Meglio ancora in PCM ;)Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Visualizzazione Stampabile
Meglio ancora in PCM ;)Citazione:
Originariamente scritto da angus69
C'è una discussione dove si parla proprio delle differenze tra PCM e tracce lossless. Dagli un occhio. chiuso ot.
Salve ragazzi! Qualcuno di voi al minuto 57:03 nella scena in cui Luca -credo- va via a cavallo, nota cali cromatici? Vi è anche un'altra scena, ma ora non la ricordo...
Si può intervenire in molti modi su di un master. Bisogna vedere se però gli interventi messi in atto servono effettivamente a migliorare, se non piuttosto a peggiorare. Io non ho il film in oggetto, quindi in questo caso non saprei che dirti. Il film è Sony giusto? In genere i tecnici Sony tendono a non snaturare mai l’immagine originale.
Una puntualizzazione: anche se io stesso ho parlato di clone, in realtà un film messo su un BD non è mai un clone perfetto, ….o meglio lo è virtualmente.
Ma nella fase di autoring per BD, il film viene fortemente compresso perché i master originali, sono Tera e Tera di dati, impossibili da gestire per le tecnologie di distribuzione attuali, sia professionali (D-cinema) che domestiche (BD). In teoria sarebbe lo scarico su pellicola 35mm che dovrebbe avvantaggiarsi dei file RAW non compressi riscritti dal film-recorder, ma tutti i successivi passaggi dall’interpositivo in poi, finiscono per vanificare il tutto.
Comunque quello che cerco di dirti è che mi sembra strano che siano difetti imputabili ad un cattivo trasferimento (leggi compressione).
Alpy la mia era una domanda retorica. Il fatto che sia ignorante in materia non vuol dire che non mi documenti, o approfondisca. Ma mi si dava del "pazzo". E per la proprietà transitiva (dopo musica un po di matematica!) sei pazzo anche te! :D
Mai dare niente per scontato, retorica o meno. Diciamo che ti abbiamo preso un po troppo sul serio. ;)
By
Ce ne sono, invece, molti: l'uso del bd 25, inoltre, all'uopo non ha giovato per niente affatto così come non ha giovato al video la prevalenza di scene in oscurità.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Non è, imho, l'edizione Sony (ed ho tutta la catena video sony) meglio riuscita ed è ampiamente inferiore (sempre nel video) agli altri due episodi della saga (specie al secondo). ;)
Ho visto il Bd qualche tempo fa' e devo dire che il quadro mi ha soddisfatto...
la particolare fotografia non "penalizza" ImHo il dettaglio percepito
che insieme all'elevato contrasto regala un video di tutto rispetto...
Per me è da 8 pieno...;)
Alcuni scatti del BD...
Underworld: Rise of the Lycans
Magari il prossimo capitolo lo girano di giorno così non avremo grana:pCitazione:
Originariamente scritto da gu61
Cmq a mio avviso un ottimo trasferimento bistrattato a causa delle scelte fotografiche(azzeccate e perfette);)
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Sei sicuro sia un BD 25? Comunque il BD è stato accusato di avere difetti imputabili ad un cattivo lavoro di trasferimento da parte di Sony. Il fatto che il film sia girato in perenne oscurità non mi pare sia da imputare alla Sony. Che poi gli altri capitoli siano migliori non ci piove, del resto sono altri film, concepiti e girati in altro modo.
Non diciamo inesattezze: il BD di Underworld è da 50gb ;)
Allora ricordavo bene.;)
Finalmente visto,
considerando il 90% del girato al buio, la parte video è da manuale.
ottima la sezione audio
salve
preso anch'io e visionato il BD e sono daccordo sui pareri fin qui riscontrati, pero' ho un dubbio atroce sul lavoro svolto in fase di authoring del BD !!! ragazzi ma nessuno si e' accorto che su sky HD e' stato mandato questo film in 1:85 contro il 2:40 del BD ?? fin qui nessuna cosa strana, solo che l' 1:85 della trasmissione di SKY non era il classico ZOOM per eliminare le bande nere sopra e sotto (operazione poco bellla che fanno molte emittenti), quanto invece trattasi proprio di ALTRO FORMATO, l'ho messo a confronto con l'immagine del BD, e ho riscontrato che forse sia stato usato un mascherino per aggiungere le bande nere !!! cioe' il film non e' stato girato in 2:40 nativo !! ma solo in fase di authoring l'immagine e' STATA STORPIATA e tagliata in modo orrendo sopra e sotto, confrontandolo con la trasmissione di SKY , al BD manca un sacco di porzione di immagine che IMHO fa' la differenza nell'immersione delle scene!! :confused:
Ma nessuno si e' reso conto di questa cosa???? PERCHE? MAI storpiarlo cosi il film ??? :mad: :cool:
grazie