un pò di più per quanto riguarda l'audio ho trovato le voci un pò basse in alcuni frangenti.
Comunque :
VIDEO: 8,8
AUDIO: 7
FILM: 9
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... ma forse ero impegnato a vedere il film...:p ;)
....
tutti eravamo impegnati a vedere il film...non solo tu:D è che se c'è una faccia di cera...non si può non vederla...a meno che in quel momento non ti sia scattato l'abbiocco....:zzz: :zzz:
-
Ma ero sveglio.... :p
Scherzi a parte ho visto interventi di DNR ben più invasivi e ribadisco che il video di questo BD, alla fin fine, non è malaccio ;)
Rigorosamente IMHO :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
...il video di questo BD, alla fin fine, non è malaccio ;)
..
certo che sì...è buono con momenti eccellenti.averne così.è solo che appunto in un quadro che regala momenti eccellenti le ombre rovinano,secondo me,un quadro che poteva essere perfetto
-
audio basso
preso ieri, non aggiungo nulla a quanto gia detto sulla parte video.. non sono un "esperto" ma ma me pare buono. Sulla parte audio invece... sento malissimo. Nel senso che per avere un volume decente devo mettere il volume dell'ampli a -5 (normalmente sto fra -40 e -30 a seconda del film, Salvate il soldato Ryan ad esempio a -30 mi tremano i muri nella prima mezzora...).
Succede anche a voi?
-
ma se alzi senti bene o hai constatato problemi alla traccia audio ita? :confused:
-
audio basso Intouchables
no no.. alzando il volume si sente benissimo
-
Rivisto oggi, e riletto interamente il thread...su grande schermo il video mi si é presentato sontuoso nel 90% delle scene, nel 10% ho notato qualcosa che non tornava, in particolare sui primi piani, molto innaturali.
Per me un video eccellente, l'uso di filtri é ovviamente sempre da condannare ma in questo caso la resa é veramente buona, sia sui primi piani, che sugli esterni, che sulle basse luci.
Anche l'audio si difende molto bene.
Il film mi é piaciuto molto di più della prima visione, forse non un capolavoro in senso assoluto ma molto bello; interpretazione di Connery spettacolosa, mi é parso molto bravo anche Costner.
Da avere sicuramente nella propria collezione.
-
Rivisto oggi per la prima volta in Blu-ray... sul film nulla da aggiungere, è un CAPOLAVORO di Brian De Palma! Cast eccezionale e colonna sonora del mitico Ennio Morricone! Mamma mia che bellezza.
Oscar al miglior attore non protagonista per Sean Connery e nomination per Scenografia,Costumi e Colonna sonora (secondo me meritava + de L'ultimo Imperatore)
VOTO 9
Per me video ottimo, ci sono stati dei brevi cali in alcune scene ma la quasi totalità del film è di ottima qualità! gli darei un bel 8
Come già detto da Daniel24 l'audio si difende bene. Anche io,come altri utenti in precedenza, ho dovuto alzare un po' più del solito il volume ma una volta fatto la resa è stata molto piacevole e coinvolgente. Ci fosse stato un DTS sarebbe stato perfetto... voto 7
-
Capisco che se il film piace e non c'è di meglio, molti si adattino. Ma ciò imho non dovrebbe mai far perdere lo spirito critico e a vedere qui http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich in tutta onestà leggere dei giudizi così lusinghieri o dare 9 a questo video, quando oggi giorno abbiamo esempi di come debba vedersi un film da pellicola, mi sembra esagerato a dir poco. Ed è un po' triste, perché alcune major si sentiranno sempre autorizzate a mettere mano su qualche manopola da girare, quando sarebbe meglio che le mani se le metettessero da qualche altra parte. Capisco che il risultato, come in molti dei primi Paramount, sia molto variabile nello svolgersi del film, tuttavia per me che sono rompi******ni sono bastati questi screenshot a tenermi lontano dal BD, anche se il film mi piace. Piuttosto: ho visto questo girovagando http://www.blu-ray.com/movies/The-Un...Blu-ray/61041/ che il film passi in mano a Warner e lo riediti?
-
ho dato 9 al film. il video 8 perché secondo me a parte in alcune scene per il resto è ottimo. parere personale ovviamente ma vedo che anche altri utenti in precedenza abbiano detto più o meno la stessa cosa