Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Cari tutti,
apro questo thread per discutere del Home Theater Front End MeediOS
Vai Dakkar che sei forteeee :D
Dopo il giusto incitamento - che probabilmente non leggerai perché sei ultra impegnato nel forum ufficiale - ti chiedo, forse anche ignorantemente, ma non hai pensato a fondere enhanced audio tag importer col MediaInfo, perché al tempo io stesso avevo pensato di farlo, ma vado a desiderio perché non ricordo se MediaInfo leggesse anche gli audio tag - ed in questo momento sono ancora troppo pigro per andare a controllare - ma sarebbe un ottimo modo per fare a meno di un ennesimo importer.
Ultimamente sono per la semplicità - cosa di cui MeediOS avrebbe estremamente bisogno ora che sono "diventato grande" e ho sempre meno tempo :D
-
Secondo me il media info andrebbe integrato in qualsiasi file importer!
In modo da non doverne caricare 2!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Vai Dakkar che sei forteeee :D
Grande Stealth!
Ora che sei "riapparso" non scappare più!
Hai un PM ;)
Ciao,
Dakkar
-
Citazione:
non hai pensato a fondere enhanced audio tag importer col MediaInfo, perché al tempo io stesso avevo pensato di farlo, ma vado a desiderio perché non ricordo se MediaInfo leggesse anche gli audio tag - ed in questo momento sono ancora troppo pigro per andare a controllare - ma sarebbe un ottimo modo per fare a meno di un ennesimo importer.
Ah, non ti ho risposto: tieni conto che MediaInfo importer è usato anche per i movies e per i tvshows... Quindi forse è meglio lasciare tutto modulare...
-
Citazione:
Ultimamente sono per la semplicità - cosa di cui MeediOS avrebbe estremamente bisogno ora che sono "diventato grande" e ho sempre meno tempo :D
Quanto ti quotoooooo. Ben tornato.
-
Citazione:
Ah, non ti ho risposto: tieni conto che MediaInfo importer è usato anche per i movies e per i tvshows... Quindi forse è meglio lasciare tutto modulare...
Questo è chiaro. Il punto è che bisognerebbe fondere un file importer con giusto 3 personalizzazioni in croce secondo questa modalità. Premetto che l'idea mi è venuta vedendo Boxee.
- Tipologia di media: audio, video, tvshow
A seconda di quello che scegli lui fa l'harvest per le estensioni che a livello di codice hai ampiamente riportato - senza necessità di aggiungerne di nuovi a manina. Di conseguenza poi selezioni anche i giusti dati di importazioni MediaInfo per i relativi profili. - Immagine: nome file, folder (locandine, ma anche queste potrebbe essere programmata bene per non essere richiesta)
- Altro non mi viene in mente.
Semplificare, semplificare!!!!
-
Cerco di ritirare su questa discussione con un bella news che sembra far muovere meedios nella giusta direzione.
La nuova upgrade del tema evolution di crn, importa info, cover, e fanart direttamente da frontend utilizzando gli scarpes di xbmc.
Questa è una grande notizia.
Ho chiesto a crn se era possibile scegliere la nazionalità e se non disponibile in locale tirare giu lo scarper online.
Se poi dakkar unisce il file importer con il meedia info l'unica importer che si lancia è il file importer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Cerco di ritirare su questa discussione con un bella news che sembra far muovere meedios nella giusta direzione.
La nuova upgrade del tema evolution di crn, importa info, cover, e fanart direttamente da frontend utilizzando gli scarpes di xbmc.
Questa è una grande notizia.
Ho chiesto a crn se era possibile scegliere la nazionalità e se non disponibile in locale tirare giu lo scarper online.
Se poi dakkar unisce il file importer con il meedia info l'unica importer che si lancia è il file importer.
Non sono convinto che gli scraper di xbmc siano la cosa migliore (anche se li conosco solo superficialmente).
Ad esempio non è possibile combinare le informazioni provenienti da più siti come faccio oggi con MovieMeeImporter (imdb+mymovies+35mm).
Poi, combinre il file importer con il mediainfo non mi sembra necessario. Si rischia solo di perdere la specializzazione dei diversi plugin e facciamo la fine di MediFairy.
Esiste una plugin chiamato import sequencer che risolve il problema di combinare l'esecuzione di 2 plugin... non è sufficiente? Cosa cambia nella pratica? Che devi impostare le stessa quantità di impostazioni ma da due finestre anziché da una?
Il mio obiettivo futuro è sviluppare insieme a flclsd degli importer da GUI basati su MovieMee.
Dakkar
-
Citazione:
Il mio obiettivo futuro è sviluppare insieme a flclsd degli importer da GUI basati su MovieMee.
A posto rimangio tutto.
Anche io sono più contento di usare movie mee, ma allo stesso tempo mi piacerebbe usarlo da frontend!
-
Citazione:
Esiste una plugin chiamato import sequencer che risolve il problema di combinare l'esecuzione di 2 plugin... non è sufficiente? Cosa cambia nella pratica? Che devi impostare le stessa quantità di impostazioni ma da due finestre anziché da una?
Cambia che ci perdi in user experience oltre che in meri termini di prestazioni in quanto devi passare i files 2 volte, un ciclo per l'importazione e l'altro per il retrieving delle info ;)
Per il risultato finale, agli occhi di una persona esperta cambia, cambia poco ma in realtà è la differenza di filosofia che passa tra un PC ed un Mac. Difficile spiegare se non si prova :D
Citazione:
E questa è ovviamente un'ottima cosa.
-
Giusto per completare il ragionamento, a questo proposito, avevo trovato un interessante discussione su Meedio da parte del team di XBMC, guarda caso poi ripresa nello stesso forum di Meedio.
A mio parare è un ottima lettura: http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=52883&page=5
-
Secondo la mia modesta opinione il meedios configurator dovrebbe esistere solo per chi lo vuole usare.
Il perchè un sistema potente come meedios è pressochè inutilizzato (basta guardare il forum, a postare saremo 15-20 persone in tutto), sta proprio nel fatto che è un osso duro da configurare.
Entrare nel suo meccanismo non è comprensibile da tutti e spesso uno viene scoraggiato e lascia.
La chiave di tutto è semplicità.
Tra l'altro non c'entra niente con la discussione, non sono riuscito a far partire i trailer.
Praticamente mi manca solo questo per la config ideale.
Dakkar, i trailer sono stati scaricati, la libreria popolata, meepoupup funziona correttamente per tutto.
Dove può essere l'inghippo?
-
Citazione:
Cambia che ci perdi in user experience oltre che in meri termini di prestazioni in quanto devi passare i files 2 volte, un ciclo per l'importazione e l'altro per il retrieving delle info ;)
Ma forse stiamo parlando di 2 secondi invece che 1?
Ovvio quando hai 2000 film da catalogare, inizialmente, può essere influente, ma questo succede una sola volta e la differenza in ogni caso potrebbe essere di massimo 2-3 minuti...
Pe quanto riguarda la user experience, sinceramente non capisco...
In ogni caso nel fileimporter "evoluto" avresti da configurare la parte mediainfo. Invece di averlo in due plugin ce l'hai in due finestre di configurazione di solo plugin...
E poi il file importer lo potresti usare pure per importare altri file che non hanno mediainfo da importare (foto?).
Non so, forse sono io che non ho abbastanza "vision", ma rimango della mia idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Tra l'altro non c'entra niente con la discussione, non sono riuscito a far partire i trailer.
Praticamente mi manca solo questo per la config ideale.
Dakkar, i trailer sono stati scaricati, la libreria popolata, meepoupup funziona correttamente per tutto.
Dove può essere l'inghippo?
Non lo so. Non ho ancora provato a configurare i trailers... Mi dispiace.
-
Citazione:
Ma forse stiamo parlando di 2 secondi invece che 1?
Ovvio quando hai 2000 film da catalogare, inizialmente, può essere influente, ma questo succede una sola volta e la differenza in ogni caso potrebbe essere di massimo 2-3 minuti...
Anche questo è vero, non dico di no. Rimane cmq un vantaggio, perchè non ti devi nemmeno preoccupare dell'ordine degli importers nella catena. Tu hai parlato poi di un terzo che va a gestire i primi 2. Finché si sperimenta e si vuole infilare le mani nelle cose complicate con una mentalità da sviluppatore va bene, ma questo agli occhi degli users, non suona proprio come sanità di mente.
Tu prova a pensare come soffre la comunità di MeediOS chiusa com'è nel suo ristretto circolo quando, con qualche accorgimento, potrebbe letteralmente esplodere, sia in utenti, sia in sviluppatori - perché con la legge dei grandi numeri arriverebbero non solo gli uni ma anche gli altri. Purtroppo lo scoglio più grande è la facilità con cui MeediOS riesce a non far capire nulla al profano: questo non fa bene al suo stato di salute :(
Citazione:
Pe quanto riguarda la user experience, sinceramente non capisco...
In ogni caso nel fileimporter "evoluto" avresti da configurare la parte mediainfo. Invece di averlo in due plugin ce l'hai in due finestre di configurazione di solo plugin...
E poi il file importer lo potresti usare pure per importare altri file che non hanno mediainfo da importare (foto?).
E' proprio questo il problema; qui non si tratta di evolvere l'importer ma di involverlo di opzioni.
Dai un'occhiata a quello che, in uno sprazzo di follia, ho appena scritto sul forum di Meedio: http://www.meedios.com/forum/viewtop...?p=73535#73535
Citazione:
Non so, forse sono io che non ho abbastanza "vision", ma rimango della mia idea.
Non ti preoccupare, sono sicuramente io che mi sono spiegato poco.
Ma si deve partire dal presupposto che si abbia anche la volontà di sviluppare un front-end avendo in mente soprattutto la categoria degli utonti, con tutto il dovuto rispetto per loro :D