Visualizzazione Stampabile
-
Bellissimo anche il tuo di intervento Giangi.
Quoto in pieno anch'io quanto scritto da Andrews.
Che lo si ami o meno Michael Jackson è di fatto la persona dello spettacolo piu conosciuta al mondo
Stamane x radio hanno comunicato che da una prima diagnosi l'eterno bambino sia stato stroncato da un' overdose di farmaci antidolorifici....
-
Io invece sono rimasto indifferente alla notizia della morte di Michael Jackson, non ho mai amato la sua musica, estremamente commerciale...l'ho sempre visto come una macchina per fare soldi.....ovviamente mi spiace per chi gli voleva bene ma non l'ho mai apprezzato neanche come persona, ombre come la pedofilia a mio parere sono troppo pesanti per passarci sopra in questo modo...é stato assolto nel processo (tra l'altro molto controverso) ma in precedenza c'era stato un altro bimbo che aveva denunciato, poi non si é mai arrivati ad un processo perché le cose si sono aggiustate prima, come spesso accade in USA se i possibili imputati hanno fama e soldi...inoltre queste accuse sono troppo gravi, basta considerare che n artisti del suo calibro non hanno mai avuto di questi problemi.....non trovo corretto dimenticarsi tutto o scindere il lato artistico dal lato umano, soprattutto se stiamo parlando di cose del genere.
Inoltre non condivido il pensiero di chi dice che bisogna solo celebrarlo perché é morto...penso di poter dire la mia, nel rispetto della vostra.
Inoltre, come diceva nordata, i suoi debiti sono assolutamente pazzeschi per uno che ha venduto in carriera 700 milioni di dischi...concordo in pieno con l'affermazione che gli avvocati bravi si pagano profumatamente
-
Michael Jackson?
Il miglior "software" per il mio impianto audio-video. ;)
Jackson è un N. 1 in disco, video e concerto.
Ma non solo, un uomo sensibile, generoso, dolce, gentile, un filantropo.
I'm speechless... :(
-
Grandissimo artista..fenomeno e re del pop..ma anke un personaggio alquanto bizzarro..a dir poco....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
ombre come la pedofilia a mio parere sono troppo pesanti per passarci sopra in questo modo...é stato assolto nel processo (tra l'altro molto controverso) ma in precedenza c'era stato un altro bimbo che aveva denunciato, poi non si é mai arrivati ad un processo perché le cose si sono aggiustate prima, come spesso accade in USA se i possibili imputati hanno fama e soldi...
Sei fuori strada...innanzitutto il processo fu limpidissimo, nulla di controverso e la vittoria fu schiacciante.Diciamo che per l'assenza totale di prove sarebbe stato più corretto non farlo proprio il processo.
Riguardo l'accusa precedente è ormai risaputo che fu tutto costruito dal padre del ragazzo perchè MJ non volle finanziare un suo progetto cinematografico.C'è anche una registrazione telefonica che testimonia l'intenzione del padre di far fare a MJ una brutta fine.
MJ pagò per evitare un lungo processo, lui doveva continuare la sua carriera...era quello il suo unico pensiero.
E qui mi riallaccio a chi dice che da 10 anni non faceva più nulla...vero, infatti il lavoro smise di diventare la sua priorità nel momento in cui nacquero i figli...lui viveva per loro.
Ora che erano diventati grandicelli Mike aveva deciso di tornare sulle scene perchè non era più necessario stare a tempo pieno con loro.
I debiti? mah i giornali lo ripetono dal '93 che è in bancarotta, così come Elthon John..vero tenore di vita elevato, ma lui possiede al 50% il catalogo Atv/Sony Publishing che gli frutta 20 miliardi al mese.
Questa società vale oggi 4 miliardi di dollari, quindi 2 a MJ....recentemente le canzoni dei Beatles son state messe online, ulteriori guadagni per lui.
Senza contare il suo catalogo, con album e singoli evergreen...e tutte le società di merchandising, video etc... oltre la proprietà Neverland(ora Sycamore) ancora sua...insomma leggere sui giornali che muore con debiti di 500milioni di $ fa un pò ridere, anche perchè l'avvocato del processo è stato pagato ok ma poi basta:D , sarà pure un avvocato con i contro** ma non può pretendere un miliardo :D insomma come sempre i media ne scrivono di sciocchezze. :)
-
Marco, nessun processo al mondo che riguarda persone così ricche e "potenti" è mai limpido... questo vale in tutto il mondo e per tutti i generi di processi
-
[QUOTE=Marco5.1]innanzitutto il processo fu limpidissimo, nulla di controverso e la vittoria fu schiacciante.Diciamo che per l'assenza totale di prove sarebbe stato più corretto non farlo proprio il processo.[QUOTE]
Siccome io ho letto dell'altro, avresti qualche link a riprova di quanto sostieni?
[QUOTE=Marco5.1]Riguardo l'accusa precedente è ormai risaputo che fu tutto costruito dal padre del ragazzo perchè MJ non volle finanziare un suo progetto cinematografico.C'è anche una registrazione telefonica che testimonia l'intenzione del padre di far fare a MJ una brutta fine.[QUOTE]
Idem.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
nessun processo al mondo che riguarda persone così ricche e "potenti" è mai limpido...
Ogni caso è un fatto a sè stante, non si può generalizzare.
Io che ho seguito il processo giorno dopo giorno ti assicuro che c'era ben poco da essere sospetto.
Innanzitutto anche se nel '93 MJ pagò, le indagini proseguirono per alcuni anni, solo nel '97 la polizia di LA chiuse il caso.
Il processo si è basato solo su testimonianze pro/contro e quelle contro MJ spesso si sono rilevate per l'accusa controproducenti.
Cmq se volete delle prove, riporto a questa pagina del fanclub, dove ci sono le notizie con relative fonti, udienza per udienza.
http://www.mjj.it/notabloids/accuse.php
E c'è anche il link per scaricare il dossier di GQ sulle false accuse del '94.
Vi lascio con una foto di pochi giorni fa, durante le prove degli show...tanto per rimanere in tema col forum (peccato non poter più avere in futuro il concerto in 4k) :p
http://www.latimes.com/media/photo/2009-05/46870203.jpg
-
Hai seguito il processo dove? In televisione e sui giornali? Non che siano fonti molto attendibili per queste cose... (figuriamoci poi il sito di un fan-club)
-
ho seguito lo speciale di MTV ieri sera.
Per quanto riguarda la denuncia per molestie, Michael pagò 20 milioni di dollari (2 ai genitori, 3 all'avvocato del bambino e 15 al bambino).
Michael aveva rifiutato la proposta del padre del bambino di produrre un suo film o qualcosa del genere.
Dopo tre mesi il padre rivelò le molestie che il piccolo avrebbe subito tempo prima...
Dopo la denuncia e il clamore conseguito, Michael rese una dichiarazione in TV direttamente da casa sua. Disse che nella sua vita aveva fatto molto per i bambini di tutto il mondo e che le accuse erano infamanti ecc....
Ma la gente comune cosa poteva capire?
---Una popstar miliardaria che vive in un luna park circondato da bambini, viene accusato di molestie... e dopo pochi giorni appare in TV un nero sbiancato con il naso e gli occhi rifatti, il viso truccato o struccato non si capisce, che dice che ama i bambini...
La sua vita è stata un susseguirsi di vicissitudini, il suo talento sfruttato da tutti (anche da Albano), la sua fama sfruttata dai media.
Michael, R.I.P.
Will you be there?
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Hai seguito il processo dove? In televisione e sui giornali? Non che siano fonti molto attendibili per queste cose... (figuriamoci poi il sito di un fan-club)
Bhè di certo non stavo in aula :rolleyes: :doh:
Ti sbagli, la comunità di mjj segue le vicende in modo molto più preciso di quanto possano fare i media che cercano lo scoop, cmq come dicevo è una pagina riassuntiva dove troverai le notizie.
Cmq grande articolo di Celentano sul Corriere, da leggere e riflettere...
-
Non dubito che abbiano seguito la vicenda con attenzione ma sono sempre di parte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco5.1
Cmq grande articolo di Celentano sul Corriere, da leggere e riflettere...
Letto.
Ma dov'era Celentano quando MJ era ancora vivo? Spero in prima linea a difenderlo o mandandogli il suo attestato di stima e affetto....
....lo dico perché ho l'impressione che quando i Media fanno partire il loro meccanismo stritolante nessuno nel mondo dello spettacolo abbia veramente le palle per cercare di fermarlo.
Tutto sto parlare post-mortem mi sembra sempre una forma di opportunismo bello e buono....come chi si fa vedere come il prezzemolo vicino ai terremotati.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Tutto sto parlare post-mortem mi sembra sempre una forma di opportunismo bello e buono....come chi si fa vedere come il prezzemolo vicino ai terremotati.. ;)
grande pizzo, finalmente qualcuno che lo dice!
-
Per il fatto che avrebbe dovuto dirlo prima non so, ora è facile dire "poteva dirlo prima" nessuno si aspettava di avere il timer per poter parlare di mj.
E' invece brutto sentire chi parlava male di michael difenderlo adesso. Persone come Celentano non lo hanno mai fatto, anzi già una volta Celentano spese delle parole sul MJ ed i media.
Ma non tutti si sporgono a dire quel che pensano. Non solo in questi casi. E quado lo fanno è troppo tardi, ma non per questo è da farne una colpa. Almeno nel caso di Celentano, ci sono casi invece di persone che hanno parlato per tutto il processo per smerdarlo e ora dicono il contrario, non perchè all'apoca ci credevano,ma perchè era di moda offenderlo.
Celentano lo ammirava nel suo intimo e si è sentito di spendere due parole alla notizia delle sua morte.