Visualizzazione Stampabile
-
è la combinazione errore di copertina + audio solo pcm che è un fatto gravissimo. Perchè può indurre ad una "fregatura" anche un acquirente mediamente accorto.
Penso ci siano persino gli estremi per chiedere un rimborso a cecchi gori da parte dei possessori di impianti non hd, tanto grave è tale combinazione.
-
Test fatto da un'utente su un'altro forum:
Samsung 1500 / PCM - Bitstream(ricodifica) e Bitstream(audiophile)
con l'opzione bitstream(ricodifica) settando il PCM 5.1 l'audio esce in DTS 5.1 mentre con l'altro il suono esce in stereo
quindi il lettore blu ray prende l'audio pcm lo ricodifica in dts e lo invia all'ampli tramite cavo ottico in DTS
-
Con la PS3 via ottico te lo cucchi solo in STEREO ... Punto !! :incazzed:
-
Vale solo per il Samsung 1500 o è possibile anche con altri lettori?
-
Io ho un Sony BDP s350, ma non sono riuscito a ascoltare in 5.1 la traccia PCM. Qualcuno c'è riuscito? O non c'è modo? Grazie
-
a quanto ho capito o si hanno i collegamenti analogici (lettore e ampli), o tramite ottico/coassiale arriva solo un 2.1
-
2.0 !!!
Il 2.1 è simulato dall'ampli che aggiunge il sub, ma non è il canale discreto originale inciso sul supporto ! :rolleyes:
Il PCM su ottico/coassiale "passa" solo come 2.0 !!! :mad: :cry:
-
Se è così grazie al cavolo. :) Se avevo i collegamenti analogici anche sul lettore il problema non c'era, perché potevo sfruttare le codifiche ad alta definizione sempre.
-
tutti i samsung hanno l'opzione bitstream ricodifica,quindi su questi lettori si può sentire in 5.1..
-
Ecco, allora vale solo per loro. Ok, grazie. ;)
-
non so se "solo" per loro...questa opzione serve per aggiungere l'audio secondario..magari anche altri lettori lo possono fare abilitando proprio l'opzione dell'audio secondario...:rolleyes:
-
Visto: video imho ottimo, anche considerando le lievi "slavature" sul nero.
Audio ita molto buono. Inglese DTS-HD MA devastante:eek:
Purtroppo confermo niente sub inglesi, solo ita:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
...ho un Sony BDP s350...
Audio: Missaggio (anziché diretto), DownmixPCM nelle 2 opzioni disponibili e Auto (anziché modo tv o altre opzioni disponibili).
La copertina non mi è parsa una gran tragedia giacché, anche se il bagno di colore è un po più scuro del solito, riproduce fedelmente il cartellone del film al cine (film che ebbi il privilegio di vedere in anteprima nazionale).
Video buono ma pieno zeppo di grana, imho digitale, sottile e non invasiva ma presente in modo consistente. :)
-
X Gu61
Grazie, stasera provo. ;)
Pubblicata recensione di AF riguardo questo titolo: 4 stelle per il video e 4 stelle per l'audio.
-
X Gu61
Ho provato le impostazioni che mi hai indicato sul mio Sony BDP s350, ma l'audio esce sempre in stereo. :(